1. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5967720
    Non parliamo dei Libri che invece, immagino, sono lo zoccolo duro di Amazon. Parliamo di hardware e videogiochi...
    Una società unica.
    Un account unico (con lo stesso account andate su tutti i siti amazon).
    Offerte diverse. Prezzi diversi.
    Nella maggior parte dei casi è MOLTO più conveniente l'acquisto nello store UK con la spedizione internazionale (magari a costo azzerato) rispetto all'acquisto nello store italiano.
    Perchè?
    Giochetti vari con la Sterlina? Alla fine anche sullo store UK si può pagare in euro (con una conversione onesta).. e quindi? Sì... ok... il videogioco italiano (anche se ormai sono tutti Multilingua) ha il libretto in italiano e magari qualche feature diversa (in rari casi il parlato in italiano solo sul disco Italiano... come fa Fifa)... ma per l'hardware 'sto discorso non vale. Inoltre potrebbero, anche sullo store Italiano, specificare che vendono il gioco UK o IT e proporre gli stessi prezzi dello store UK...

Non la sto capendo 'sta politica. L'acquirente online che va su amazon.it va con la stessa serenità e la stessa carta di credito su amazon.uk. Non si parla di utenti che sono intimoriti da uno dei due eventi perchè sono di tipo "evoluto".
    E quindi?
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  2. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5968391
    Andhakache dipenda da accordi locali? Tasse, IVA, VAt e cose del genere che tra Italia e Inghilterra sono diverse?
    .
    Cheers

Eh... sono le scuse dei venditori italiani... ma se comperi su Amazon.co.uk il prezzo è iva escluso e te lo caricano del 20% secco secco non appena vai al checkout!

Quindi l'IVA e il VAT non contano... tanto più che la sede ufficiale di Amazon è in Lussemburgo (ah... e confermo.. è la stessa eh.. amazon.it e amazon.co.uk sono marchi commerciali di Amazon EU Sarl ) e non a Jersey...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5968454
    Allora non ho idea del motivo.. se non che hanno fatto le prezzature in base al mercato di riferimento. In Inghilterra hanno dovuto mettersi competitivi per i vari store inglesi e in Italia... sanno che siamo polli. :D
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5968456
    alexbiEh... sono le scuse dei venditori italiani... ma se comperi su Amazon.co.uk il prezzo è iva escluso e te lo caricano del 20% secco secco non appena vai al checkout!

Ma veramente a me non pare, più volte ho comprato su amazon uk e al prezzo indicato ho solo aggiunto le eventuali spese di spedizione ^_^

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  5. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5968608
    gahnMa veramente a me non pare, più volte ho comprato su amazon uk e al prezzo indicato ho solo aggiunto le eventuali spese di spedizione ^_^

G.

Riguardando è vero.. solo che quel prezzo comprende già l'IVA (te la scorporano in fase di fatturazione e vedi che c'è e corrisponde al 20%)

Amazon.it vs Amazon.co.uk

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina