1.     Mi trovi su: Homepage #5950677
    No a tutti e due, in particolar modo con ME non ha davvero senso non giocarsi il primo, se non ti piace lascia perdere la saga.... ma faresti malissimo. I combattimenti non sono difficili dai, è un Gears of War dove metti in pausa con RB e usi abilità speciali, abbassa il livello di difficoltà e dagli una seconda chance che è davvero tantissima roba, non può non piacere.
  2.     Mi trovi su: #5950863
    quoto, Bio 2 sarà anche migliore dal punto di vista della "giocabilità" del suo predecessore, ma la storia non è assolutamente prescindibile. DEVI giocarlo (è un obbligo morale Vito, sul serio!)
    Stesso discorso per ME (ma che dubbi hai, dico io) ... non può non piacerti, e se davvero ti fa ribrezzo allora lascia stare anche il 2. Probabilmente ancor più che Bioshock, qui è importante conoscere "il protagonista", per amarlo (i love you Shepard! YES I DO)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5950905
    VitoHo in mano Bioshock 2. Mai giocato il primo. Che faccio? Posso?A Mass Effect sono a poche ore e tutte le volte che c'e' un combattimento non capisco nulla e muoio. Mi sta scazzando. Metto su Mass Effect 2? Posso?
    Mi sembra giusto chiedere il permesso.

allora mass effect 2 senza aver giocato il primo è permesso, il primo è a tratti noiso, il 2 è super
    al contrario nel mondo di bioshock ci devi entrare assolutamente col primo, capolavoro senza tempo
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5951099
    LOL
    giocare a ME2 senza aver giocato al primo, è un DELITTO....

cioe, veramente è un delitto giocare qualsiasi sequel prima di un prequel, ma vabbeh, cavoli tuoi. XD

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5951188
    babazcazzo centra far cry 2 ?!? pussa via :toghy:

ahahah...vero
    cmq si Vituzzo devi giocare i primi capitoli di ognuno..sennò boh...non sense davvero...e poi il primo Bio è uno dei migliori giochi di questa gen.imho
    ps:minchia un topic così è un'offesa a tutta la community dei vg...ahahah
  6. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5951195
    SolidinoLOL
    giocare a ME2 senza aver giocato al primo, è un DELITTO....

cioe, veramente è un delitto giocare qualsiasi sequel prima di un prequel, ma vabbeh, cavoli tuoi. XD

be', anche un prequel teoricamente lo dovresti/potresti giocare dopo, essendo comunque un ulteriore capitolo di una saga ma che, al posto di dirti cosa succede poi, ti racconta cosa è accaduto prima.
    tipo, halo: reach è un prequel. dragon age origins invece è un prologo. o un primo capitolo. o il titolo originale.
    mass effect e bioshock non hanno prequel, almeno non su console hd.
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5951274
    Vito continua a giocare a ME, vedrai che il secondo lo hanno migliorato sotto tutti i punti di vista nel gameplay sparacchino, ma ripeto finisci ME. Vedrati che bello giocare ME2, SUBITO DOPO, importando il salvataggio e vedendo GLI EFFETTI delle tue scelte....reincontrare vecchie conoscenze, riferimenti al passato...

invece se giochi subito ME2, tutto cio va a farsi benedire, come i "poveretti" che l'hanno giocato su console, con il fumettino da 15 minuti che doveva spiegarti 60 ore di gioco. XD

NB: coinsiglio, spupazzati puffetta, lascia stare Ashley. XD
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5951292
    Ottimo parallelismo per una ragione.

Entrambi i numeri "1" hanno il fascino dell'esordio, una mitlogia più sviluppata e maggiori suggestioni narrative. Sono maggiormente articolati e differenziati.

Al contrario, entrambi i sequel specificano e migliorano decisamente meccanica ed azione, risultando ludicamente migliori. Eppure, si perde qualcosa in struttura e narrazione.

Con pazienza bisogna portare a termine la quaterna nel giusto ordine, sono titoli complementari nel rapporto tra prequel-sequel. Che poi si passi da una serie a un'altra è ininfluente.

Bioshock o Bioshock 2? Mass Effect o Mass Effect 2?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina