1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5960547
    Io sono IL PREZZOLATO. Almeno in questo thread. Ci tengo a sottolineare, ovviamente, che mai lo sono stato per i siti nei quali ho scritto (che ci crediate o meno): d'altronde sono un “recensore serio” [risate registrate]. Tuttavia, alla luce dell’odierna stampa *specializzata* completamente in tilt, il prezzolato nasce come una provocazione. Il mio prezzo? Sicuramente diverso dagli quelli percepiti da altri redattori sparsi nel globo (alcuni dei quali anche maldestramente scoperti e cacciati).

Io desidero solo modesti attestati di stima, una stretta di mano, una pacca sulla spalla. Ma soprattutto, l’aspirazione suprema, è convincere all’acquisto anche solo UN lettore, grazie alla mia review.
    Cosa ci aspetta oggi? Sicuramente uno dei più bastonati, castigati, condannati game di questa generazione: Rogue Warrior, la cui media sui siti minestrone oscilla intorno al 30%
    Eppure, non dovete lasciarvi ingannare. Eccomi, a rivalutare un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Quella del Rude Guerriero.

ROGUE WARRIOR: Versione Xbox 360

Attenzione:i fatti narrati in questo videogame, seppur ammantati da elementi di fantasia, hanno una base di veridicità. Il protagonista del titolo è Richard Marcinko, ufficiale dei Navy Seal realmente esistito. Conosciuto per l'estrema risolutezza e brutalità è sempre accompagnato dal suo fido coltello da guerra. L’irriducibile, dal Vietnam in poi, si è distinto parecchie volte per la sua condotta; anche se fin troppo spesso costellata da discutibili insubordinazioni.

Noi tutti sappiamo quanto le storie vere esercitino un fascino particolare nei fruitori di chi le segue. Come per i film horror, i thriller, quelli sui serial killer et similia, la verità ci lascia sempre un brivido in più lungo la schiena. Ebbene, il nostro rude guerriero, realmente esistito, si cimenterà in una serie di missioni tra lo stealth e l’action FPS, dandoci –appunto- quell’emozione e marcia in più. Cominciamo subito a smentire le voci che massacrano l’AI dei nemici, come pure la grafica. Parliamo di un game assolutamente onesto, che tecnicamente, su un buon PC, ha persino un discreto perché; capace di donare diversi approcci ludici, compreso lo spegnimento delle fonti luminose. Il game rimane un FPS, ma l’azione silenziosa è sempre incentivata. E al livello di difficoltà massima, i soldati fanno il loro dovere.

A nostra disposizione, un sistema di coperture che sposta immediatamente la visuale in terza persona. Elemento che cozza leggermente con la telecamera ballerina, ma che riesce a dare una marcia in più alle sparatorie (anche alla cieca). Non dimentichiamo, poi, che il cuore di Rogue Warrior sta nella sua smaccata crudezza. Il protagonista, oltre a prodursi in un linguaggio scurrile quanto mai sopra le righe (di cui parleremo più tardi), è anche capace di effettuare più di 25 esecuzioni ”contestuali” sui nemici. La maggior parte tramite il suo fido coltello. Per efferatezza e tasso di violenza non hanno lulla da invidiare alle istant kill di Manhunt. A voi stabilire quanto questo sia un pregio. Però vi nascondereste dietro un dito se non ammetteste, ad esempio, i ghigni sadici di fronte agli scempi compiuti da Kratos e i suoi fratelli. Anche in questo caso, la visuale passa in terza persona: le esecuzioni possono avvenire da qualunque lato e sono contestualizzate all’ambiente (provate ad effettuarne una vicino un muro o una ringhiera…)

Se il silenzio verrà meno, i nemici non lesineranno bombe, appelli per i rinforzi, e smitragliate impietose. In un 2011 dove produzioni a tripla A vedono soldati incastrarsi nei muri, ad un game con due anni abbondanti in meno sulle spalle, si può perdonare qualche incertezza degli avversari, cui si può sottrarre anche le armi. I controlli sono i classici del genere. Niente di terribile, come hanno urlato varie review in tutto il mondo. L’approccio ai comandi di un Killzone può essere molto più traumatico. E così, coltello alla mano, con la possibilità di sgattaiolare o scatenare lunghe sparatorie grazie alle armi sottratte ai nemici, il nostro Richard Marcinko sarà protagonista di uno dei più grandi sproloqui videoludici di sempre. Talmente esagerato da risultare chiaramente voluto, Tarantiniano, e intenzionalmente iconico. “Vi scuoio come branzini”, “Fatevi avanti, rotti in c**o”, “Vi ammazzo tutti, figli di pu***a”, sono solo alcune delle gentili frasi urlate dal nostro eroe, sempre pronto all’insubordinazione, a fare di testa sua, a lanciarsi nella mischia coltello alla mano. Il game va avanti offrendo un buon tasso di sfida ad HARD. Un secondo giro a NORMAL è obbligatorio per sfiziosissimi achievment, senza contare quello FACILE, la cui speed run può regalarvi enormi soddisfazioni (nonché 1000 bei punticini).

In breve, perché non intrattenersi spendendo poco più di 10 € con un game cruento, verace, violento e immediato? Certo, il rapporto qualità-prezzo non deve essere una motivazione valida per l’acquisto di un titolo. Se un game non merita, che rimanga dov’è, anche se regalato. Ma in questo caso, il gioco vale la candela. 10 € per strisciare nell’ombra, sgattaiolare alle spalle del nemico e fracassargli la testa contro un muro. Per occultarsi e fare collezione di giugulari. Per farsi tre giri di giostra assolutamente scacciapensieri. Senza contare 3 o 4 orette di partite online, piacevoli e bilanciate. In breve, il prezzolato vi consiglia di dare un’occhiata al prode Marcinko.

Per 10 fo**uti € potreste avere una gradita e cruenta sorpresa.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5960914
    Questo topic ha un pò il sapore vintage di epoche passate del videogioco, dove l'eccessiva mole di informazioni di questi ultimi anni non era ancora presente e c'era qualche pioniere che indicava nuove prospettive.

Il gioco l'ho completato a suo tempo, un giochino robusto ed ignorante, quindi appoggio il consiglio verace di Shin.
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5960929
    l'ho finito 3 volte per i rispettivi obiettivi e l'ho pagato a prezzo pieno, io sono il più figo di voi tutti.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5960953
    Meno D Zerol'ho finito 3 volte per i rispettivi obiettivi e l'ho pagato a prezzo pieno, io sono il più figo di voi tutti.

Sei sempre stato un faro che illumina la vita di noi poveri giocari massificati e mainstream.

Io come punto di riferimento non ho Gamerankings, ma Menorankings!

(questa è da sign!)
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5960971
    grande idea, i vari titoli massacrati dalla "critica moderna" che prendono 2-3-4 di voto ma che hanno decisamente qualcosa da dire, potrebbero ritrovarsi tutti qua.

il riscatto dei miserabili.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  6.     Mi trovi su: Homepage #5960977
    io lo volevo prendere, ma sono stato fermato come al solito da altri. Mo me so rotto le palle, e di solito d'istinto me dice sempre bene. Lo prenderò appena lo becco in un negozio ad un prezzo onesto.

Shin hai inventato un nuovo modo di valutare il gioco...bravissimo!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5961026
    Cortopreso in una combo tempo fa a 8 euro cad... wet, afro samurai, rogue warrior, mini ninja e salvation... forse è proprio rogue warrior il più deboluccio di questo gruppetto; comunque per 10 euro scarse intrattiene... per tirare fuori il frank castle che è in noi...
    Wet e afro samurai e pure mini Ninja hanna valutazioni su gamarating sul discreto quindi, non rientrano nella categoria e nel pensiero , presumo di Shin.
    Un' altro titolo smerdato dalla critica è Quantum theory che sarà sicuramente una delle prossime rece "revisioniste" di Shin.

Da come l' intendo io il Topic è per i titoli massacrati dalla critica ma a 10 euro degni di essere rivalutati.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5961033
    non vedevo l'ora che ci fosse una reunion del "rumenta team"....ci pensavo giusto stamattina.Come sempre il grande Shin si prende tutta la stima che gli posso dare attraverso questo medium,con la speranza di potergliela attestare un giorno di persona.

Aggiungo un personalissimo noi che (noi inteso come rumenta team)

Noi che abbiamo giocato e ci siamo divertiti con rogue warrior pensando che a confronto kratos sembrava uno studente di cambridge

Noi che non siamo caduti sotto lo stereotipo del tie-in e abbiamo giocato pure,divertendoci,wanted e terminator salvation (vabe' questo poco perche' e' corto)

Noi che abbiamo finito rise of the argonauts

Noi che se non c'eravamo noi splatterhouse lo compravamo solo noi :D

9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5961035
    Mini Ninjas l'ho finito e platinato pochi giorni fa ed è moooooooooolto carino, bello longevo ed ha una bella atmosfera.
    é uno di quei giochi che in questa gen è rarissimo vedere.
    Io l'ho pagato 10€ usato, ma volendo ne vale anche 15-20, mi ha piacevolmente sorpreso.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5961266
    Sono davvero felice di aver ritrovato ancora una volta il piccolo\grande gruppo di cercatori d'oro videoludici. Le loro strette di mano e pacche sulle spalle virtuali sono sempre le benvenute. Costretti nel fango e nella melma, siamo ormai una razza in via d'estinzione. Non un élite, o degli intenditori incompresi, mi raccomando! Solo una "razza". E desidererei ce ne fossero molti di più a boicottare i siti minestrone.

La speranza, nel mio piccolo, è di allargare l'utenza speleologa, in modo che certi voti assurdi (come il 3 a Legend Of Troy) trovino il giusto riscatto, magari proprio in questo thread.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5961354
    Shin XSono davvero felice di aver ritrovato ancora una volta il piccolo\grande gruppo di cercatori d'oro videoludici. Le loro strette di mano e pacche sulle spalle virtuali sono sempre le benvenute. Costretti nel fango e nella melma, siamo ormai una razza in via d'estinzione. Non un élite, o degli intenditori incompresi, mi raccomando! Solo una "razza". E desidererei ce ne fossero molti di più a boicottare i siti minestrone.

La speranza, nel mio piccolo, è di allargare l'utenza speleologa, in modo che certi voti assurdi (come il 3 a Legend Of Troy) trovino il giusto riscatto, magari proprio in questo thread.

quello che tu esprimi e' un concetto che mi piacerebbe moltissimo poter applicare pure a film e serie tv,il problema e' che in quel caso ci sono molteplici ostacoli........Ma io non demordo.

[MULTI] [Il Prezzolato] Il nuovo modo di recensire.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina