1.     Mi trovi su: Homepage #5948097
    Ho appena visto questo film, che celebra il ritorno al cinema del grande John Carpenter dopo una decade di assenza...il risultato è magnifico! The Ward è un film dell'orrore puro e semplice, di vecchia formula ma efficace. Ma non è forse un caso che per trovare dei bei film di genere spesso si è costretti a ripescare dvd di pellicole di 20-30 anni fa? In questa pellicola si respira l'atmosfera di quei tempi, a maggior ragione evidenziata dall'economia dei mezzi con cui è stata girata, ristrettezze di budget alle quali si sopperisce con l'abile maestria tecnica, il sapiente montaggio, l'uso del sonoro...The Ward, insieme a The Hole e Burke and Hare conferma la vitalità di tre "vecchi" autori di cinema popolare americano.
    See you next wednesday!
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5948551
    Visto anche io, onesto ed essenziale horror, peccato per la sua prevedibilita
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5951464
    per me è un film da 6/6.5.
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4.     Mi trovi su: Homepage #5952238
    io gli do 8. La scena di eye-violence alla quale segue un primo piano di una tv mi è rimasta impressa. Inoltre ottimi i titoli di testa, che rappresentano la frammentazione, un concetto molto importante all'interno del film. Le scene di tensione sono gestite in maniera egregia, con la divertita volontà di spaventare lo spettatore (Carpenter è il Maestro in ciò, Halloween lo dimostra).
    See you next wednesday!
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5952714
    vero, quei 2 particolari che citi, titoli di testa e primo omicidio, sono effettivamente molto ben fatti e ricercati.

6.     Mi trovi su: Homepage #6027552
    stiuivisto, nonostante la non originalità ti tiene abbastanza in tensione... però sti finali....

Gli do 7

A me il finale invece è piaciuto molto. Prevedibile fino agli ultimi 10 minuti, ma veramente piacevole da vedere.
    Voto 7,5... e visto quanto poco c'è di buono nel genere, per me è tanto.
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  7. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #6028498
    Io mi riferivo ai 3 secondi prima della sigla finale, non alla conclusione della storia che mi è piaciuta e che non avevo previsto sinceramente
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor
  8.     Mi trovi su: Homepage #6031608
    stiuiIo mi riferivo ai 3 secondi prima della sigla finale, non alla conclusione della storia che mi è piaciuta e che non avevo previsto sinceramente

Ah, vebbè... i tre secondi prima della sigla pure non sono da buttare però,
     ricomincia la storia a parti inverse, cosa che probabilmente ci si aspettava ma strappa un sorriso per il frequente effetto bu presente in tutto il film che viene rilanciato pure nell'ultimo secondo a disposizione... insomma, il film è lineare e lo è anche in questo momento finale, tranne che per la sorpresa della rivelazione precedente, ma comunque rimane dannatamente godibile e quei tre secondi finali non rovinano per niente il tutto, ma lo concludono degnamente in maniera classica e autoironica. Aggiungi che adoro questi film con risvolti psichiatrici (sarà perchè ci lavoro) tipo hide&seek, orphan e shutter island :) 

insomma sembra di vedere un horror di altri tempi e sono sicuro che Carpenter si è divertito un mondo a girarlo.
    Preferisco il bel In the mouth of madness alias "il seme della follia", ma comunque mi ha fatto molto piacere vedere un horror di questo genere.
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6031790
    da come ne parlate p meglio che non lo vedo, perché se per voi è da 6-7, imho per un puzzonista come me non supererà manco il 3, gia mi aspetto di vedere scene COMICHE in contesti seri (13 spettri), e una sceneggiatura che sta in piedi a stento coin personaggi idioti (fantasmi su marte), con un finale ancora più idiota.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  10. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6031993
    non è per nulla vero solidì.
    niente baracconate, solo un pelo prevedibile se si è un attimino sgamati col genere...
  11. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6033524
    Visto, tema psichiatrico ABUSATISSIMO, visto che è stato riproposto moltissime volte in passato in vari film
    le personalità multiple? Ma ancora con sta roba? Identity, Session9, persino l'horror coreano (magnifico eh) Two Sisters e altri che non mi sovvengono ora...

Ma davvero stiamo ancora a meravigliarci di questo nel 2011, solo perchè dietro c'è scritto Carpenter?
    il seme della follia è davvero altra roba, ALTRA roba.
    Bona la biondazza e pure brava eh.

credo di essermi appena innamorato.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

The Ward - Il reparto di John Carpenter

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina