1. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5949920
    "scarsa comunicazione con i genitori e contesti familiari problematici"... un po' come dire che i videogiochi c'entrano poco/nulla o hanno lo stesso effetto di film e programmi televisivi, fumetti, libri, cartelloni pubblicitari, ecc... come mai non vengono menzionati questi?
  2. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5949930
    Perchè i videogiochi sono il tema di questo sito, credo, e anche perchè i videogiochi sono comunque più "immersivi" rispetto a film, cartoni,fumetti ecc. ecc.
    In altre parole, nel videogioco sei TU a far fare quelle cose al personaggio, negli altri media no...
    Come detto nell'articolo, in casi particolari il bambino può arrivare a non distinguere i valori...mi pare un discorso abbastanza serio!
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/
  3. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5950024
    Un bambino imita e assimila il contesto umano nel quale vive; se tale contesto non è "adeguato" può arrivare ad avere una visione distorta della realtà e ad avere difficoltà a comprendere cosa sia il bene e il male all'interno di una società. Non mi sembra nulla di nuovo, davvero ci voleva un ulteriore studio che determinasse che un'adolescente in tali condizioni è anche influenzato da quel che sperimenta con i videogiochi? Che poi questo studio dove vuole andare a parare? Scoperto ciò quale sarebbe il rimedio? A me sembra che il punto focale sia sempre il doversi concentrare sull'ambito familiare.
    Non dico che una notizia del genere non vada riportata, ma solo che questo studio mi sembra un po' fine a sé stesso, che non aggiunga nulla di nuovo a quel che già si conosce.

Notizia Grand Theft Auto IV: Violenza e videogame

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina