1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5959656
    Bruce Campbell87che pena.
    Dipende, sono loro che hanno deciso di regalare la vers. PC, quindi è logico che ci siano delle conseguenze.
    Nel mio caso non farei nulla di illecito, nemmeno moralmente parlando, visto che io userei la copia PS3 e mio fratello quella PC (lui ha un account Steam già bello che avviato, io niente ancora).
    Cmq ora non so se Dayonizzarlo o aspettare.
  2. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5959689
    sì ma è proprio il concetto.. ti danno una possibilità in più, di poter giocare il gioco su tutte le piattaforme che possiedi?Invece si usa lo stratagemma per fotterli, vendere una copia usata a cui loro non entra in tasca nulla, e sostanzialmente quindi avere un acquirente solo da due possibili acquirenti. Comunque se non ho capito male questa persona intervistata è "solo" un programmatore entrato da poco in Valve, spero si sia sbagliato.
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5959704
    Bruce Campbell87sì ma è proprio il concetto.. ti danno una possibilità in più, di poter giocare il gioco su tutte le piattaforme che possiedi?Invece si usa lo stratagemma per fotterli, vendere una copia usata a cui loro non entra in tasca nulla, e sostanzialmente quindi avere un acquirente solo da due possibili acquirenti. Comunque se non ho capito male questa persona intervistata è "solo" un programmatore entrato da poco in Valve, spero si sia sbagliato.
    vabè ma è inevitabile eh, non c'è modo per obbligarti a tenerti la copia PS3... se la vuoi vendere la vendi, tu devi tener conto che la copia PC è un "più", è solo un regalo, un sostanzioso regalo, quindi non si possono lamentare. Cmq no, non penso si sia sbagliato, troppo dettagliato il tutto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5959836
    SixelAlexiSEd ecco finalmente le risposte a tutte le (mie) domande, un plauso a stò David Scammell, e shame on Teo XD

Oooh, ci siamo levati un po' di piattole dalle mutande. :*

Intervista un po' troppo consolara, BTW.
    E poi uno che ha l'opportunità di parlare con Valve senza fargli pesare nemmeno un po' Left 4 Dead 2 perde, a prescindere. :6
  5. Seriously Vintage  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5959869
    Sinceramente non so quanto possano darti per una copia usata con codice di attivazione già speso. Se fossi un negozio ti darei 50 centesimi e in qualità di privato ti tirerei lo scatolotto in faccia (metaforicamente parlando).
    Su Guild Wars sono: Natten Som Legger [Es]
  6. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5959896
    sono due mercati diversi. Chi gioca su ps3 neanche sa o non gli interessa che giocando su pc avrebbe grafica migliore e frame rate migliore. Chi compra la copia ps3 venderà il codice steam sui mercatini a 15 20 euro, recuperando i soldi, e in un certo senso "fregando" chi ha dato fiducia a Valve su pc comprandolo in preorder.. Almeno lo sbloccassero tra oggi e domani, per dire, visto è già è nel mio pc il gioco :(
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5959917
    LorissoneSinceramente non so quanto possano darti per una copia usata con codice di attivazione già speso. Se fossi un negozio ti darei 50 centesimi e in qualità di privato ti tirerei lo scatolotto in faccia (metaforicamente parlando).
    ???
    Il codice serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a riscattare la copia per PC, indi il gioco PS3 non perde assolutissimamente di valore, la storia dei 50 e più centesimi non ha senso.
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5959920
    Bruce Campbell87sono due mercati diversi. Chi gioca su ps3 neanche sa o non gli interessa che giocando su pc avrebbe grafica migliore e frame rate migliore. Chi compra la copia ps3 venderà il codice steam sui mercatini a 15 20 euro, recuperando i soldi, e in un certo senso "fregando" chi ha dato fiducia a Valve su pc comprandolo in preorder.. Almeno lo sbloccassero tra oggi e domani, per dire, visto è già è nel mio pc il gioco :(
    si ok, ma onestamente veramente si vuol fare una colpa alle persone che cercano di vendere una copia in più che si ritrovano gratuitamente?
    Come dici tu, molto probabimente la maggioparte delle persone che lo comprerà su PS3 non avrà un PC decente su cui farlo girare... guadagnarci qualcosa su non mi pare una cosa così grave....
    Insomma, Valve sapeva a che andava incontro.
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5959934
    Bruce Campbell87sono due mercati diversi. Chi gioca su ps3 neanche sa o non gli interessa che giocando su pc avrebbe grafica migliore e frame rate migliore. Chi compra la copia ps3 venderà il codice steam sui mercatini a 15 20 euro, recuperando i soldi, e in un certo senso "fregando" chi ha dato fiducia a Valve su pc comprandolo in preorder.. Almeno lo sbloccassero tra oggi e domani, per dire, visto è già è nel mio pc il gioco :(
    Aspè.... NON puoi usare il codice se non hai una copia PS3 di Portal 2.
    L'ha spegato il tizio... il codice lo devi inserire mentre colleghi l'account PSN a quello di Steam, indi tramite PS3.
    Con il solo codice il Picciaro non ci fa nulla ;)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5960000
    Fresca, fresca, la press release ufficiale Valve:

April 13, 2011 - Valve, creator of best-selling game franchises (such as Half-Life, Portal, Left 4 Dead, and Counter-Strike) and leading technologies (such as Steam and Source), today disclosed details regarding the Steam experience designed for the PlayStation®3, which is set to debut next week with the release of Portal 2.

The first title to support Steam on a console, Portal 2 offers cross-platform matchmaking, gameplay, friends, chat, and achievements, all powered by Steam. Steam on the PS3 also saves co-op game progress and single player saved games to the Steam Cloud, enabling players to pick up where they left off on any PlayStation®3.

The Steam overlay for PS3 provides access to both PSN and Steam friends, displaying their in-game or online status and providing a quick pathway to text chats, player profiles, friend requests, and game invites. Steam Achievements are earned in lockstep with PSN Trophies and are also accessible within the Steam overlay.

Steam on the PS3 provides access to all of these features once the player has linked their PlayStation® Network account with a Steam account, which is done right within the game. A Steam user can login to an existing account, and anyone new to Steam can create an account with the click of a button.

In the spirit of Steam Play, linked players of the PS3 version of Portal 2 can also access and play their copy of Portal 2 on any PC or Mac by redeeming an in-box access code on their computer. The Steam client verifies the linked customer and then lists Portal 2 among their library of Steam games for PC and Mac.

Edit: qui c'è tutto spiegato:
    https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=5477-WPJM-9388
  11. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5960242
    SixelAlexiSAspè.... NON puoi usare il codice se non hai una copia PS3 di Portal 2.
    L'ha spegato il tizio... il codice lo devi inserire mentre colleghi l'account PSN a quello di Steam, indi tramite PS3.
    Con il solo codice il Picciaro non ci fa nulla ;)

quindi come si fa il "tracchiggio"? :DD leggiti la roba e me lo spieghi del comunicato. O praticamente vale solo se la gente sceglie di giocare su pc "gratis" vendendo la copia ps3?
  12. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5960277
    Bruce Campbell87quindi come si fa il "tracchiggio"? :DD leggiti la roba e me lo spieghi del comunicato. O praticamente vale solo se la gente sceglie di giocare su pc "gratis" vendendo la copia ps3?
    ok, letto tutto.
    In pratica il codice che ti danno lo puoi riscattare tranquillamente dallo steam del PC, quindi SI, la copia PC è rivendibile tranquillamente e del tutto slegata a quella PC.
    Al massimo chiederà di loggarsi ad un account PSN, che si potrebbe creare anche se non si ha la PS3.

*** Rettifico: ***
    Puoi usare il codice solo DOPO aver linkato l'account PSN a quello Steam tramite Portal 2 su PS3.
    Potresti cmq linkare l'account PSN ad uno Steam estraneo, ma dopo
    avresti grane con gli achievement e gli aggiornamenti, non credo proprio
    converrebbe, e mi sa che solo uno alla volta potrebbe giocare online.
    Indi in conclusione rettifico, la copia PC è difficile venderla, ma puoi sempre tenerti la PC e vendere quella PS3.

Pe la co-op PC-PS3 c'è questo:

"Can two players play online co-op with each other using a single purchase of Portal 2 for PlayStation®3?
    Only PlayStation®3 split-screen co-op can be played using a single copy of the game. When you purchase a new copy of Portal 2 for PlayStation®3, you will receive an in-box code which provides your
    linked Steam account with access to your copy of Portal 2 on your computer. The game is still owned by only a single Steam account--another copy will be required to play online co-op with a friend."

Il che non vuol dire nulla, visto che si userebbero due account diversi, uno su PC l'altro su PS3, e come abbiamo letto nel'intervista non c'è nessun codice da usare per giocare online con la versione PS3... indi con il mio account del PSN faccio quel che caxxo mi pare.

In conclusione SI, la co-op con una copia si può fare... tra l'altro... looooooooooooool solo ora scopro che ci sarà lo split-screen XD

Vabè dai, alla fine ci aveva azzeccato dal principio, non potevano fare altrimenti.
  13. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5960301
    LorissoneQuesto sotterfugio è talmente semplice che sicuramente ci hanno pensato e non funzionerà.
    si hai ragione, mi sono distratto, è come avevo detto oggi pomeriggio, ovvero:
    Puoi usare il codice solo DOPO aver linkato l'account PSN a quello Steam tramite Portal 2 su PS3.
    Potresti cmq linkare l'account PSN ad uno Steam estraneo, ma dopo avresti grane con gli achievement e gli aggiornamenti, non credo proprio converrebbe, e mi sa che solo uno alla volta potrebbe giocare online.
    Indi in conclusione rettifico, la copia PC è difficile venderla, ma puoi sempre tenerti la PC e vendere quella PS3.
  14.     Mi trovi su: Homepage #5960338
    Sixel, non ti seguo più. :asd:

Quali sono le tue esigenze?
    Tutelare i tuoi diritti da utente PSN?
    Giocare in coop con tuo fratello PS3-PC?
    Giocarlo su PC sostanzialmente non pagandolo?

Vabbé, le parole di Lombardi stanno in homepage e le informazioni dettagliate ufficiali sono lì fresche fresche.
    I pezzi del puzzle ci sono tutti.

Buon divertimento..
    .

Speciale Valve Software: Il signore del digital delivery

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina