1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5956802
    Ormai chiamarle "NPD" inizia a sembrare strano, visto che la società non rilascia più dati pubblici. :(

Però Wedbush e EEDAR hanno rilasciato le loro stime per il mese di Marzo negli USA, stavolta particolarmente interessanti perché vedono il debutto del Nintendo 3DS.

Eccole qui (WB/EEDAR, tra parentesi il cambio rispetto al mese dell'anno scorso).

3DS - 500,000 / 500,000
    360 - 480,000 (+42%) / 515,000 (+52%)
    Wii -
    410,000 (-26%) / 400,000 (-28%)
    PS3 - 380,000 (+21%) / 410,000 (+31%)
    DS -
    350,000 (-50%) / 380,000 (-46%)
    PSP - 130,000 (+8%) / 118,000 (-2%)
    PS2 -
    25,000 (-79%) / N/A

Considerazioni sparse:
    - Buono il lancio di 3DS, anche contando quanto poco è stata sul mercato.
    - Ottima situazione per X360, in crescita incredibile (dal 42 al 52% secondo le due società) a ben cinque anni dal lancio. Davvero impressionante.
    - Buona anche la situazione di PS3, in crescita dal 21 al 31% rispetto al marzo dell'anno scorso.
    - Parabola discendente per Wii, che rispecchia il calo dei mesi scorsi mantenendosi comunque su numeri impressionanti. Probabilmente arriverà a fine anno su questi volumi. Che sarebbe comunque fantastico per Nintendo.
    - Calo netto e prevedibile per il DS, che lascia spazio al fratello 3D (pur piazzando comunque un catafracco di console...)
    - PSP comatosa.

Che ne dite?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5956823
    la cosa che balza all'occhio da queste stime è la crescita del mercato in generale,si parla di oltre 2,2 milioni di console vendute in un mese che tradizionalmente è tiepidini,e senza che siano uscite KA importanti
    a sto punto attendo i dati ufficiali (che arriveranno presumo a fine settimana) con anche il software,ma il segno positivo è davvero importante a parere mio
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5956836
    matlyla cosa che balza all'occhio da queste stime è la crescita del mercato in generale,si parla di oltre 2,2 milioni di console vendute in un mese che tradizionalmente è tiepidini,e senza che siano uscite KA importanti
    a sto punto attendo i dati ufficiali (che arriveranno presumo a fine settimana) con anche il software,ma il segno positivo è davvero importante a parere mio

Nemmeno tanto. La crescita totale è di circa 8%, giustificatissima dal lancio del 3DS.
    --
    Stef
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5961832
    Stefano CastelliNemmeno tanto. La crescita totale è di circa 8%, giustificatissima dal lancio del 3DS.

E infatti ecco qui i dati di NPD.

Year-to-Year si registra un calo, principalmente perché la diminuzione delle vendite di Wii non è compensata dagli aumenti di PS3 e X360.
    --
    Stef

Classifiche USA di Marzo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina