1. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5947845
    beh, è evidente la differenza che ci sia a livello di supporto tra un "publisher" come Valve che prima di tutto è una software house indipendente, ed una compagnia abituata a fare il bello e cattivo tempo come microsoft. L'atteggiamento di M$ è evidente: se siete solo con noi vi supportiamo, altrimenti vi attaccate. Peccato perchè è una politica che va contro la propria clientela alla fine. Ma è giusto così: gli indipendenti veri devono stare fuori da un mercato chiuso come quello dei live arcade.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5947855
    Bruce Campbell87beh, è evidente la differenza che ci sia a livello di supporto tra un "publisher" come Valve che prima di tutto è una software house indipendente, ed una compagnia abituata a fare il bello e cattivo tempo come microsoft. L'atteggiamento di M$ è evidente: se siete solo con noi vi supportiamo, altrimenti vi attaccate. Peccato perchè è una politica che va contro la propria clientela alla fine. Ma è giusto così: gli indipendenti veri devono stare fuori da un mercato chiuso come quello dei live arcade.
    Ed ecco la solita sparata di Bruce. Immancabile. :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5947881
    a me sembra più la tua una sparata eh..hanno semplicemente affermato che non si sono trovati bene sotto gli obblighi imposti da M$, e che si sono trovati strabene sotto Valve. Valve è una software house in primis, Microsoft è una compagnia abituata ad operare in monopolio costantentemente. Difatti vedi pure Bastion, lo stesso Super Meat Boy è stata la stessa cosa. Volete pubblicare con noi senza etichetta?Ci dovete dare l'esclusiva temporale e contenuti esclusivi. Machinarium lo trovi nel catalogo dei live arcade?A me sembra che Valve per far parte del suo catalogo tutti questi paletti non li mette, anzi..La stessa introversion ha detto che mai più nella vita pubblicherà giochi come live arcade.

A me Microsoft come opera nei confronti degli indipendenti non piace, ovvero imponendo condizioni, vedi per il prezzo di lancio, e via discorrendo. Speriamo che facciano come dici te, che il prossimo gioco lo pubblichino solo su pc e magari su psn, che stavolta immagino non glielo rifiuteranno..La stessa playdead ha detto che il loro prossimo gioco non sarà più esclusivo per live arcade, che hanno cambiato visione delle cose..
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5947898
    Bruce Campbell87a me sembra più la tua una sparata eh..hanno semplicemente affermato che non si sono trovati bene sotto gli obblighi imposti da M$

E ne hai approfittato per l'ennesima sviolinata anti-Microsoft.
    Come era prevedibile, eh!
    Ma, ripeto, vatti a leggere la storia di questi sviluppatori.
    QUALSIASI minimo limite imposto da Microsoft, Sony e Nintendo gli ha pesato, non sanno praticamente ESISTERE senza lagnarsi al di fuori del candido mondo dei giochi Indie.
    Quindi, non pensi che sia il caso che si concentrino nel loro "habitat" anziché lagnarsi di accordi, scadenze, limiti e tutto quanto ha a che fare con il mondo dei videogame "prodotti"?
    Sono praticamente gli sviluppatori indie più frigoni assieme a quelli di Machinarium, non è certo una bella nomina.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5947907
    ma quale nomina(si dice nomea comunque :* )?Rilasciano interviste, e dicono come la pensano. Amanita fa pure altro non fa solo videogiochi, quindi sono nella posizione di non prostituirsi intellettualmente. C'è solo da stimarli dal mio punto di vista. Poi va beh, "l'ennesima sviolinata anti-Microsoft". Io potrei ribattere che te mi sembri l'avvocato difensore di Microsoft contro i cattivi indipendenti che non si piegano all'azienda madre. E capirai su.. ognuno dice quello che pensa senza peli sulla lingua. A me piace Valve al momento proprio perchè è un'azienda da disneyland, non impone paletti né niente e rotture come fa microsoft. Se si trasformasse in una microsoft, non avrei problemi a parlarne male.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5947972
    Stefano CastelliE ne hai approfittato per l'ennesima sviolinata anti-Microsoft.
    Come era prevedibile, eh!
    Ma, ripeto, vatti a leggere la storia di questi sviluppatori.

QUALSIASI minimo limite imposto da Microsoft, Sony e Nintendo gli ha pesato, non sanno praticamente ESISTERE senza lagnarsi al di fuori del candido mondo dei giochi Indie.

Quindi, non pensi che sia il caso che si concentrino nel loro "habitat" anziché lagnarsi di accordi, scadenze, limiti e tutto quanto ha a che fare con il mondo dei videogame "prodotti"?
    Sono praticamente gli sviluppatori indie più frigoni assieme a quelli di Machinarium, non è certo una bella nomina.

Questa è la pura verità.
    Così come a quei palloni gonfiati di Rovio,anche al Team Meat farebbe bene un bagno di umiltà.
    Anche perché non è che possano vantarsi di aver rivoluzionato il mondo dei VG con i loro titoli derivativi.
  7. next  
        Mi trovi su: Homepage #5947973
    scusate se vi interrompo :D a me veramente quello che mi ha colpito è che a microsoft non piaceva la grafica di super meat boy e che gli sembrava sottotono rispetto a quella di hydrophobia... no, dico, ma stiamo scherzando? al di là di com'è il gioco (che non c'ho giocato) ma la grafica è strepitosa, cavolo, sprizza stile (e sangue) da tutti i pori! bah.
  8. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5948216
    babalotscusate se vi interrompo :D a me veramente quello che mi ha colpito è che a microsoft non piaceva la grafica di super meat boy e che gli sembrava sottotono rispetto a quella di hydrophobia... no, dico, ma stiamo scherzando? al di là di com'è il gioco (che non c'ho giocato) ma la grafica è strepitosa, cavolo, sprizza stile (e sangue) da tutti i pori! bah.
    non gli piaceva la grafica, non gli piaceva il prezzo, dovevano uscire di corsa tra i titoli della promozione sennò nisba, dovevano dargli l'esclusiva temporale perchè sennò non gli facevano pubblicare il gioco come live arcade.. Decisamente non una politica che mi piace. La fortuna in questi casi è che il mercato pc sta rispondendo bene agli indie, molto ultimamente, nonostante la pirateria e tutto. Io non capisco solo come Sony abbia rifiutato il gioco precedentemente, mi è sembrata sempre molto aperta, difatti ora amanita sta pubblicando, spero venda bene.

PS: e ribadisco, meno male che ci sono persone così, con le palle diciamo, gelosi del proprio lavoro, sia mai si facessero convincere ad addolcire le meccaniche, cambiare lo stile grafico..Un altro gioco che ancora non vede la luce su 360 senza spiegazioni è Magicka: adesso il gioco è completo, già pronto per il pad anche nella pc version, bug free, ma Microsoft non glielo ha accettato subito, e ora devono aspettare la "finestra temporale" che decide Microsoft..
  9. next  
        Mi trovi su: Homepage #5949007
    Crownless KingQuesta è la pura verità.
    Così come a quei palloni gonfiati di Rovio,anche al Team Meat farebbe bene un bagno di umiltà.
    Anche perché non è che possano vantarsi di aver rivoluzionato il mondo dei VG con i loro titoli derivativi.
    sulla base dei fatti (visto che ovviamente le persone non le conosco) a me sembra semplicemente che abbiano manifestato una legittima preferenza verso una piattaforma, supportandola ben oltre quello che si ritiene essere comunemente "dovuto" e ben oltre quello che gli utenti di XBLA e PSN possono solo sognare, in termini di contenuti distribuiti *gratis*, per i giochi presenti sulle relative piattaforme.
  10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5949023
    Andrea_23Ahaha, non conosco bene i trascorsi del meat team dunque mi astengo, ma questi davvero... scandalosi x°°°D.
    Gli è arrivata la manna (letteralmente) dal cielo con un giochino-ino-ino e si atteggiano già a mo' di guru :____D.
    Tra l'altro nemmeno originale, visto che esistevano varianti identiche su Kongregate da mooolto prima.
    Si, hanno avuto TANTO culo.
  11. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5949131
    babalotsulla base dei fatti (visto che ovviamente le persone non le conosco) a me sembra semplicemente che abbiano manifestato una legittima preferenza verso una piattaforma, supportandola ben oltre quello che si ritiene essere comunemente "dovuto" e ben oltre quello che gli utenti di XBLA e PSN possono solo sognare, in termini di contenuti distribuiti *gratis*, per i giochi presenti sulle relative piattaforme.

infatti, quella è stata un'altra lotta che hanno fatto, per continuare a distribuire contenuti gratuitamente sul titolo per live arcade. E sono credo i primi in assoluto a portare su console contenuti amatoriali fatti su pc.
    E chiamiamoli stronzi pure ^_^

Notizia Super Meat Boy: Team Meat e lo "stress da XBLA"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina