1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5965053
    "Il cambiamento è anche segno del fatto che la serie è ormai sviluppata su console e per console: continuiamo a produrre una versione PC, ma il gioco è pensato per una gamepad."

Tristezza.
    Questo vuol dire che se ne strasbatteranno del supporto per il PC?
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5965102
    sto gioco non interessa proprio a nessuno?
    tutti scottati, come il sottoscritto, dal precedente dragon force?

/!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5965161
    a me invece è bastato quello prima, e questo lo salto volentieri, e poi basta con sti FPS bellici...ne escono praticamente 1-2 AL MESE.
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5965309
    C'hai ragione, nelle ultime settimane yakuza 4 e killzone 3 multy hanno monopolizzato tutta la mia attenzione.
    Stasera torno al botolo per il Dlc di castelvania.
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5966408
    Io invece sto provando socom per ps3, l'impatto iniziale e' ottimo!
    Ma non ci giochi più con la ps3 fashion?
  6. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5966442
    @Meno
    In pratica no, l'ho data a mio fratello, mi giocherò solo le esclusive che mi interessano.

Parlando del gioco, allora è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
    L'ambientazione è fantastica, terreno montagnoso che si apre su vallate enormi, piccoli villaggi diroccati. Mi piace molto, ma molto di più rispetto a quella boscosa del primo capitolo.
    C'è un sistema di upgrade che si applica al proprio personaggio dopo ogni missione ed in base al proprio stile di gioco.
    Ho iniziato con un M16A4 con mirino acog, ovviamente l'arma ha la possibilità di selezionare la cadenza di fuoco come nella realtà.
    La cosa che mi pare migliorata, almeno da queste prime fasi è l'IA, sia dei nemici, ma soprattutto dei compagni. Ora cercano poizioni più coperte e migliori per ingaggiare il nemico.
    Nelle prime fasi si ha un predominio tecnicologico verso i nemici, visto che sono terroristi armati di AK47, più avanti presumo affronteremo anche veri e propri soldati.
    Si inizia con una prima parte di scontri a lunga distanza per poi passare a conflitti a corto raggio quando dovremo ripulire alcuni villaggi, qui sarà un combattimento casa per casa.

L'immersione è notevole, la sensazione di essere in mezzo ad un vero conflitto è palpabile. Nella sceneggiatura hanno mischiato parti vere, iniziando da Reagan e all'aiuto alle tribù Afghane che poi in futuro hanno dato vita a Bin Laden e al terrorismo che ora dovremo combattere.
    Probabilmente, anzi sicuramente, non è ai livelli di realismo di Arma 2, ma uscendo su console era prevedibile.

Per chi ama gli fps strategici e tendenti al realismo è un acquisto obbligato, devono starci alla larga tutti quelli per cui gli fps è solo COD e quello stile lì perché lo odierebbero.
    Per me è un gran bel gioco, unico nel genere su console.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5966562
    rispetto al primo come giudichi la componente tattica/simulativa?
    è stato "ammorbidito?

ci sono ancora tipo 18 comandi diversi da dare ai compagni anche in sto seguito o hanno snellito un pò il tutto?

8. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5966642
    Ho giocato troppo poco per valutare correttamente la parte strategica.
    Sicuro inserendo la possibilità di curarsi da solo tramite medikit (che comunque ha bisogno di diversi secondi per essere efficace) hanno comunque semplificato un pò le situazioni critiche e le morti da avversari molto lontani e difficili da individuare.
    Anche il miglioramento dell'IA dei compagni aiuta a gestire meglio i comandi, ora non bisogna più guidarli passo passo come dei bambini, ma sono più autonomi.
    Gli ordini sono sempre presenti e si attivano trasmite RB e poi la croce direzionale, lo trovo un sistema abbastanza veloce e snello.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".

Speciale Operation Flashpoint: Red River: Due parole prima di andare al fronte

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina