1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5942631
    Insomma, domenica sono andato al Play.
    Un po' allo sbaraglio ma con molta curiosità, visto che da poco ho iniziato ad appassionarmi ai giochi da tavolo (che stanno gradualmente sostituendo il tempo libero abitualmente occupato dai videogiochi) e volevo "toccare con mano", ma soprattutto fare qualche acquisto.
    Non posso fare confronti con altre fiere del "settore" dato che non ho esperienza, generalmente mi sono sempre limitato ad eventi su elettronica, collezionismo e fumetti (che tra l'altro evito da un po', visto che -è più forte di me- ho iniziato a sviluppare una repulsione incontenibile per il cosplay...), ma l'impressione è stata ottima: ben organizzata, un sacco di roba da vedere e tutti, dal primo all'ultimo con cui ho avuto a che fare, gentilissimi.
    L'angolino sui vg era tristarello, ecco.

Passando ai giochi, ditemi un po' se ho fatto delle scelte decenti per l'ampliamento della mia piccola (oddio, ora un pelo meno) ludoteca:

7 Wonders: lo butto per primo perchè, semplicemente, non ne so nulla. Ammetto che è un acquisto dettato solo ed esclusivamente dall'hype ricevuto lurkando ed in fiera, per cui è scattata la molla del "se ne parlano tutti, lo devo avere". Sono pessimo, lo so. Spero che il gioco non lo sia.

Catan
    : provata solo la versione sul live, ho deciso di fare il passaggio allo scatolato come fu per Carcassone. Principalmente lo utilizzerò per le serate in cui vengono a trovarmi genitori e sorella, mi sembra accessibile. Leggo in giro che tutti consigliano l'espansione marinai, e che ne esiste una per il sesto giocatore: è la stessa cosa? Sono due separate? Valgono? Perchè non mi informo mai prima?

Shuuro+Turanga: provato in fiera, me ne sono innamorato. Scacchi da giocare in quattro e senza la necessità di studiare aperture e simili. Mi sembra ottimo anche per quelli a cui non piacciono i gdt, a patto che non siano puristi del gioco originale temo.