1. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5962153
    ma che dichiarazioni sono?! -.- un controller con schermo lcd hd? ma lol! -_- nn ho parole! cmq se fosse sensibilmente un filino sopra ps3 e 360 come potenza nintendo rischierebbe di nuovo! ma non è meglio aspettare ancora? :\

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5962179
    XESIRROMma che dichiarazioni sono?! -.- un controller con schermo lcd hd? ma lol! -_- nn ho parole! cmq se fosse sensibilmente un filino sopra ps3 e 360 come potenza nintendo rischierebbe di nuovo! ma non è meglio aspettare ancora? :\

Nintendo non punta sulla forza bruta (3DS e Wii insegnano)
    la rivoluzione (again) sarà altrove
  3.     Mi trovi su: #5962310
    ManuelNintendo non punta sulla forza bruta (3DS e Wii insegnano)

la rivoluzione (again) sarà altrove

già, curioso di capire "dove" però... ok che esistono ambiti e possibilità quasi infinite, ma non ritengo che sia sempre possibile "rivoluzionare" un sistema. Dopotutto le rivoluzioni, nella vita reale, non accadono ad ogni pi+ sospinto...

è per quello che me la sto ridendo sotto i baffi quando leggo le notizie e vedo i mock-up del fantomatico controller con schermo HD (?) e centrale nucleare abbinata...

vedremo, qualcosa bolle di certo ma ho una sensazione "strana"
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5962340
    IMHO è molto più probabile che saranno Sony e Microsoft che stavolta non punteranno TUTTO sulla forza bruta.
    Nintendo ha dimostrato che alla gente interessa più il concept design che non la chimera stile anni 90 di una mera potenza di calcolo.

Comunque, alcune delle vostre analisi lasciano il tempo che trovano. Qui c' è gente che dice: "Wii e DS hanno stravenduto con hardware obsoleti!". Ed è vero. Ma poi aggiunge come conseguenza logica: "Indi per cui Wii 2 sarà obsoleto!". Mi sembra un pò tirata come considerazione. E' sempre una questione di costi di produzione. Perchè Nintendo dovrebbe per principio puntare su un hardware scadente? Dipenderà tutto da a quanto nel 2012 sarà vendibile una certa architettura.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5962353
    I numeri del Wii sono difficili da replicare proprio perchè l'utente casual non è così facile da trattenere, una volta glielo piazzi pure il prodotto, due è già più difficile. Nintendo non ha creato una fanbase tipo Apple affezionata al marchio secondo me...

C'è gente che ha preso Wii solo per Wii Fit e non ha più acquistato nulla, gente che l'ha preso per moda e inscatolato 1 mese dopo e neanche si ricorda più di averlo... Cosa proponi a questa fascia di utenza? Lo stesso discorso vale per il 3DS... Non è assolutamente detto che chi ha iniziato con Brain Training ora voglia Zelda o che chi ha iniziato con Wii Sports poi si sia preso Mario Galaxy 2 (le vendite le conosciamo)...
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5962359
    BighliI numeri del Wii sono difficili da replicare proprio perchè l'utente casual non è così facile da trattenere, una volta glielo piazzi pure il prodotto, due è già più difficile. Nintendo non ha creato una fanbase tipo Apple affezionata al marchio secondo me...

C'è gente che ha preso Wii solo per Wii Fit e non ha più acquistato nulla, gente che l'ha preso per moda e inscatolato 1 mese dopo e neanche si ricorda più di averlo... Cosa proponi a questa fascia di utenza? Lo stesso discorso vale per il 3DS... Non è assolutamente detto che chi ha iniziato con Brain Training ora voglia Zelda o che chi ha iniziato con Wii Sports poi si sia preso Mario Galaxy 2 (le vendite le conosciamo)...

Fermo restando che non credo nella differenza antropologica del casual dall' altro tipo di utenza. Il "casual" è un target di mercato, come il cosidetto "hardcore". Siamo soltanto noi che diamo importanza a questi termini. Gli altri prendono e giocano.
    Detto ciò, c' è sicuramente una differenza di target di cui un' azienda informatica debba tener conto. Non tutti vogliono giocare ad FPS e non tutti vogliono giocare con la balance board. Target differenti.
    La bravura di un' azienda sta nel saper intercettare queste differenze e creare le attrattive giuste per tutti.

Il casual, detta in soldoni, è un acquirente come tanti altri. Se gli dai quello a cui è interessato, comprerà!
  7. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5962363
    BighliI numeri del Wii sono difficili da replicare proprio perchè l'utente casual non è così facile da trattenere, una volta glielo piazzi pure il prodotto, due è già più difficile. Nintendo non ha creato una fanbase tipo Apple affezionata al marchio secondo me...

riproponi la stessa roba in hd... :DD
  8.     Mi trovi su: Homepage #5962390
    Quello che ci darà in pasto Nintendo stavolta è abbastanza difficile da pronosticare (non che wiimote e 3D erano facilissimi).
    I numeri del Wii saranno sicuramente difficilissimi da riproporre,ma alla fine,qualche casualotto che riconoscerà il marchio Nintendo sarà sicuramente incuriosito dal nuovo gioiellino,soprattutto se il costo sarà contenuto in base a quello che proporranno,poi dipenderà dal controllo.
    Ma se già si parla di Wii 2 oggi (e quindi,uscita entro 2012) mi viene abbastanza facile trarre la conclusione che Nintendo non farà una macchina molto molto più potente di PS360,ma semplicemente su quella linea.
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5962442
    ManuelMa se già si parla di Wii 2 oggi (e quindi,uscita entro 2012) mi viene abbastanza facile trarre la conclusione che Nintendo non farà una macchina molto molto più potente di PS360,ma semplicemente su quella linea.

Guarda, onestamente credo che già quest' anno sarebbe potuta uscire una console in tutto e per tutto di una generazione avanti alla PS360, senza particolari sforzi ingegneristici o di investimenti.

Io sinceramente non riesco a capire per quale motivo, oggi, nel 2011-12 qualcuno dovrebbe proporre un hardware alla portata già nel 2005. E' francamente fuori da qualsiasi logica.

Cioè, non è che state dicendo: "Escono sia Microsoft, che Sony e Nintendo a fine 2012 e Nintendo avrà sicuramente l' hardware meno prestante dei 3."
    Che è un discorso che IMHO ci starebbe. Ma state dicendo: "Nintendo nel 2012 tirerà fuori un hardware del 2005."
    E no! Non è un discorso che si regge in piedi.
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5962455
    Piccolo
    Che è un discorso che IMHO ci starebbe. Ma state dicendo: "Nintendo nel 2012 tirerà fuori un hardware del 2005."
    E no! Non è un discorso che si regge in piedi.
    beh nel 2006 sono usciti con un hardware del 2001...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

Notizia Nintendo Wii: Ancora dettagli su "Wii 2"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina