1.     Mi trovi su: Homepage #5941238
    Non sapevo dove aprire la discussione. Se qui, in cinema, o off topic..ma qui mi è sembrato più appropriato (se poi i mod decideranno di spostarlo ovviamente va bene).

Dunque , ieri notte stavo guardando la TV, e da l'una e mezzo sulla FOX (Sky) hanno dato tre episodi di Fear Itself.

Per chi non lo conoscesse, sono una raccolta di racconti thriller/horror indipendenti l'uno dall'altro della durata di 40/50 minuti circa.

L'ultimo dei tre episodi, andato in onda alle 2.30 circa, si chiamava "Il Libro Maledetto".

Beh, dopo la sigla iniziale del programma parte il racconto. Ragazzi, dopo 5 minuti dall'inizio sono rimasto shockato.

Vi riassumo i punti salienti della storia in questione:

-Lo scrittore in crisi da isipirazione che si "ritira" in una casetta sperduta nei boschi del Maine con la moglie;
    -La moglie che, a insaputa del protagonista, crede di fargli una sorpresa che poi si rivela essere sgradita;
    -Un libro, -firmato dallo scrittore che però non ricorda di averlo fatto- che descrive per filo e per segno ciò che sarebbe successo di li a poco;
    -Un oscurità che invade il bosco e trasforma ogni persona che ne viene a contatto;
    -L'unico modo per tenere a debita distanza gli "infetti" è quello di stare sotto la luce o puntargliela contro per poi finirli;
    -L'illuminazione del protagonista, che capisce di poter salvare tutto e tutti riscrivendo le pagine del libro.

Questi sono i punti della storia...ma anche i dialoghi ad esempio, hanno dei riferimenti assurdamente identici a quelli del titolo Remedy.

Anche alcune scene....vel'ho detto sono rimasto shockato da quanto fossero identici.

Ma è talmente uguale, che se avessi visto prima questo racconto e poi avessi giocato Alan Wake avrei pensato ad una presa in giro.

Chi ha giocato Alan Wake deve vederlo assolutamente.
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5941245
    qualche domanda

dove lo recupero, sul tubo?
    c'entrano i remedy in tutto questo o è stato relaizzato da qualche iper-fan del gioco?
    il protagonista si chiamava ALAN pure lui?
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3.     Mi trovi su: Homepage #5941291
    Meno D Zeroqualche domanda

dove lo recupero, sul tubo?
    c'entrano i remedy in tutto questo o è stato relaizzato da qualche iper-fan del gioco?
    il protagonista si chiamava ALAN pure lui?

Non sò se ci sono gli episodi sul tubo... e se ci sono non sò neanche se sono legali.

Remedy ovviamente non centra nulla ed il protagonista non si chiama Alan, ma la moglie ha un nome simile ad Alice .

Non sò cosa hai capito ma il gioco e questo episodio non centrano nulla l'uno con l'altro a livello di produzione.... ho aperto questa discussione perchè le analogie tra i 2 prodotti sono davvero troppe.
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5941304
    xsecuzioneNon sò se ci sono gli episodi sul tubo... e se ci sono non sò neanche se sono legali.

Remedy ovviamente non centra nulla ed il protagonista non si chiama Alan, ma la moglie ha un nome simile ad Alice .

Non sò cosa hai capito ma il gioco e questo episodio non centrano nulla l'uno con l'altro a livello di produzione.... ho aperto questa discussione perchè le analogie tra i 2 prodotti sono davvero troppe.

è stato realizzato da un fan o da qualcuno in palese violazione di copyright, allora.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5.     Mi trovi su: Homepage #5941358
    Meno D Zeroè stato realizzato da un fan o da qualcuno in palese violazione di copyright, allora.

<a href="http://it.wikipedia.org/wiki/Fear_Itself" target="_blank" rel="nofollow">http://it.wikipedia.org/wiki/Fear_Itself</a>

Ecco tutta la spiegazione meno.

Da qui guarda gli episodi e clicca su "prima stagione". Gli episodi che hanno mandato ieri notte sono gli ultimi tre della prima stagione, e l'ultimo è quello di cui sto parlando.

La prima parola che viene in mente è "plagio". Il problema è che non si potrà mai sapere chi ha plagiato chi dei due in quanto le date di uscita, calcando ipotetici tempi di sviluppo, più o meno si sovrappongono. Sicuramene la fonte di ispirazione è comune....

se riuscite a beccare l'episodio non vi fate ingannare dall'introduzione...le somiglianze cominciano tutte da dopo la sigla iniziale.

L'episodio originale si chiama "The Circle" (che sarebbe il nome del libro premonitore), ma in italiano l'episodio è stato intitolato "il Libro Maledetto".

AGGIORNAMENTO: leggo ora sempre da wiki che quest'episodio è tratto da un romanzo di Lewis Shiner.

Volete vedere un cortometraggio di Alan Wake?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina