1. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5957772
    ma c'è qualcuno che non ci ha giocato? ha stravenduto su ogni piattaforma dov'è stato pubblicato :°D beh ottimi risultati, comunque, è davvero un bel giochino mordi e fuggi, e in cerca delle 3 stelle sa diventare anche bello bastardo. considerando l'ottimo risultato, perchè non ci portano pure cut the rope move-compatibile?
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5957882
    Per me è il più grande mistero in assoluto degli ultimi anni.

Non mi diverte assolutamente e ho provato a giocarci un sacco :-|

è un gioco totalmnte dipendente dalla fortuna, con un'interfaccia relativamente scomoda (zoom) e fondato unicamente sul trial and error.

Non è brutto, ma date le premesse, mai mi sarei aspettato un successo così travolgente.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5957884
    Boh... son proprio cambiati i tempi eh.
    Oppure son cambiato io, non so.

Forse entrambe le cose.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  4.     Mi trovi su: Homepage #5957894
    Anch'io onestamente non mi spiego il mega successo del gioco in questione.
    Non è neanche tanto un discorso legato alla qualità più o meno alta del titolo,sono proprio le dimensioni del fenomeno a lasciarmi basito.
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  5. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5957904
    No ma io usavo il titolo come slancio per un discorso più ampio.
    E' tutto il scucesso di "giochi così" che non mi spiego.
    15 anni fa ce n'erano molto meno di giochi del genere, e con un riscontro dal pubblico di entità completamente diversa.

Ora ci sono i motion control a farla da padrone, i puzzle game, i party game, i "giochini" PSN/XBL/Applestore/etc, vagonate di roba low budget, le console portatili che sembrano quasi essere diventate il mercato di riferimento...

Non so, mi sento perduto in questo modo. 15 anni fa non era certo così che mi sarei immaginato il panorama videoludico di questi anni.
  6. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5957911
    Zakimosè un gioco totalmnte dipendente dalla fortuna, con un'interfaccia relativamente scomoda (zoom) e fondato unicamente sul trial and error.
    non è vero che è basato sulla fortuna, ci sono punti specifici da colpire e sta tutto al tuo occhio. che è molto trial and error è vero, ma metterlo tra i punti negativi mi sembra una forzatura, o comunque ci sta, se la cosa non piace amen: a me non piacciono i giochi di calcio, e vabbè, evito di giocarci :spallucce:
    lo zoom credo di averlo usato 3 volte... non tanto perchè sia scomodo (??? pinch to zoom, classico...) quanto perchè proprio non mi serve.
    | || ||| ||||
  7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5957913
    SechsNo ma io usavo il titolo come slancio per un discorso più ampio.
    15 anni fa ce n'erano molto meno di giochi del genere, e con un riscontro dal pubblico di entità completamente diversa.

Non è così. Ben più di 15 anni fa c'erano i game&watch, poi i gig tiger, poi i giochi installati su Windows, poi i giochi su cellulari (snake??), poi giochi in flash, poi le piattaforme mobile.

Sempre numeri enormi (ripeto: chi non giocava a snake al liceo in classe a fine 90?), di cui oggi il mercato dei "giochi da smartphone" è la logica evoluzione.

L'unica differenza è che, oggi, questo tipo di mercato è conosciuto da tutti, e fattura ancora di più. Il mondo mobile/mordi e fuggi esiste da molto più tempo di quanto molti immaginino, semplicemente per anni è stato ignorato dal pubblico dei videogiochi da console/pc.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5957915

Ora ci sono i motion control a farla da padrone, i puzzle game, i party game, i "giochini" PSN/XBL/Applestore/etc, vagonate di roba low budget, le console portatili che sembrano quasi essere diventate il mercato di riferimento...

Non so, mi sento perduto in questo modo. 15 anni fa non era certo così che mi sarei immaginato il panorama videoludico di questi anni.

Ah beh...Zynga adesso sta tra EA e Activion e pare che in pochi anni li supererà e dominerà il mondo.
    Anche a me cascano un po' le braccia.
    Capisco che i viggì non possano (nè debbano,sia chiaro) essere rappresentati solo dai titoli cosiddetti tripla A,ben vengano i titoli sperimentali,freschi,minimalisti...quel che volete!
    In molti casi però ritengo che questi "giochini" non apportino niente di nuovo,personalmente non mi dicono nulla...
    Per dire,Burger Time 30 anni fa ci stava,ma adesso non mi strapperei i capelli se uscisse per iPhone.
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  9. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5957916
    è semplice: ci sono situazioni in cui sono preferibili giochi mordi e fuggi, che puoi giocare per 5 minuti (e che caricano in 4 secondi) e poi metti via, senza patemi d'animo su savepoint, stand-by e così via. autobus, treno, coda alle poste, dal parucchiere... e non mi sembra abbiano sistituito forme di videogioco classiche: abbiamo ancora le nostre console da casa attaccate a televisori enormi.
    | || ||| ||||
  10. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5957917
    richi_oneAh beh...Zynga adesso sta tra EA e Activion e pare che in pochi anni li supererà e dominerà il mondo.
    Anche a me cascano un po' le braccia.
    Capisco che i viggì non possano (nè debbano,sia chiaro) essere rappresentati solo dai titoli cosiddetti tripla A,ben vengano i titoli sperimentali,freschi,minimalisti...quel che volete!
    In molti casi però ritengo che questi "giochini" non apportino niente di nuovo,personalmente non mi dicono nulla...
    Per dire,Burger Time 30 anni fa ci stava,ma adesso non mi strapperei i capelli se uscisse per iPhone.

non capisco perchè ti caschino le braccia, onestamente. sono aziende piccolissime, composte da poche persone, che offrono quello che la gente vuole, onore al merito. anche se dovrei capire che tipo di profondità volete da un giochino per smartphone col quale si gioca 10 minuti in metro e che costa 2 euro.
    anche perchè ci sono DECINE di titoli AAA, costati decine di milioni e che costano 60 euro, che sono uguali tra di loro e non apportano un emerito ciufolo. su quelli non diciamo niente?
    | || ||| ||||
  11. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5957971
    ZakimosNon è così. Ben più di 15 anni fa c'erano i game&watch, poi i gig tiger, poi i giochi installati su Windows, poi i giochi su cellulari (snake??), poi giochi in flash, poi le piattaforme mobile.

Non mi sembra che i Game&Watch e i Gig Tiger siano paragonabili a ciò che il mercato videoludico è stato in altri periodi, no?
    Senza nulla togliere ai numeri non indifferenti che entrambi i prodotti hanno realizzato.

Per dire, quando andavo alle superiori io a malapena c'erano i cellulari, nessuno giocava con quella roba in classe. I "Gig tiger" e i "Game & watch" erano cmq più simili a "giocattoli" o "giochini" che non videogiochi.
    Il videogioco non come cosa da nerd/sfigato ma cosa "figa" era sicuramente legata a prodotti diversi e titoli diversi, con un mercato oserei dire anche diverso no?

Pensa alla fine degli 80 e agli anni 90.
    Pensa allo SNES, al MD, all'amiga, e successivamente alle console 32 bit. Già allora guardando al passato (Nes, MS e C64), guardando al mercato arcade, guardando al presente di allora, e pensando al futuro... beh, certo non mi sarei mai e poi immaginato quello che stiamo vivendo oggi.
    Tutto qui.
  12. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5957974
    evil_abbiamo ancora le nostre console da casa attaccate a televisori enormi.

Certo. Che prima erano l'unico mercato principale di riferimento, e ora sembrano sempre più diventare una piccola nicchia per pochi appassionati, in continua diminuizione mentre gli altri mercati avanzano facendo sempre più proseliti...

Un tempo ti sentivi il target principale di quello a cui le aziende puntavano, oggi ti senti uno sfigato alternativo di scarsa importanza e sui cui gusti non punta quasi più nessuno. Non è una bella sensazione, no?
  13. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5957983
    penso sia tra le migliori cose "nate" con l'iphone.
    ci gioco praticamente da quando ho preso il 4, in coda in posta, in coda in macchina, mentre aspetto l'ascensore, a volte anche mentre sono in bagno.
    gioco spettacolare, anche se mi son stra-bloccato al quinto mondo.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."

Notizia Angry Birds: Angry Birds da record su PSN

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina