1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5980439
    Dunque vi scrivo per avere alcuni dettagli e per confrontarmi vista la mole di rompicapi che sembra stiano dietro ad una delle cose più semplici...
    Ho fatto un'assicurazione, la quale porta il peso di quasi 600 euro a semestre, quindi uno stipendio all'anno di fatto, partendo dal presupposto che ho fatto il passaggio ad una Mito, da una precedente Nissan, la precedente macchina era intestata a mia mamma e nel passaggio io ho di fatto acquisito il suo CU o classe di merito.
    Ora dal momento che all'epoca aveva sfruttato la legge Bersani mia sorella (attraverso la macchina di mia mamma), mi hanno detto che l'unico modo per essere un po' più in alto di grado era quello di acquisire e partire dalla stessa classe di merito data a mia sorella all'epoca.
    Ora voglio dire ma è possibile che debba partire da una CU 9 anzichè da una più alta?
    Non ho fatto incidenti, non sono stati arrecati incidenti in cui è stata coinvolta all'epoca mia madre, la patente è da 11 anni che la possiedo e quindi non riesco a capire l'associazione...
    Ora dovrebbe arrivare la carta del rischio assicurativo, se si chiama così, per capirci qualcosa di più, ma all'atto pratico in internet a trattarmi malamente mi fanno risparmiare alle medesime condizioni quasi 400 euro... O_O

Da qui la ricerca di un confronto e scopro che 2 su 5 hanno l'assicurazione online, tutti si sono trovati egregiamente se si esclude magari qualche manodopera personale in più, ma si riduce alla spedizione di un fax e di un documento in caso di incidente e generalmente sono molto veloci nei pagamenti.

Possibile che, con rispetto parlando per gli assicuratori per carità, siano così bastardi nel fare preventivi e ad escogitare menate e giri di parole per estorcere di fatto denaro solo per avere la macchina "coperta"?
    Io ho l'assicurazione che scade a giugno e penso che la valutazione su internet mi abbia convinto.

Voi che ne pensate?
    L'avete già sperimentata?
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5980619
    Non mi è ben chiara la faccenda della sorella, ma posso dire che io ho cominciato con l'assicurazione on-line nel 2003 e mi sono sempre trovato bene e pago poco.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5985564
    MyauNon mi è ben chiara la faccenda della sorella, ma posso dire che io ho cominciato con l'assicurazione on-line nel 2003 e mi sono sempre trovato bene e pago poco.

In pratica la legge Bersani è stata sfruttata da mia sorella nel momento in cui mia mamma aveva ancora l'assicurazione; di fatto nel vendere la macchina di mia mamma, lei è rimasta senza assicurazione perchè non ha un mezzo da coprire ed io ho intestato la nuova macchina a me, col risultato che sono partito dalla classe 9 anzichè dalla 14°.

con chi l'hai fatta per curiosità?
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\

Assicurazione, un caos senza fine...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina