1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5945454
    Questa discussione nasce dal fatto che ho la sensazione che le vendite del 3DS al momento non siano eccezionali, quantomeno lontane dai numeri del predecessore.
    Per fare un esempio banale, in questi giorni per valutare l'acquisto di un nuovo pannello HD ho girato svariati negozi di elettronica (mediaworld, unieuro, euronics, saturn ed un expert) ed ovunque ho trovato almeno una decina di 3DS invenduti. La cosa mi ha stupito se penso che per acquistare il DSi (parliamo già della seconda iterazione del DS, uscita fra l'altro in un periodo di "magra") non avendolo prenotato ho dovuto attendere una settimana dopo il d1 per averlo in quanto nei giorni successivi era sparito ovunque.
    Secondo piccolo indizio: lo shipment iniziale di 3DS in Giappone è stato di sole 400k unità, come se la stessa Nintendo temesse vendite non eccezionali
    Terzo: quest'ultima settimana stando ai dati NPD in Giappone la PSP ha venduto più unità del 3DS
    ora tre indizi forse non faranno una prova soprattutto se in netto contrasto con l'ultima dichiarazione ufficiale della N che (senza fornire dati precisi) afferma che il 3DS ha d1 in America ha venduto più del DS.
    Voi come vedete questa situazione? Il 3DS sta avendo/avrà lo stesso successo del DS? Mi rendo conto che parlarne è prematuro ma iniziare a pensarci non è una cosa malvagia :D
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5945481
    Allora, inizialmente al centro commerciale mi è stato detto che arrivavano pochissime console e che rischiavo di non trovarne più (credo si basassero su quando vendono con il DS). Allora ho preordinato la console. Al day one arrivo al centro ed effettivamente sono arrivate poche console (20 nere e 20 blu) di cui alcune messe da parte per chi aveva ordinato prima.
    Al day one allora han messo in mostra tutte le console arrivate, creando due belle pile con console blu e nere.
    Pensavano di venderle in una settimana....invece sono tutte lì, complice il prezzo troppo alto che va nettamente in contrasto con quello del DS e la gente non capisce bene la differenza, pensa che sia una rivisitazione del DS. Alcuni addirittura sbagliano postazione e vedono in 3D il maggiorato DSiXL -_-
    .
    Detto questo, stendo un velo pietoso e concludo dicendo che il prezzo è troppo alto, il numero di console arrivate non è elevatissimo ma se riesco a trovarlo facilmente nei negozi il merito è tutto del prezzo che allontana i consumatori. Inoltre, se mettessero una bella commessa che spiega le differenze tra il 3DS e il DSiXL..non sarebbe male XD
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3.     Mi trovi su: Homepage #5945500
    in effetti anch'io ho notato abbondanza di 3ds,mentre al lancio del wii la console era introvabile

però anche l'ipad 2,uscito il 25,dove ho visto diversi 3ds invenduti anche di quello ne avevano una decina (solo modelli 3g,ma questo è irrilevante),quindi non so....però da gamestop fino a prima del lancio mi dicevano che gliene arrivavano 4 in totale,mah

sicuramente il costo ha influito non poco,e forse anche il periodo, il wii era uscito a natale praticamente

sicuramente sta avendo un successo inferiore a quello del wii,questo è poco ma sicuro,rispetto al ds non saprei,avendolo preso direttamente dalla nintendo non ricordo la situazione nei negozi in quel periodo
  4.     Mi trovi su: Homepage #5945504
    Mi pare che fuori dall'Italia le vendite non siano andate male anzi...
    Il "problema" sembra esserci qui.
    A parte che ho visto una disparità assurda tra previsioni forumistiche e situazione reale...mi spiego:
    pochi giorni prima del lancio leggevo ovunque di utenti disperati che prenotavano senza successo la loro console, o magari sentivano dire che il numero di pezzi per ogni punto vendita era bassissimo, quindi senza prenotazione o addirittura arrivare all'apertura esatta del negozio si restava a mani vuote.
    La smentita l'ho avuta il giorno stesso del lancio, al mediaworld c'era una bella pila di 3DS, al GS l'ho preso tranquillamente senza prenotare. Ieri, a distanza di una settimana, sono passato nuovamente dal MW e la pila di console è rimasta intatta! Tra l'altro mentre osservavo i giochi sono passati due tizi che hanno detto pressappoco: "Ah ma questo è quel coso con Toni che fa UAAAAH...ma costa troppo"
    Costa troppo...
    Ora, il prezzo rapportato all'hardware è sicuramente altino, ma come device in sè non è certo fuori dalle stelle! Perchè viene percepito come alto!? Forse perchè è "solo" una macchina da gioco!?
  5. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #5945507
    All'estero sta sfondando record su record, battendo ampiamente i lanci di ds e tutta la famiglia gameboy. Qui da noi non so, ma tanto non contiamo un cazzo quindi...
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5945509
    DrRosMi pare che fuori dall'Italia le vendite non siano andate male anzi...
    Il "problema" sembra esserci qui.
    A parte che ho visto una disparità assurda tra previsioni forumistiche e situazione reale...mi spiego:
    pochi giorni prima del lancio leggevo ovunque di utenti disperati che prenotavano senza successo la loro console, o magari sentivano dire che il numero di pezzi per ogni punto vendita era bassissimo, quindi senza prenotazione o addirittura arrivare all'apertura esatta del negozio si restava a mani vuote.
    La smentita l'ho avuta il giorno stesso del lancio, al mediaworld c'era una bella pila di 3DS, al GS l'ho preso tranquillamente senza prenotare. Ieri, a distanza di una settimana, sono passato nuovamente dal MW e la pila di console è rimasta intatta! Tra l'altro mentre osservavo i giochi sono passati due tizi che hanno detto pressappoco: "Ah ma questo è quel coso con Toni che fa UAAAAH...ma costa troppo"
    Costa troppo...
    Ora, il prezzo rapportato all'hardware è sicuramente altino, ma come device in sè non è certo fuori dalle stelle! Perchè viene percepito come alto!? Forse perchè è "solo" una macchina da gioco!?

Come dicevo prima, il problema è questo. Di console ne sono arrivate poche. Ok due pile da 20? sono poche. Il problema è che restano lì invendute. Per poche mica si intendeva 4 o 5 console....ma proprio una quantià che rapportata alle vendite DS doveva andare via a breve. Invece restano lì ma la causa è il prezzo. Mi pare di esser stato più chiaro nel post precedente.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5945510
    DrRos....Tra l'altro mentre osservavo i giochi sono passati due tizi che hanno detto pressappoco: "Ah ma questo è quel coso con Toni che fa UAAAAH...ma costa troppo"
    Costa troppo...

Perchè uno che fa quel discorso di Toni, non capirà mai la differenza tra 3DS e DSi, e il secondo costa meno.....
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5945534
    Mi sa che, come hanno detto molti di voi, la gente percepisce il 3DS come la milionesima iterazione del DS e non come una console nuova. Vuoi per il nome, vuoi per l'estetica estremamente simile, se non si è appassionati immagino che sia facile equivocare in tal senso.
    Ritengo che questo sia il problema principale del 3DS e non tanto il prezzo.
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5945546
    AucoolMi sa che, come hanno detto molti di voi, la gente percepisce il 3DS come la milionesima iterazione del DS e non come una console nuova. Vuoi per il nome, vuoi per l'estetica estremamente simile, se non si è appassionati immagino che sia facile equivocare in tal senso.
    Ritengo che questo sia il problema principale del 3DS e non tanto il prezzo.

C'è una cosa che non capisco: perché parlate di "problema" se la console sta vendendo tantissimo?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5945548
    Stefano CastelliC'è una cosa che non capisco: perché parlate di "problema" se la console sta vendendo tantissimo?

La giornata dovranno pure farla trascorrere in qualche modo...
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5945553
    Stefano CastelliC'è una cosa che non capisco: perché parlate di "problema" se la console sta vendendo tantissimo?

si sta parlando della situazione italiana che a quanto pare non è in linea con quella internazionale ;P inoltre anche in giappone mi sa ci sono margini di miglioramento, stando agli NPD questa settimana ha venduto di più PSPinsomma sta vendendo bene ma non benissimo, c'è poco da fare
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5945557
    Aucoolsi sta parlando della situazione italiana che a quanto pare non è in linea con quella internazionale ;P inoltre anche in giappone mi sa ci sono margini di miglioramento, stando agli NPD questa settimana ha venduto di più PSPinsomma sta vendendo bene ma non benissimo, c'è poco da fare

In Giappone ha fatto il tutto esaurito ed è in restock un pò ovunque.
    Che ti vendi se non ne hai più sugli scaffali?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5945562
    Stefano CastelliIn Giappone ha fatto il tutto esaurito ed è in restock un pò ovunque.
    Che ti vendi se non ne hai più sugli scaffali?

beh dai con uno shipment iniziale di 400k unità era inevitabile un tutto esaurito, fra poco anche 360 in giappolandia con uno stock iniziale simile lo avrebbe fatto, sarebbe stato anomalo il contrario :DD
    edit: tra l'altro la console al momento in jap non è affatto in shortage
  14. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5945566
    KiavikoneAll'estero sta sfondando record su record, battendo ampiamente i lanci di ds e tutta la famiglia gameboy. Qui da noi non so, ma tanto non contiamo un cazzo quindi...

In Italia il DS è percepito come una console "da bambini"... se togliete gli hard core gli utenti normali non comperano il DS... io l'ho visto sempre e solo in mano a Bambini... ma anche al MW intorno allo scaffale dei giochi DS vedete solo ragazzini di circa 10 anni o genitori palesemente spaesati... mentre ho visto comunemente ultraventenni se non 30enni che si sceglievano un gioco nello scaffale Xbox360

Per la "consolle da bambini" 260 euro sono uno sproposito... Immagino ci sia tanto merito delle varie Giulie appassionate ma tant'.è... Oddio... anche la pubblicità demenziale di Nintendo Italia non scherza eh.. Solo negli ultimi anni hanno provato a vendere il DS agli adulti..

Ovviamente avete notato che la pubblicità del 3Ds coinvolge SOLO adulti vero? Mi sa che Nintendo ha capito che, in Italia, ha portato eccessivamente verso i bambini il target della console...
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330

Domandone: il 3DS sta vendendo bene?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina