1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5956420
    evil_apperò! spero non sia un mmorpg.

A quando pare c'è una buona possibilità che lo sia.

Il che secondo me ha ben poco senso: se Capcom volesse tirare fuori un altro RPG online potrebbe "semplicemente" mettere in lavorazione un altro Monster Hunter. Tanto più che una versione HD non è mai uscita, per dire...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5956455
    Io li capisco eh? Migrare sul genere che va in voga in occidente è la scelta più ovvia per loro. Però ecco, quello che non capisco è (a giudicare da questa unica immagine, per carità..) ma.. un po' di fantasia? O dobbiamo fare tutti cloni di Oblivion? Ad ogni modo è un po' prematuro parlare, però spero sul serio che non sia l'ennesimo , identico gioco che siamo abituati già a vedere. Mi aspetterei, da capcom (ma a questo punto mi sa che non sarà proprio lei a svilupparlo) qualcosa di originale.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5956495
    mizzorughiIo li capisco eh? Migrare sul genere che va in voga in occidente è la scelta più ovvia per loro. Però ecco, quello che non capisco è (a giudicare da questa unica immagine, per carità..) ma.. un po' di fantasia? O dobbiamo fare tutti cloni di Oblivion? Ad ogni modo è un po' prematuro parlare, però spero sul serio che non sia l'ennesimo , identico gioco che siamo abituati già a vedere. Mi aspetterei, da capcom (ma a questo punto mi sa che non sarà proprio lei a svilupparlo) qualcosa di originale.

Si, ma se hai già una saga simile perché non puntare su quella, che tra l'altro è molto di successo in Giappone?
    --
    Stef
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5956729
    Incredibile.
    L'utenza occidentale, già satura di ottimi giochi di ruolo declinati in ogni salsa e in ogni modo, avrebbe dimolto piacere nel ritrovare la vecchia Capcom con i suoi giochi e la sua tradizione.
    E questi cosa sembrano ideare? Un MMORPG distante anni luce dai migliori rappresentanti nel genere, in netto fraindendimento con un franchise interno redditizio e senza una versione in HD (Monster Hunter) e destinato a creare una seconda-terza scelta in un mondo fatto di abitudini dure a morire e soprattutto di gente che se vuole si installa su PC WoW.
    Lost Planet 2 non è servito a niente.

5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5956752
    Il gladiatoreIncredibile.
    L'utenza occidentale, già satura di ottimi giochi di ruolo declinati in ogni salsa e in ogni modo, avrebbe dimolto piacere nel ritrovare la vecchia Capcom con i suoi giochi e la sua tradizione.
    E questi cosa sembrano ideare? Un MMORPG distante anni luce dai migliori rappresentanti nel genere, in netto fraindendimento con un franchise interno redditizio e senza una versione in HD (Monster Hunter) e destinato a creare una seconda-terza scelta in un mondo fatto di abitudini dure a morire e soprattutto di gente che se vuole si installa su PC WoW.
    Lost Planet 2 non è servito a niente.
    Non è che stiamo un attimimo esagerando?

Cioè, anche Demon's Soul tecnicamente fa ridere rispetto ai colleghi occidentali, ma ha carattere da vendere.

Vediamo prima di che si tratta, no?
    --
    Stef
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5956765
    Stefano CastelliNon è che stiamo un attimimo esagerando?

Cioè, anche Demon's Soul tecnicamente fa ridere rispetto ai colleghi occidentali, ma ha carattere da vendere.

Vediamo prima di che si tratta, no?

Ma Demon Soul non è niente che non mi aspettassi da From, visto che in un certo senso e in forme diverse, DS esce da 15 anni. King's Field 2 10 anni fa era una buona e illuminante alternativa a Morrowind ma chi lo conosce? Che poi in questa generazione From faccia giustamente successo è una conseguenza della massificazione e della carenza di alternative.

Il problema reale è la difficoltà da parte di Capcom di ritrovare la sua personalità. Sta inseguendo le direttive del mercato attraverso una poco sapiente emulazione di successi altrui, fraintendendo il perché e il percome di certe dinamiche che, soprattutto in occidente, hanno sviluppo e vita propri.

Certo che bisogna aspettare però converrai su una certa cecità di fondo e la sensazione che Capcom si muova in modo un pò fatalista, per usare un eufemismo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5956962
    Lylot72Una versione di Monster hunter è uscita su X360 giappico mesi fa.

Questo potrebbe non essere Un MMORPG.

Altra cosa la grafica di Demon's Soul non è per niente male, chi ha giocato Dragon Age capisce.

Qui hanno l' MT framework sotto al culo, potrebbero riuscire a fare ancora meglio. :)
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  8.     Mi trovi su: #5978491
    Sicuramente un giocone anche se su pc avrebbe dato il meglio, (pensate a Fallout 3 e New Vegas) comunque non è detta l'ultima parola perchè il progammatore Giapponese ha detto che "se la gente si farà sentire allora la versione su pc la si consideri fatta" A questo indirizzo si può sostenere la petizione per averlo su Pc:
    http://www.capcom-unity.com/ask_capcom/go/thread/view/7371/27442377/Dragons_Dogma_for_PC_-show_your_support!?pg=9 until pc version is finaly announced!!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5978506
    Il gladiatoreMa Demon Soul non è niente che non mi aspettassi da From, visto che in un certo senso e in forme diverse, DS esce da 15 anni. King's Field 2 10 anni fa era una buona e illuminante alternativa a Morrowind ma chi lo conosce? Che poi in questa generazione From faccia giustamente successo è una conseguenza della massificazione e della carenza di alternative.

Il problema reale è la difficoltà da parte di Capcom di ritrovare la sua personalità. Sta inseguendo le direttive del mercato attraverso una poco sapiente emulazione di successi altrui, fraintendendo il perché e il percome di certe dinamiche che, soprattutto in occidente, hanno sviluppo e vita propri.

Certo che bisogna aspettare però converrai su una certa cecità di fondo e la sensazione che Capcom si muova in modo un pò fatalista, per usare un eufemismo.

10. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5978514
    L' immagine comunque è bella. Capcom già in passato ha dimostrato di essere l' unica giapponese a mantenersi su standard di prima categoria.
    Se solo riuscissero a discostarsi nella sostanza dal canone occidentale. Forse il merging delle due scuole (per quanto vuoi sono sempre giapponesi, non possono rinnegare la propria formazione culturale) potrebbe andare a riempire un vuoto.
    Speriamo sia un rpg a giocatore singolo, con una trama ben definita ma adulta (adulta, non che scimmiotta tematiche adulte).

Bah... come al solito comincio a sognare. E come al solito ci rimarrò male.

Notizia Dragon Dogma: Un GDR realistico per Capcom

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina