1. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5967395
    Ciao a tutti. Volevo cominciare Alan Wake (che ho in ben due copie: una digitale e una fisica). Visto che vorrei azzerare gli spoiler ma da qualche parte ho letto che alcuni DLC completano il gioco che invece, nella versione "liscia", mancava di qualcosa... Mi consigliate cosa fare? Lo chiedo direttamente senza leggere alcuna recensione dei DLC proprio per azzerare gli spoiler..

Grazie
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  2. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5967502
    AcamantorVai tranquillo! Il gioco ha una sua trama e una sua conclusione. I DLC meritano e li consiglio vivamente, ma non è che senza non puoi comprendere la storia, ecco.
    mmm... ti ringrazio... hai fatto 30, fai 31 e dammi un commentino anche ai DLC..
    Aggiungono qualcosa alla storia mentre questa si svolge, sono "missioni extra" utili solo a procurare item particolari o nuove capacità (li usano nei GDR per expare un po' e allora li scanso per default), sono prolungamenti della storia originale che posso acquistare anche dopo o che altro?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5967570
    alexbimmm... ti ringrazio... hai fatto 30, fai 31 e dammi un commentino anche ai DLC..
    Aggiungono qualcosa alla storia mentre questa si svolge, sono "missioni extra" utili solo a procurare item particolari o nuove capacità (li usano nei GDR per expare un po' e allora li scanso per default), sono prolungamenti della storia originale che posso acquistare anche dopo o che altro?

Niente di più a livello narrativo.

Hanno molto di più a livello di gameplay. Ci sono più genialate nei DLC che nel gioco completo :asd:

P.S. comincialo a difficile
  4.     Mi trovi su: Homepage #5967582
    Sono integrativi, esplicativi e molto godibili da giocare. Me li sono goduti parecchio e valgono i soldi che spendi. Niente "missioni extra": Alan Wake non è quel tipo di gioco. Non ci sono abilità, punti XP, mosse o caratteristiche da migliorare. L'unica sfida ludica in senso stretto è quella di trovare certi oggetti sparsi per i vari scenari, ma è una cosa a sé che non ha niente a che vedere con la trama e si può lasciar perdere, salvo "manie di completismo".
    I punti forti di Alan Wake sono l'atmosfera, la trama e come questa viene raccontata. Goditelo come ti godresti una bella serie TV.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5967623
    Quoto in toto.
    Rientra fra i 10 giochi più belli in assoluto, almeno per quanto mi riguarda.
    "...Lei non saprà mai con quale punto l'ho sfidata a giocarsi 250 milioni, è l'unica condizione che le ho posto e mi sembra un dettaglio trascurabile..." - Regalo di Natale
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5967671
    Da parte mia, i due DLC vanno sicuramente giocati alla fine e se lo dico è anche perché in un qualche modo continuano la trama principale. Insomma, non sono proprio due capitoli messi lì a muzzo e sicuramente sono forse i DLC che meritano di più in assoluto. Vanno presi appena finito il gioco, qualora questo dovesse piacerti ed appassionarti.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  7. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5967677
    Ok. Grazie a tutti. Quindi parto con il gioco liscio e se mi piace (e mi pare di aver capito che è impossibile che non mi piaccia... non ha venduto un cazzo 'sto gioco ma TUTTI quelli che lo hanno provato ne sono rimasti impressionati) vado di DLC
  8. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5970229
    Finito il Primo capitolo!!!!! Wowowowow!!!
    Livello difficile. Occhi che spoilero un po'.... Non mi spoilerate voi per favore eh...
    E io sono uno che non sopporta gli zombi in nessuna salsa: nè al cinema, nè nei libri e tanto meno nei videogiochi! (tra l'altro accetto di scappare provando a raggiungere un rifugio ma affrontare quattro zombi mi rompe il cazzo..... quindi capite che la lunga parte zombica della foresta del primo capitolo mi ha pure abbassato un po' il tasso di meraviglia... Tanto più che quando sai che tanti gli zombi arrivano fanno pure meno paura)
    Ma è di un'immersività spaventosa.
    Erano anni che non avevo il fiatone per un videogioco!
    Ma poi quando scappi e viene il fiatone anche a lui che non ce la fa a correre...
  9. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5975720
    Ehm... Secondo capitolo non ancora finito...

Ehr... è UGUALE UGUALE al primo!!! Ma proprio uguale! Stessa ambientazione forestale, stesse armi, stesse tecniche di combattimento, stessi avversari...

Ma è tutto così??? Vado in giro, arrivano gli zombi, punto la luce, sparo finchè non muoiono cercando di preservare i colpi. Torna al passo precedente... il tutto in ambientazioni quasi identiche..

Ovviamente cambia perchè non ci avrebbero messo 5 anni a farlo...
    perchè cambia, vero?
    Perchè il primo capitolo è da WOW. Già il secondo è da "vabbè, già visto, vai avanti?"... il terzo sarebbe da "cheppalle"...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5975786
    alexbiEhm... Secondo capitolo non ancora finito...

Ehr... è UGUALE UGUALE al primo!!! Ma proprio uguale! Stessa ambientazione forestale, stesse armi, stesse tecniche di combattimento, stessi avversari...

Ma è tutto così??? Vado in giro, arrivano gli zombi, punto la luce, sparo finchè non muoiono cercando di preservare i colpi. Torna al passo precedente... il tutto in ambientazioni quasi identiche..

Ovviamente cambia perchè non ci avrebbero messo 5 anni a farlo...
    perchè cambia, vero?
    Perchè il primo capitolo è da WOW. Già il secondo è da "vabbè, già visto, vai avanti?"... il terzo sarebbe da "cheppalle"...

L'unica varietà che c'è in Alan Wake viene fuori nelle fasi diurne, ora bisogna vedere se a te basta come varietà. Comunque si, una buona parte è tutto buio/foresta.

Però guarda, dal capitolo 4 prende di più. I primi 3 in effetti sono un pò sotto tono.
  11. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5975792
    xsecuzioneL'unica varietà che c'è in Alan Wake viene fuori nelle fasi diurne, ora bisogna vedere se a te basta come varietà. Comunque si, una buona parte è tutto buio/foresta.

Però guarda, dal capitolo 4 prende di più. I primi 3 in effetti sono un pò sotto tono.
    sonaro pentito ti quoto: dal 4° capitolo in poi il gioco prende il volo...
  12.     Mi trovi su: Homepage #5975797
    Great75sonaro pentito ti quoto: dal 4° capitolo in poi il gioco prende il volo...
    Ma quale pentito. Se sapessi quello che penso di Halo Reach mi toglieresti dalla lista amici :DD

P.S. oggi hanno spedito l'headset...speriamo per sabato arrivi.

Tornando ad Alan: Dal capitolo 4 cominciano a cambiare anche le ambientazioni e non si parla più solo di foresta, però non ti aspettare varietà a livello di gameplay, alla fine stiamo parlando sempre di uno action in terza persona con poca dinamicità.

L'angolo del ritardatario: Alan Wake

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina