1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5962705
    ...MINIMO 8Gb di Ram

Questa è la frase detta da Tiago Sousa, ingegnere grafico di Crytech che riguardo la memoria disponibile oggi dice testualmente: low console memory is a “crippling factor” from a “visual perspective.”
    A me vien da ridere....8Gb minimo questo li vedra tra un paio di generazioni imho....se ci va di lusso nella prossima avremo 2, massimo 3Gb e ancora ho dei dubbi sui 3.
    Saranno anche spaventosi sul versante grafico, ma per quanto riguarda la IA questi devono tornare a scuola per capire le basi

Fonte
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5962739
    SharkFRA...MINIMO 8Gb di Ram

Questa è la frase detta da Tiago Sousa, ingegnere grafico di Crytech che riguardo la memoria disponibile oggi dice testualmente: low console memory is a “crippling factor” from a “visual perspective.”
    A me vien da ridere....8Gb minimo questo li vedra tra un paio di generazioni imho....se ci va di lusso nella prossima avremo 2, massimo 3Gb e ancora ho dei dubbi sui 3.
    Saranno anche spaventosi sul versante grafico, ma per quanto riguarda la IA questi devono tornare a scuola per capire le basi

Fonte

Mi sa che non hai giocato al primo Crysis. Tornando IT già alla MS hanno rinfacciato ad Epic che gli hanno fatto mettere 512mb di RAM, dubito ne vedremo più di due nella prossima gen.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5962755
    Zendobeh 2 o 3 giga sarebbero imho buona cosa....costerebbe così tanto metterle????? :)
    Non molto visto che anche oggi i prezzi in negozio di 4gb di ram non sono poi così esorbitanti, pensa un pò quanto le pagherebbero le aziende.

Comunque imho nelle prossime console avremo 2 gb di ram condivise tra sistema e video.
    Al massimo ne metteranno 3gb, 2 per il sistema 1 per il video ma secondo è pooooco probabile vedere una cosa del genere.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  4. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5962756
    LemNon molto visto che anche oggi i prezzi in negozio di 4gb di ram non sono poi così esorbitanti, pensa un pò quanto le pagherebbero le aziende.

Comunque imho nelle prossime console avremo 2 gb di ram condivise tra sistema e video.
    Al massimo ne metteranno 3gb, 2 per il sistema 1 per il video ma secondo è pooooco probabile vedere una cosa del genere.

e allora perchè non 3?se sarà così secondo te(2) sarà un gran salto prestazionale per le console in arrivo rispetto alle attuali?(ok non c' è solo quello,ma la ram da ciò che ho capito in questi anni è molto importante)
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5962948
    Si risparmia sulla memoria RAM da sempre.
    Non ho idea del motivo. Ma le console hanno sempre avuto questo collo di bottiglia.

Probabilmente dipende dal fatto che di tutto l' hardware la RAM è quella con le maggiori fluttuazioni di costi. Non scendono e basta, come per tutta la componestica. A volte risalgono o restano stabili, a seconda dei periodi. E quando produci una console non puoi permetterti di non pianificare in maniera esatta quanto durerà il periodo di vendita in perdita.
  6.     Mi trovi su: #5963045
    PiccoloSi risparmia sulla memoria RAM da sempre.
    Non ho idea del motivo. Ma le console hanno sempre avuto questo collo di bottiglia.

Probabilmente dipende dal fatto che di tutto l' hardware la RAM è quella con le maggiori fluttuazioni di costi. Non scendono e basta, come per tutta la componestica. A volte risalgono o restano stabili, a seconda dei periodi. E quando produci una console non puoi permetterti di non pianificare in maniera esatta quanto durerà il periodo di vendita in perdita.

è l'unica spiegazione possibile, effettivamente. su grandi volumi la fluttuazione violenta dei prezzi della RAM rapresenta un rischio notevole.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5963075
    cloud-zetaSe il collo di bottiglia delle console è la ram, non potrebbero inserire uno slot espandibile nelle prossime console?
    facendo di fatto così diventare dei pc pure le console? ehm ^^;

imho nelle prossime non si avranno più di 4 GB, il che sarebbe in ogni caso parecchio
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5963086
    Jetblackfacendo di fatto così diventare dei pc pure le console? ehm ^^;

imho nelle prossime non si avranno più di 4 GB, il che sarebbe in ogni caso parecchio

Ovviamente da farlo uscire una volta soltanto, tipo in concomitanza con l'uscita di un ipotetico xbox720 slim che avrà più ram incorporato. Per chi possiede il modello vecchio ha la possibilità di acquistare l'espansione, per i pochi informati basterebbe, come si fà già adesso con i giochi kinect/move, riportare in copertina l'accessorio richiesto.
  9.     Mi trovi su: #5963119
    no no, un conto sono accessori esterni funzionali a specifici giochi, un altro sono componenti basilari ed intrinseche di un sistema. Permetti upgrade et similia e condanni al fallimento una piattaforma ancora prima di lanciarla (per cosa sviluppano i programmatori? per la versione uber e si tagliano la base non espansa? etc etc...)

per prossima generazione io dico 2gb di RAM (se pensiamo a quel che serve adesso su sistemi non specializzati che montano sistemi operativi DINOSAURICI quali vista e windows7 ... 2GB bastano e avanzano) e 1gb di RAM veloce dedicata alla GPU (x texture adeguate in FullHD)

Per la prossima generazione vorrei....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina