1. doom 4  
        Mi trovi su: Homepage #5978705
    Alla loro uscita le console costano sempre discretamente, nel tempo poi il loro prezzo cala.
    Cmq quando usciranno le console ( natale 2012/inizio 2013? ) la potenza elaborativa di 2 gtx580 sara' data da una semplice vga, probabilmente neanche top, una ipotetica gtx770.
    E poi questo filmato dx11 e' dato ancora dall' unreal engine 3.5, del 4 ancora non si e' visto nulla e non si sa nulla...anche perche' cambiera' ancora nel tempo e verra' ottimizzato immagino per le vga e le console che ancora devono uscire.Quello che rode e' vedere cosa potrebbero fare i pc odierni, mentre siamo ancora limitati dai giochi multipiatta dalla grafica decisamente mediocre!!! :->
  2. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #5978824
    si ma tra cryengine e unreal engine ormai sono loro che dettano legge...e cmq metterei una firma per una sola gtx 580 sul mio pc.il problema è sempre quello le console le progettano molto tempo prima per cui si rischia di ritrovarsi di fronte ad un hardware "vecchio" già all'uscita.per me 2 gtx 580 rimarrebbero competitive per 1 o 2 anni per cui non mi pare così remota l'ipotesi.poi io parlo di dx 11 ma nessuno vieta che ne prossimi 2 anni potrebbero uscire anche le dx 12,ma credo che le prossime console saranno dx 11.
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.
  3. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5978859
    ci crederò solo solo quando vedrò girare roba simile in real time,parlo delle future console chiaro...il pc non lo calcolo...sennò è fuffa...epic non mi abbindola più con sti filmati...ricordo la demo prima dell'uscita di gears 2 che prometteva mari e monti...
  4. Acciderbolina!  
        Mi trovi su: Homepage #5978902
    thegreatpretendersi ma tra cryengine e unreal engine ormai sono loro che dettano legge...e cmq metterei una firma per una sola gtx 580 sul mio pc.il problema è sempre quello le console le progettano molto tempo prima per cui si rischia di ritrovarsi di fronte ad un hardware "vecchio" già all'uscita.per me 2 gtx 580 rimarrebbero competitive per 1 o 2 anni per cui non mi pare così remota l'ipotesi.poi io parlo di dx 11 ma nessuno vieta che ne prossimi 2 anni potrebbero uscire anche le dx 12,ma credo che le prossime console saranno dx 11.
    Tieni conto comunque che grazie all'attuale generazione di console posso permettermi di giocare con i dettagli al massimo a 1920 x 1080 con una singola GTX260 e a tutti gli ultimi titoli, quindi se le prossime console si baseranno su 2 schede video con una potenza equivalente a quella delle 580 ben venga.
    Non è necessariamente un male per il portafoglio che ci si basi su un hardware vecchio ormai di 5-6 e con una vita ancora piuttosto lunga come quello delle attuali console se i risultati sono questi.
    Prossime console, nuovo salto di grafica e nuovo hardware.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5979045
    le prossime console non prima del 2014 .... lavoro nel settore...e fino a quelle date non si parlano di contratti sia con sony che con microsoft...

PS. sembra k pure apple si butterà nel mercato con qualke console.... oppure qualke partnership... molto probabilmente vedremo un hardware potenzialmente avanzato...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5979291
    parlate esclusivamente di potenza grafica, quando poi la fortuna di un videogame è determinata da tutta una serie di fattori e non solo dalla grafica. Prendete ad esempio ICO, Shadow of colossus sono gochi di vecchia generazione eppure........
    Nonostante le nostre console vantno un hardware vecchio, non è forse vero che mass effect, Alan wake , Heavy rain vantino una grafica a dir poco strabiliante? La verità è che la vena creativa nei programmatori sta svanendo e cosi' x proporre qualcosa giustificano l'assenza di un hardware tanto potente da far girare nuovi giochi....
  7. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5979361
    va beh, è un articolo su un motore grafico, si parla di questo, mi pare ovvio :D io sono contento che il progresso tecnologico si sia un po' fermato, ed è anche il motivo per cui da qualche anno posso giocare su pc in pianta stabile "dimenticandomi" le console. Poi va beh, vedremo appunto, uno sli di 580 oggi costa 800 euro XD.
  8. doom 4  
        Mi trovi su: Homepage #5979972
    "mass effect, Alan wake , Heavy rain vantino una grafica a dir poco strabiliante?"

Io non vedo alcuna grafica strabiliante in questi titoli...Sara' che oramai mi sono rotto della grafica console, la solita da 4 anni ( oblivion usci' in contemporanea con x360 e gia' sfoggiava una bella grafica per le console ). Ovvio che poi escono titoli artisticamente + validi, ma il limite e' quello, la coperta e' corta, tiri da una parte, ti scopri dall'altra...
  9. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #5980094
    clismopacoparlate esclusivamente di potenza grafica, quando poi la fortuna di un videogame è determinata da tutta una serie di fattori e non solo dalla grafica. Prendete ad esempio ICO, Shadow of colossus sono gochi di vecchia generazione eppure........
    Nonostante le nostre console vantno un hardware vecchio, non è forse vero che mass effect, Alan wake , Heavy rain vantino una grafica a dir poco strabiliante? La verità è che la vena creativa nei programmatori sta svanendo e cosi' x proporre qualcosa giustificano l'assenza di un hardware tanto potente da far girare nuovi giochi....

si ma se ci fai caso nell'articolo si parlava di un pc di cui hanno reso noto solo il comparto video...per far girare quel motore grafico ci vogliono quelle due schede video.Volente o nolente chi vorrà utilizzare quel motore grafico dovrà avere una potenza grafica simile a quella indicata dai creatori del motore grafico stesso.Se pensate che l'unreal engine è stato uno dei motori grafici più usati....Penso anch'io ormai fine 2013 per le nuove console,intanto la soluzione equivalente a 2 gtx 580 in sli costerà molto di meno e sarà più che sufficente per far girare i nuovi motori grafici. :sbam:
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.
  10. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5980117
    la gtx480 che è uscita più di un anno fa viene ancora sui 320 euro, da un prezzo iniziale se non ricordo male uguale a quello della 580, 400 euro. Un deprezzamento di 80 euro. E' anche vero che i prezzi sono un po' drogati dal caos calmo al livello di hardware, però nsomma, considerando che ce ne vogliono due, e le console devono metterci processore ram piastra madre e altre cose, fine 2013 mi sembra ancora presto in un ottimo di console venduta a 349 euro/dollari.
  11. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5982475
    Ricordo che fu Epic a convincere Microsoft a montare 512MB di memoria su X360 mostrando loro come avrebbe reso visivamente il primo Gears of War con quella dotazione di memoria, e di come sarebbe stato infinitamente piu' scrauso con 'soli' 256MB. E' chiaro che chi detta legge in ambito di motori grafici detti un po' la strada anche a chi deve progettare le console del prossimo futuro. Per il resto, beh mi viene da ridere leggendo qualcuno che si lamenta dell'attuale gen e dei giochi che graficamente ormai non sanno piu' di niente. Un vg e' un mondo intero oltre alla semplice e pura potenza grafica. Direzione artistica, trama, atmosfera, coinvolgimento, gameplay. Questo e' un vg, la grafica conta eccome, ma sinceramente non vedo come ci si possa lamentare degli standard odierni di X360 e PS3. Comunque tenete conto che quelle due schede grafiche messe in SLI sono solo un indicazione di massima per poter mostrare a video qualitativamente cosa e' e sara' possibile ottenere. Le schede grafiche delle prossime console saranno progettate in modo decisamente diverso e poi una console e' tutto un hardware nel suo complesso, parlare di sola scheda grafica non ha senso. Personalmente sono contento che il ciclo vita delle console si sia allungato, noi risparmiamo soldi e gli sviluppatori di software hanno piu' tempo per poter padroneggiare l'hardware.

Speciale Unreal Engine: La grafica non è tutto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina