1. BLUE SHELL??? OH NOES!!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5945697
    Io penso/spero si riferisse solo alla rappresentazione del mondo in scala 1:1...
    La differenza principale è che nell'VIII non c'erano le classi da scegliere per i personaggi, e gli scontri random.

Che si muovano però, se devono farlo uscire su Wii.
    MISTER CHEF IL ROBOT UMANO
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5945707
    RivuzIo penso/spero si riferisse solo alla rappresentazione del mondo in scala 1:1...
    La differenza principale è che nell'VIII non c'erano le classi da scegliere per i personaggi, e gli scontri random.

Che si muovano però, se devono farlo uscire su Wii.

L'assenza di scontri random è il motivo per cui ho giocato il IX.

(che comunque, di base, è proprio un giochino, eh...)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. BLUE SHELL??? OH NOES!!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5945733
    Io ci sto giocando in questi giorni (in realtà l'ho preso mesi fa ma lo gioco a spizzichi e bocconi) e lo sto apprezzando per l'essere un jrpg classico senza troppi fronzoli o pretese di seriosità. Peccato non tutte le ministorielle dei vari villaggi siano all'altezza. Di subquest non ne ho fatte ma mi sembrano fetchose/fecciose al massimo. :D

Nel X su Wii mi aspetterei il mondo 1:1 (stile VIII) senza scontri casuali (stile IX) e con storielle interessanti per le varie quest (stile VII).
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5945751
    RivuzIo ci sto giocando in questi giorni (in realtà l'ho preso mesi fa ma lo gioco a spizzichi e bocconi) e lo sto apprezzando per l'essere un jrpg classico senza troppi fronzoli o pretese di seriosità. Peccato non tutte le ministorielle dei vari villaggi siano all'altezza. Di subquest non ne ho fatte ma mi sembrano fetchose/fecciose al massimo. :D

Nel X su Wii mi aspetterei il mondo 1:1 (stile VIII) senza scontri casuali (stile IX) e con storielle interessanti per le varie quest (stile VII).
    Si, diciamo che a livello di missioni secondarie DQIX è un pianto mostruoso.
    Idem per il crafting, davvero MOLTO noioso.
    --
    Stef
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5945763
    njoeForse si riferisce al fatto che esistono più personaggi "pre-confezionati"?
    Ecco. Mi vengono in mente 100 modi per implementare meglio quei tre zombie che ti porti appresso...
    Peggio di così c'è solo l'imbecille di White Knight Chronicle. :D
    --
    Stef
  6. BLUE SHELL??? OH NOES!!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5945775
    Basterebbe lasciarli configurabili a piacimento come classi ed equip, ma con un ruolo nella trama predefinito come in tutti i jrpg.
    Secondo me i bot del IX sono figli dell'impostazione orientata al multiplayer che aveva il gioco inizialmente, prima delle proteste dei fan...
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5945779
    RivuzBasterebbe lasciarli configurabili a piacimento come classi ed equip, ma con un ruolo nella trama predefinito come in tutti i jrpg.
    Secondo me i bot del IX sono figli dell'impostazione orientata al multiplayer che aveva il gioco inizialmente, prima delle proteste dei fan...

Si, decisamente. Però il risultato è stato davvero pessimo in termini di trama.
    --
    Stef
  8. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5945907
    DQX...uscirà poi nel 2012 e sarà l'unica release per quella console :P :P :P
    Certo che come situazione è strana forte...se il wii non avesse avuto quel bacino d'utenza, dqx sarebbe già schizzato da tempo altrove.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

Notizia Dragon Quest X: Dragon Quest X ancora vivo e diretto a Wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina