1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5967406
    Non so se il forum giusto sia questo (discussioni) o l'altro (aiuto), in caso negativo magari un moderatore procederà a spostarlo, suppongo?

-------------------------------------

Causa problemi di forza maggiore dovrò stare senza internet a casa mia per 2 mesi e pure oltre. In questo periodo non potrò abilitare internet con nessun altro operatore e dovrò girarmi tantissimo i maroni.
    Ovvio che per un periodo di tempo così lungo non posso stare senza internet.
    Sto dunque valutando l'idea di prendere una chiavetta USB.
    Sono completamente ignorante in materia, visto che in diversi qui dentro ne fanno uso, mi date una mano?

1) C'è modo per testare il segnale? Del tipo... prendo una chiavetta TIM, se poi non ho segnale UMTS TIM gliela posso riportare e mi danno i soldi oppure me la prendo nel c**o?

2) Esistono abbonamenti senza quelle odiosissime clausole che non ti permettono di rescindere un contratto? Io non voglio una cosa annuale dove mi tocca pagare una penale quando voglio uscirne prima, voglio una cosa da usare per un breve periodo di tempo, fine.

3) Cosa mi sapete consigliare di offerte economiche che non abbiano limiti TEMPORALI? Ossia non ci sia il limite di ore? Il limite traffico dati c'è su tutte ma quello va bene, ne farò un uso oculato e cercherò di rimanere dentro quei limiti. Il limite ore invece è una porcheria. La velocità complessiva della pennetta non mi interessa particolarmente, non devo scaricarci da emule o giocare a Team Fortress. Mi basta per navigare e qualche partitella qua e là, se va lento chissene, basta che vada! (entro certi limiti ovviamente... lento per me = modem PSTN, ancora più lento di quello dubito lo accetterei >_>)

4) Ho una rete LAN windows a casa. Secondo voi è possibile condividere la connessione della pennetta (quindi connessa ad un solo PC di quelli della rete) con tutti i PC presenti nella LAN? Ho bisogno di software specifici? Tanto tempo fa feci una cosa simile con Windows 98, condividendo la connessione ADSL della scheda di rete 1, con la scheda di rete 2 (a cui era connessa una X360). C'era un tool apposito su Win98 ma onestamente mi ricordo poco, si parla di 10 anni fa e più dopotutto.

Grazie per gli aiuti. Spero di trovare suggerimenti preziosi quando tornerò in ufficio domani e potrò leggere di nuovo il forum :* :* :*
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility

Consigli per connessione con Chiavetta USB

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina