1. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5954776
    scusatemi ma io vorrei capire una cosa, io ho amato tantissimo i primi due dragon quest per ds ossia il 4 ed il 5. Nella versione italiana perché mi scompiscio a leggere come diavolo lo hanno localizzato, come han fatto ovunque d'altronde riprendendo lo stile dei dialetti giapponesi, e quindi aspetto che questo sesto capitolo esca in italia, ma sapete quando esce?! Cmq non è questa la mia unica domanda, mi chiedo appunto se devo aspettarmi un prodotto peggiore del 4 e 5 o cmq si assesta esattamente su quei livelli?! Perché se così fosse a me va stra benissimo *_* cmq oddio non ricordavo che non si potesse salvare nei dungeon nel IV e V! Ma li ho giocati ormai tantissimo tempo fa e la mia memoria è labile :\

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  2. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5954845
    Si poteva fare una sorta di Salvataggio rapido, che hanno aggiunto solo alla versione DS...in sostanza era come interrompere la partita per poi riprenderla da dove avevi interrotto...un salvataggio parallelo a quello "in chiesa" insomma!
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/
  3. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5954892
    Anche io lo vorrei in versione italiana, la localizzazione del 4 era esilarante, e quella del 5 più che buona.

Non capisco davvero perché non sia uscito, contando che DQ vende più in Europa che in America.

PS Chrono, lo screen con la carovana mi ha riportato alla mente le ore passate su Dragon Quest Monsters: Caravan Heart, che per l'appunto è uno spin off di DQVI.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5955076
    XESIRROMscusatemi ma io vorrei capire una cosa, io ho amato tantissimo i primi due dragon quest per ds ossia il 4 ed il 5. Nella versione italiana perché mi scompiscio a leggere come diavolo lo hanno localizzato, come han fatto ovunque d'altronde riprendendo lo stile dei dialetti giapponesi, e quindi aspetto che questo sesto capitolo esca in italia, ma sapete quando esce?! Cmq non è questa la mia unica domanda, mi chiedo appunto se devo aspettarmi un prodotto peggiore del 4 e 5 o cmq si assesta esattamente su quei livelli?! Perché se così fosse a me va stra benissimo *_* cmq oddio non ricordavo che non si potesse salvare nei dungeon nel IV e V! Ma li ho giocati ormai tantissimo tempo fa e la mia memoria è labile :\
    Sull'uscita della versione italiana non so aiutarti, non mi pare sia stata annunciata. Sulla qualità del prodotto vai sereno, siamo sui livelli del quarto e del quinto capitolo. Stessa impostazione di base e struttura. In recensione lamentavo solo una certa mancanza di originalità, che era invece presente nel quarto capitolo, con la sua narrazione particolare, e il quinto, con le generazioni. Il sesto è più lineare, giacché il doppio mondo è solo un modo diverso di presentare una stessa mappa e, aldilà del legame tra gli eventi, non ci sono novità strutturali.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5955092
    Zakimos

PS Chrono, lo screen con la carovana mi ha riportato alla mente le ore passate su Dragon Quest Monsters: Caravan Heart, che per l'appunto è uno spin off di DQVI.
    Hai ragione Zaki... non ci avevo pensato..
    A ogni modo davvero bello questo Dragon Quest VI, ci tengo a rimarcarlo. E questo nonostante gli incontri casuali, i menu e quant'altro di vecchio il gioco contenga. Non mi godevo un JRPG come mi sono goduto questo sesto capitolo da un bel o' di tempo. Grande avventura.
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5955096
    ma infatti DQ6 sono anni che è stato ufficializzato in europa, ben prima dell'uscita del 4.
    Non che sia spacciata la versione pal he, ma vedere nintendo zitta e muta fa strano.
    Io attendo la versione pal, ma non per l'italiano, anche perchè l'inglese lo leggo in velocità mentre l'italiano storpiato da slang mi rallenta troppo. :P
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5955186
    chronoHai ragione Zaki... non ci avevo pensato..
    A ogni modo davvero bello questo Dragon Quest VI, ci tengo a rimarcarlo. E questo nonostante gli incontri casuali, i menu e quant'altro di vecchio il gioco contenga. Non mi godevo un JRPG come mi sono goduto questo sesto capitolo da un bel o' di tempo. Grande avventura.

Beh, Il Principe Kiefer protagonista di Caravan Heart dovrebbe essere proprio uno dei personaggi del 6, giusto?

Questo ritardo della versione europea è assurdo, se fossi certo al 100% che non esce l'avrei già preso americano :/ fa un po' ridere detto da me, ma sono talmente abituato ai nomi di magie e degli oggetti italiani che mi farebbe piacere continuare su quella linea.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5955221
    sonama infatti DQ6 sono anni che è stato ufficializzato in europa, ben prima dell'uscita del 4.
    Non che sia spacciata la versione pal he, ma vedere nintendo zitta e muta fa strano.
    Io attendo la versione pal, ma non per l'italiano, anche perchè l'inglese lo leggo in velocità mentre l'italiano storpiato da slang mi rallenta troppo. :P
    Sonuzzo... confesso non ho capito nulla del tuo messaggio :DD
  9.     Mi trovi su: Homepage #5955234
    ZakimosDoh, allora vuoi vedere che ho cannato io e caravan era uno spin off del VII :D ? in effetti come date (fine ciclo PS1-GBA) sarebbe decisamente più logico.

C'entra allora forse Terry di DQM 1 con il 6?

Giusto, quello di Dragon Quest Monster è il Terry di Dragon Quest VI (come lo è Milly)!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5955241
    piratizSi poteva fare una sorta di Salvataggio rapido, che hanno aggiunto solo alla versione DS...in sostanza era come interrompere la partita per poi riprenderla da dove avevi interrotto...un salvataggio parallelo a quello "in chiesa" insomma!

Ah, dimenticavo. Sì, anche in DQ VI c'è un sistema di salvataggio temporaneo, che svanisce però non appena si riprende a giocare. Il salvataggio dei dati vero e proprio si ottiene solo nelle chiese.
  11. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5955698
    sonama infatti DQ6 sono anni che è stato ufficializzato in europa, ben prima dell'uscita del 4.

guarda, vorrei sbagliarmi, ma credo proprio che il bastone tra le ruote l'abbia messo Nintendo. quando se ne occupava direttamente Square Enix, negli ultimi anni i titoli sono sempre arrivati, anche quelli minori e i minori dei minori. Nintendo con i jrpg deve invece avere il dento avvelenato. con la scusa che vuole lanciarli in grande stile, con pubblicità alla Layton, va a finire che se li dimentica in qualche cassetto del reparto marketing, intanto che pensano a come venderlo. potrebbe anche essere che questo remake non arriva perché "non ha mercato".

Recensione Dragon Quest: Realms of Reverie: Il mondo dei sogni e il paese dei balocchi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina