1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5967105
    Le missioni personalizzabili sono quelle spiegate nella prima preview, i fireteam engagements (o ingaggi di squadra) mentre non c'è un vero e proprio editor completo ma si possono configurare in vari aspetti.
    L'IA purtroppo latita anche per gli amici, non solo per i nemici. Almeno giocando in co-op si ovvia a questa mancanza. Rispetto al primo siamo più o meno sugli stessi livelli anche se il multiplayer è migliorato.
  2. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5967153
    A me sta piacendo assai, come il primo d'altronde.
    Bene o male la minestra è quella, per cui se il primo vi è piaciuto andate tranquilli, in caso contrario statene alla larga.
    La cosa che più mi piace rispetto al primo è sicuramente l'ambientazione, la preferisco decisamente di più a quella boscosa del primo.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6053844
    Arrivato finalmente ieri,lunga sessione,inizio quinta missione.
    Esempio palese di come NON dovrebbe essere sviluppato un gioco.
    Da come la vedo io il gioco in primis deve piacere a me sviluppatore e poi al pubblico,qui è stato
    il contrario e cioè quello di mercificare la serie vendendo l'anima al diavolo e perdendo la sua identità.
    Adesso capisco a cosa si riferivano quelli che si lamentavano delle lunghe passeggiate per arrivare da A a B,non intendono i tratti a piedi bensì delle vere e proprie sequenze a bordo di veicoli dove viene sfoderato
    tutto il repertorio da soldato marine supercazzuto.o_O???
    L'azione viene spezzata in un modo "disturbante",davvero non capisco perché inserire per forza una trama in certi videogiochi in cui se ne potrebbe fare a meno.(una piccola menzione d'onore pero va al filmato iniziale abbastanza divertente).
    Poi calcoliamo che dovrebbero essere circa dieci missioni,bhe le prime due sono di tutorial,diciamo ne rimangono otto,mentre in Dragon Rising già la prima missione fungeva sia da tutorial sia da battesimo del fuoco,con diversi sotto obiettivi da distruggere (infatti ho letto anche un po di critiche su questo fatto,c'è chi si è lamentato che le missioni successive invece si svolgono abbastanza linearmente) e già dalla seconda si cominciava a far sul serio.
    Gli scontri a fuoco per il momento sono sulla corta-media distanza e quindi un filo più frenetici di quelli di Dragon Rising che erano sulla media-lunga distanza.
    IA non pervenuta.
    Menu radiale semplificato e reso migliore,adesso si possono dare ordini in movimento,cosa che nel predecessore non era possibile.
    Graficamente,a parte i famosi effetti di luce,credo siano stati migliorati i modelli poligonali dei PG e delle armi mentre a livello di resa dei paesaggi mi sembra decisamente migliore Dragon Rising.
    Per finire veniamo al difetto più "glande" la componente RPGistica che il gioco ci offre.....

....non si potevano limitare ad inserire questa feature solo nel multiplayer?no eh?
    Già immagino cosa diventerà il gioco quando si maxxxa tutto al massimo.
    Però è stata inserita una specie di modalità simile alle Spec Ops di COD,almeno quelle ti buttano direttamente nella mischia senza farti perder tempo in lunghi e noiosi dialoghi.
    Per il momento parzialmente bocciato vediamo come continua.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6055166
    Mamma mia la quinta missione che schifo.o_O
    L'ho finita a stento,la sesta invece è molto suggestiva.
    Poi ieri mentre ci giocavo mi è venuta in mente una cosa,perché gli sviluppatori visto c'avevano tanta
    voglia da rende il prodotto più accessibile,non hanno inserito le magie.
    Immaginatevi accerchiati dai nemici,le munizioni scarseggiano,la situazione è disperata ma all'improvviso
    il capo della squadra invoca un Dragone tre teste gigantesco che comincia a sparare comete di fuoco sull'esercito nemico distruggendolo completamente....
    ....ok,ok basta stronzate,ma sono proprio amareggiato da questo seguito. 8-(
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6055699
    AVV.hanno pure tolto carri armati ed elicotteri
    Meno male che qualcuno ogni tanto interrompe i miei soliloqui deliranti.
    Ma quello che mi fa più male è proprio un discorso di "trascuratezza" che mi trasmette questo gioco.
    I dettagli sono importanti in un gioco,magari non servono ai fini del gameplay ma aumentano il coinvolgimento.
    Ho notato che quando si distrugge un veicolo questo esplode e basta,mentre in Dragon Rising si alzavano delle colonne di fumo denso che a me gasavano da
    morire,ricordo ancora quella volta che colpii un elicottero e quello si è andò a schiantare oltre la collina sollevando un fumo nero a conferma che l'avevo abbattuto.
    Sono cazzatelle ma per me contano,qui i buchi sui muri non rimangono,l'ambiente è scarsamente distruttibile,i bossoli non rimangono,non si possono
    trapassare i muri,le missioni hanno uno svolgimento troppo lineare ecc. ecc.
    E potrei andare avanti ancora molto.
    Eddai cazzo,no!?
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6056775
    Ieri,complice l'offerta live da un euro ho fatto una partita in coop.
    L'ho rivalutato un pochino,probabilmente è un gioco pensato sopratutto per l'online ecco perché il resto della struttura vacilla.
    Comunque ho fatto una partita con tre tipi in modalità ultima difesa,dato che ero granatiere lv 2 (quanto mi fa strano parlare di livelli in un gioco che
    vuole essere un simulatore :asd: ) c'avevo il mitra che sparava coriandoli ed il mirino targato chicco,infatti all'inizio mi limitavo a fare da crocerossina
    e a fare un po di fuoco di soppressione,ma verso l'ondata 4:3 ho raccolto il fucile da cecco da un compagno morto e all'ondata 4:4 gli ho fatto vedere
    a quelli della mia squadra chi comanda.
    One shot one kill,ho tenuto a bada mezzo esercito da solo mentre loro si occupavano dei mezzi corazzati e sono l'unico che in partita non è morto mai.
    Vabbe la finisco di fare lo sborone.
    Elenco un di pro del gioco e la chiudo (sennò sembra che sia una merda):
    -Possibilità di personalizzare l'arma.
    -Buona la modalità coop.
    -Spec ops relativamente buone.
    -Possibilità di impersonare qualunque classe anche nella campagna (sono quattro).
    -Belli gli effetti di luce.XD
    -Impatto dei colpi sui nemici migliorato.
    -Le armi nemiche tendono ad incepparsi per via della scarsa manutenzione (a volte succede anche a quelle nostre).

Poi se mi viene in mente altro aggiorno.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6177790
    J VR ...verso l'ondata 4:3 ho raccolto il fucile da cecco da un compagno morto e all'ondata 4:4 gli ho fatto vedere a quelli della mia squadra chi comanda...

già che si parla di fucili di precisione, in Dragon Rising mi ricordo che sparando dalla lunga distanza bisognava tenere conto della traiettoria "a parabola" del proiettile... è ancora così o hanno sempificato?
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6177928
    CANNUgià che si parla di fucili di precisione, in Dragon Rising mi ricordo che sparando dalla lunga distanza bisognava tenere conto della traiettoria "a parabola" del proiettile... è ancora così o hanno sempificato?
    Si è ancora così,mi pare ci sia anche un obiettivo da ottenere.
    Pero con la classe cecchino arrivati a lv 20 c'è la possibilità di annullare la caduta del proiettile grazie ad un perk. 8-(

Recensione Operation Flashpoint: Red River: Sopravvivenza militare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina