1. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5952468
    Anniversary non l'ho mai giocato, e me ne dispiace. Pero' ho gia' fatto Legend su PS2 e Underworld su PS3. Non so che fare... Ma quindi, a posteriori, Legend risulta il peggiore del lotto?! Mhhmh questo e' interessante da un certo punto di vista. Cioe', praticamente Crystal Dynamics che a suo tempo prese il brand in mano per risollevarlo dalle sue sorti ormai volte al peggio, sforno' un titolo che storicamente e' decisamente peggiore del primissimo e glorioso (ok, rifatto ma comunque sempre quello e') Tomb Raider del 1996?
  2. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #5952522
    Anniversary resta il migliore di sempre. Legend, invece, non sapendo dove puntare di preciso, ha perso decisamente lo smalto di un tempo. Anche perché ricalca troppo lo stereotipo ludico di quel periodo, ovvero un po' di tutto nel calderone: sparatorie, arrampicate, gite in moto (con sparatorie), tombe allagate, grattacieli di Tokyo e cattedrali nascoste sotto le fognature (con drago annesso). Mentre allora lo giudicammo in maniera positiva, soprattutto in confronto al pessimo Angel of Darkness (e temendo un altro passo falso) - dopo aver rivissuto Anniversary e giocato a Underworld, Legend proprio sfigura. Soprattutto si vede che è un gioco pensato per le console della precedente generazione, con qualche luccichio in più aggiunto in un secondo momento per uscire anche su 360. Qualcuno, da altre parti, dice che è il migliore del lotto. Per esperienza personale, avendoli giocati e rigiocati decine di volte (tutti abbiamo difetti e debolezze...) posso dire che a me non piace più.
    Non siamo soli nell'universo: è che nessuno ci invita mai alle feste
  3. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5953529
    un vero peccato manchino i dlc se, da quanto ho capito, rappresentavano non solo un'aggiunta di gameplay ma anche un ulteriore tassello della trama.

guardando le foto: sbaglio o rispetto a ps2 è stata inserito un nuovo sistema di illuminazione dinamico? le fonti di luce, le ombre ecc. che si intravedono nelle immagini per ps3 c'erano già su xbox 360? e si "sentono" nel gioco?
  4. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5954829

Jetblack
    nessuno dei 3 gira a 60

Pero' il tuo avatar si gira a 90°?! XDXD

Scusate la battutaccia ma era veramente servita su un piatto d'argento. AHAHAH

Comunque, sono da anni interessato ad Anniversary. Il primo TR (e anche il secondo, IMHO il migliore di tutti i tempi) era veramente un gran bel gioco. Sono davvero curioso ma spendere dei soldi per 2/3 di giochi già fatti anni fa mi scoccia un sacco. Che fare?! Ma, una domanda, Anniversary ricalca per filo e per segno il primo TR in tutto e per tuttto oppure e' una rivisitazione corretta in qualche parte? Insomma, me lo consigliate?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5955130
    Li ho giocati lentamente tutti e 3, essendo una fan storica della serie.

Il Legend lo trovai terribile. Livelli come un Crash Bandicoot, cortissimo, senza enigmi. Una vera delusione, grafica a parte.

L'Anniversary è il migliore. Come remake del primo, è a tutt'oggi il miglior episodio della serie, insieme al 4.

L'Underworld l'ho molto gradito per grafica ed ambientazione, purtroppo manca un pò di mordente, esplorazione quasi nulla e fasi sott'acqua puramente esteriori. Bellino.
    Figlia di Pentesilea e Selene.
  6. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5961256
    a me a dire il vero è piaciuto anche il legend, ha un suo perché, con tutte quelle contaminazioni... giocarlo adesso fa un po' l'effetto di un action movie anni 80 videoludicamente parlando, visto che è l'interpretazione alla tomb raider dell'avventura in un dato periodo storico qua e là oggi anacronistica.
    l'idea della Trilogy comunque è una genialata: in pratica non cambia niente, ma averceli sullo stesso disco aiuta a cogliere la trilogia di Crystal Dynamics in un'affascinante prospettiva evolutiva. plus il poterseli giocare in hd (io li avevo fatti in casa Playstation, quindi Legend e Anniversary only Ps2). e tutti in fila. come un unico, grosso tomb raider, grazie alla trama che scorre bene da uno all'altro.
    mi sa che alla fine son però del partito del goderseli nell'ordine in cui son stati sviluppati: Legend, Anniversary, Underworld.

domandine tecniche per chi ce l'ha:
    1) l'audio dei filmati è così basso perché? missaggio? compressione? 7.1? quelli Ps2 non me li ricordavo così.
    2) anche su Xbox 360 la grafica del Legend è così tanto da Ps2? premesso che per me è comunque una buona grafica, che la buona grafica si giudica da altri aspetti e non invecchia, si tratta più che altro di una curiosità visto che la prima versione hd non l'avevo provata.
    3) il frame rate è quello che è anche su 360?

bien, solo per dire che sarà che invecchio, ma questi Tomb Raider sono sempre un piacevole intrattenimento, tra relax e buon umore, il gioco disimpegnato col sorriso sulle labbra e qualche wow.
  7. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5962996
    Bluemoondomandine tecniche per chi ce l'ha:
    1) l'audio dei filmati è così basso perché? missaggio? compressione? 7.1? quelli Ps2 non me li ricordavo così.
    2) anche su Xbox 360 la grafica del Legend è così tanto da Ps2? premesso che per me è comunque una buona grafica, che la buona grafica si giudica da altri aspetti e non invecchia, si tratta più che altro di una curiosità visto che la prima versione hd non l'avevo provata.
    3) il frame rate è quello che è anche su 360?
    1) in vista dell'uscita del nuovo Tomb Raider, rigiocherò senz'altro il trittico Legend-Anniversary-Underworld (magari di quest'ultimo comprerò pure i due DLC, se meritano attrenzione) per rinfrescarmi la memoria, ma per quel che ricordo il doppiaggio inglese aveva i suoi momenti di bassezza anche su 360...
    2) abbastanza. In questo Legend-PS3 la risoluzione è più alta, ma ci sono ombre flickeranti ovunque che guastano parecchio il quadro complessivo.
    3) si e no. Da una parte, anche su 360 i tre giochi sono tutt'altro che perfettamente fluidi; d'altro canto, soprattutto in Underworld, le performance sono nel complesso più solide.

Alla fine non ho comprato questa Trilogy e dunque non posso fare la prova diretta, ma a giudicare delle comparison che leggo in giro, le differenze più evidenti a suo favore sembrano essere:
    - la risoluzione maggiore: come Underworld, anche gli altri due episodi sono nativi 720p, laddove su 360 il tutto è 'merda sub-HD tm'...
    - illuminazione riprogettata, che se in Legend funziona maluccio, in Anniversary al contrario restituisce un quadro sensibilmente più nitido e contrastato (rispondo anche a V-J: non è un altro gioco, ma direi che è senza dubbio la versione migliore, allo stato attuale).
  8. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5965631
    grazie per il feedback.
    non è che hai letto in giro se nella trilogy l'audio è compresso o paro paro a quelli vecchi oppure migliorato in ottica ps3?

a proposito di comparison, sai mica se c'è in giro quella di thor? sarà, ma tanto quello, quanto il capitano ammerregano di sega mi incuriosiscono, un po' per i trailer, un po' per gli sviluppatori impegniati (il team del mitologico rise of the argonauts per le vicende norrene del primo, i tizi di punch out per il secondo)

Recensione Tomb Raider Trilogy: I suoi primi 40 anni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina