1. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5945544
    Sono d'accordo con la tesi esposta dall'autore. Con questa generazione di console (e con l'introduzione degli smartphone) si è cambiato totalmente il modo di giocare. Si sta passando da una cultura di nicchia a una cultura di massa del videogioco. L'eveluzione del media è inevitabile altrimenti qualsiasi cosa che va incontro alla stagnazione è condannata a sparire o quasi.
  2. mi gratto le .....  
        Mi trovi su: Homepage #5948031
    Il brutto di una cultura di massa del videogioco è che ne risente la qualità genererale del prodotto secondo me,i giochi diventano sempre più "facili" alla portata di tutti,molte saghe sono state rovinate per questo e la complessità che le distigueva è svanita
    Sono contrario alla globalizzazione dei videogames
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!"(Kristian Wilson, Nintendo Inc.
  3. mi gratto le .....  
        Mi trovi su: Homepage #5948335
    veramente? -_-
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!"(Kristian Wilson, Nintendo Inc.
  4. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #5992172
    A seguito di questa lettura ci andrebbe "Reality is Broken" di Jane McGonigal (mi pare da poco tradotto da Apogeo con il titolo "La realtà in gioco") per chiudere il cerchio.
    Potete essere tristi quanto volete, ma non siamo più noi il targer di riferimento (e 10 milioni di copie Angry Birds salivare qualsiasi publisher).
    Il fatto incontestabile è che i videogiochi hanno invaso il mondo. E' una cosa buona?
    Come professionista sono contento, come utente li preferivo quando dovevo giocare di nascosto...
    Non siamo soli nell'universo: è che nessuno ci invita mai alle feste

Rubrica Videoletture: A Casual Revolution

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina