1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5941486
    Mi sembra il caso di creare un thread dove convogliare tutte le richieste, recensioni, commenti e anticipazioni sulla narrativa di genere.
    In sostituzione del vecchio topic ormai datatissimo.
    Buone letture

a.k.a. "Il killer Mantovano" il giocatore più scarso di Nextgame
    L'esperto di thriller di Nextgame. Il topo di biblioteca di materiale malato.
    Festivaletteratura di Mantova 2009: Donato Carrisi e il killer Mantovano
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6064361
    Per gli amanti del thriller, segnatevi questo nome e questo titolo in uscita in questi giorni per Elliott (quello di I Cariolanti per intenderci).
    Paul Cleave - The cleaner
    E' uno scrittore di thriller americano parecchio malati. In America deve averne già pubblicati 5 o 6, è una vita che aspetto la loro traduzione in Italia. Questo è il suo primo romanzo. Avevo letto il suo secondo romanzo in lingua originale. Una bomba.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6064417
    Settembre, è ufficiale!!!
    "Chiamami buio", il nuovo romanzo di Massimo Rainer per Todaro Editore in tutte le librerie.
    Per la prima volta, da che la mia memoria di lettore ricordi, sarà impressa una etichetta sulla cover per avvisare i lettori impressionabili, sulla violenza estrema di alcune situazioni narrate.....
  4.     Mi trovi su: Homepage #6086930
    sillkillPer gli amanti del thriller, segnatevi questo nome e questo titolo in uscita in questi giorni per Elliott (quello di I Cariolanti per intenderci).
    Paul Cleave - The cleaner
    E' uno scrittore di thriller americano parecchio malati. In America deve averne già pubblicati 5 o 6, è una vita che aspetto la loro traduzione in Italia. Questo è il suo primo romanzo. Avevo letto il suo secondo romanzo in lingua originale. Una bomba.

Letto... purtroppo secondo me è pessimo.
    Una storia che non dice nulla, personaggi poco interessanti (ed anzi spesso odiosi), sviluppi narrativi senza senso...
    Davvero, mi ha proprio deluso.
    Nulla di personale eh amico mio, ci mancherebbe... però secondo me è davvero un libricino.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6087426
    Mdk7Letto... purtroppo secondo me è pessimo.
    Una storia che non dice nulla, personaggi poco interessanti (ed anzi spesso odiosi), sviluppi narrativi senza senso...
    Davvero, mi ha proprio deluso.
    Nulla di personale eh amico mio, ci mancherebbe... però secondo me è davvero un libricino.

Avevo segnalato l'uscita perchè ero parecchio entusiasta della traduzione dei romanzi in Italia. Il secondo, a mio avviso, merita.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6088917
    io mi sentirei di consigliare Maxime Chattam, soprattutto la trilogia del male (L'anima del male, In Tenebris e Il veleno del ragno)...certo non sono recentissimi (sono io che ho scoperto da poco l'autore!), però secondo me meritano molto, anche se alcuni l'hanno definito troppo cruento.

Qualcuno ha letto Io ti troverò di Shane Stevens? commenti?
    EDIT: scusate ho visto ora che c'è un thread apposito sul thriller di stevens
    One thought fills imensity

le mie "referenze" (126 voti positivi su Nextgame, prima della chiusura del thread affidabili): thread affidabili
  7.     Mi trovi su: Homepage #6089661
    bello il topiccone del sill mi mancava:)

io ho appena finito Il Leopardo di Nesbo,mio primo libro di questo giallista norvegese e devo dire che mi è piaciuto..ora pero siccome è l'ultimo della serie ha poco senso leggersi l'uomo di neve (il precedente) no?

allora vorrei andare piu indietro...tra La Ragazza senza volto e La stella del diavolo cosa mi consigliate???
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6089729
    Nazucaobello il topiccone del sill mi mancava:)

io ho appena finito Il Leopardo di Nesbo,mio primo autore di questo giallista norvegese e devo dire che mi è piaciuto..ora pero siccome è l'ultimo della serie ha poco senso leggersi l'uomo di neve (il precedente) no?

allora vorrei andare piu indietro...tra La Ragazza senza volto e La stella del diavolo cosa mi consigliate???

Nesbo, è uno dei miei scrittori preferiti in assoluto.

Nei romanzi di Nesbo sono molto importanti i collegamenti ai romanzi precedenti, di conseguenza una fruizione non sequenziale inficia molto la lettura.

Il mio consiglio è di leggere prima "Il pettirosso", successivamente "Nemesi" e poi il bellissimo "La stella del diavolo". In un certo senso può essere considerata una sorta di trilogia, in quanto una indagine parallela segue tutti i tre romanzi.

Successivamente "La ragazza senza volto" e "L'uomo di neve".
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6090190
    Resta il fatto che se ami Nesbo non puoi tralasciare il suo principale ispiratore Michael Connelly. Il mio scrittore preferito di sempre.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6113226
    Viewtiful Joe™Sill che mi dici dell'ultimo di Lehane? Il prequel (la casa buia) l'ho già letto, però in libreria tra quello e Fuga dalla follia ho scelto quest'ultimo. Tanto non mi durerà più di una settimana, dici che devo recuperare anche l'ultimo?

Personalmente adoro TUTTO ciò che ha scritto Lehane. Non mi ha mai deluso.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6136691
    "Tu sei il male" di Roberto Costantini - (Marsilio editore) - uscita 7 settembre
    Ragazzi, non perdete questo romanzo. E' una bomba. Sarà il primo romanzo di una trilogia.
    Per me, a tutt'oggi, il romanzo dell'anno nell'ambito della narrativa di genere!!!!!!
    Ecco il booktrailer:
    http://www.youtube.com/watch?v=FWGyVMYfXpo

L'angolo del Sill (TM): Le nuove sacche di plasma per i malati di crime novels (thriller, noir, gialli, horror e affini)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina