1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5941573
    jointNon avevo capito che avevano proprio sfanculato M$

Il discorso è semplice: se hai un publisher puoi andare da lui e lui può proporre il gioco a XBLA.Altrimenti tu, sviluppatore, puoi pubblicare il gioco "da te" su Xbox Live Indie Games.
    Lo sviluppatore di Machinarium non vuole usare XBLIG e vuole andare direttamente su XBLA. Microsoft non glielo consente. Lo sviluppatore non vuole neppure un publisher, altrimenti i suoi guadagni si ridurrebbero, per cui ha chiesto che Microsoft stessa glielo pubblicasse. Questo non è stato possibile perché Microsoft richiede un periodo di esclusiva per fungere da publisher su XBLA mentre Machinarium NON è esclusivo (già uscito su PC).
    Sony invece accetta pubblicazioni di giochi Indie direttamente sul PSN, per cui Machnarium è finito li.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5941590
    Stefano CastelliIl discorso è semplice: se hai un publisher puoi andare da lui e lui può proporre il gioco a XBLA.Altrimenti tu, sviluppatore, puoi pubblicare il gioco "da te" su Xbox Live Indie Games.
    Lo sviluppatore di Machinarium non vuole usare XBLIG e vuole andare direttamente su XBLA. Microsoft non glielo consente. Lo sviluppatore non vuole neppure un publisher, altrimenti i suoi guadagni si ridurrebbero, per cui ha chiesto che Microsoft stessa glielo pubblicasse. Questo non è stato possibile perché Microsoft richiede un periodo di esclusiva per fungere da publisher su XBLA mentre Machinarium NON è esclusivo (già uscito su PC).
    Sony invece accetta pubblicazioni di giochi Indie direttamente sul PSN, per cui Machnarium è finito li.

Hanno più burocrazia in M$ che da me in comune...
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5941604
    jointHanno più burocrazia in M$ che da me in comune...

Beh, tutto sommato è qualcosa di molto semplice: se vuoi che te lo pubblichi Microsoft devi concedergli l'esclusiva. :)
    Diciamo che come politica per ora ha pagato bene su X360: avessero fatto un'eccezione per Machinarium molto probabilmente avrebbero ottenuto più danni che altro.
    Probabilmente.
    --
    Stef
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5941928
    Viewtiful Joe™Detto questo da Zavvi fanno la versione collector's a 10€, direi che una versione console, considerando che il gioco gira su qualsiasi pc, è alquanto inutile. Certo se lo mettono 3€ un pensierino ce lo faccio.

Diciamo che abbiamo avuto più di una volta prova che il mercato PC e quello console sono nettamente distaccati. Guarda Torchlight: su PC te lo hanno tirato dietro a 4-5 euro per mesi eppure su XBLA ha venduto bene.
    --
    Stef

Notizia Machinarium: Machinarium approda su PlayStation 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina