1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5975225
    Mi è stato consegnato un notebook di seconda mano prima predisposto per Vista e poi riadattato ad una copia fasulla di XPsp3. (già il primo incavolamento)Ok, lasciamo perdere. L'utente mi ha chiesto di installare una webcam modello WB-6250x usb2 della Trus che include anche un microfono al suo interno.
    Bene, prelevo i driver per xp dal sito (i più aggiornati sono del 2007..) e il video è ok ma manca l'audio del microfono integrato. Purtroppo xp non riconosce in questi i driver ufficiali e li interpreta solo come driver per periferica video. In pratica, mi appare la schermata per cercare i driver della periferica audio-microfono usb. Come se insieme alla webcam avessi inserito un microfono usb che però non sa interpretare.
    Ok, gli dico di cercare nel file che ho scaricato ma niente da fare.
    A questo punto mi chiedevo se riesco ad adattare un qualche driver per il solo microfono usb, qualcosa di standard...e vediamo se lo accetta.
    Consigli? Potreste avere la pazienza di aiutarmi a cercare qualcosa da adattare...oppure esistono driver più aggiornati per quella webcam e non li trovo (capita).
    Attualmente il sistema operativo è WinXPsp3 ma non è aggiornato (e c'è la fastidiosa finestra di genuine). Volevo provare anche ad aggiornare il sistema operativo installando win update, ma ho paura di bloccargli tutto se la versione di win non è originale. Che poi io non capisco per quale motivo un pc con Vista preinstallato ed originale me lo formattano (compresa partizione di ripristino) e mi pioppano winxp che mi ha perso buona parte dei driver (di cui la scheda wifi che è si riconosciuta ma non posso attivarla per via dei driver mancanti sui tasti funzione della tastiera).
    Comunque, per il momento devo risolvere il problema dell'audio della webcam. Ogni vostro consiglio sui possibili driver da fargli adattare mi può tornare utile. Oppure provo ad aggiornare il SO ma...cosa rischio?
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5975885
    Qualche consiglio? Penso che avrei risolto tutto semplicemente aggiornando xp. Il problema è che non posso aggiornarlo per ovvi motivi ed accedere ai driver "standard" che microsoft mettere in rete, per questo tipo di periferiche. EasyDriver pro potrebbe aiutarmi?
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5977611
    lucacatCi rinuncio, una giornata per far funzionare un cavolo di microfono usb che dovrebbe essere plug&play

È strano perché i driver sul sito sono appunto i suoi... Hai controllato dalla cartella del "setup" o scompattando l'installer dei driver se puoi "indicargli" alla periferica del microfono i driver, appunto, del microfono?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5978534
    KimahriÈ strano perché i driver sul sito sono appunto i suoi... Hai controllato dalla cartella del "setup" o scompattando l'installer dei driver se puoi "indicargli" alla periferica del microfono i driver, appunto, del microfono?

Niente da fare. Ho provato di tutto, ma è un problema che diversi anni fa avevo anche io su xp. Non vi nego che ho risolto con un comunissimo microfono non usb. Resta la curiosità di trovare la soluzione, e si che ne ho risolti di casi ben peggiori.

Problema microfono usb2 su webcam

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina