1. sulla Home  
        Mi trovi su: Homepage #5982010
    Dnacredo proprio che a nintendo farebbe bene una bella mazzata nei denti in stile GameCube...a sto giro io mi tiro fuori, ho già dato con il wii al day1

Quando parli di alcuni capolavori per il wii i riferisci ai 2 galaxi e a cos'altro esattamente?

super quotone!

Avevano detto che nonostante il successo casual ci sarebbe stata la solita attenzione ai fans, a me non è sembrato, seppur i titoli validi non siano mancati. Al prossimo giro o si mettono a posto gli errori commessi siccome entrano da dominatori del mercato, oppure io salto.

Ps: la naturale evoluzione del motion controller ad oggi sarebbe telecamera stile kinect + sensori nei pad. stile motion plus/move. Il motivo è che entrambe le tecnologie da sole non rendono bene, il kinect per essere più immersivo dovrebbe prevedere le mani impegnate e vorrebbe più precisione nei movimenti tipo il polso, difficili da captare con le telecamere e gli altri latitano nel riconoscimento dei movimenti di tutto il corpo.

Uno schermo a testa sarebbe perfetto per un multiplayer locale più approfondito.
    /!\L'uccello del malaugurio di NextGame/!\

http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=1411917#1413227
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982067
    Sonic'83Ma speriamo che si prenda una bella mazzata in generale. Sarebbe anche ora che Nintendo scenda dal suo piedistallo e incominci a vivere nella nostra realtà.

ma veramente la nostra Realtà è quella che meno interessa a Nintendo, la stessa che le ha fatto vendere 4 gamecube in croce.Diciamo piuttosto che ora si puo' permettere di tornare a sviluppare costantemente anche per i veri appassionati, e che nella situazione agiata in cui si trova sarebbe una colpa non farlo. Pero' alla fine chi glielo fa fare?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5982097
    V-JOLT_ma veramente la nostra Realtà è quella che meno interessa a Nintendo, la stessa che le ha fatto vendere 4 gamecube in croce.Diciamo piuttosto che ora si puo' permettere di tornare a sviluppare costantemente anche per i veri appassionati, e che nella situazione agiata in cui si trova sarebbe una colpa non farlo. Pero' alla fine chi glielo fa fare?

Sul Wii l'ha fatto e con grandi successi commerciali, ultimo in ordine di tempo quello di DKCR. Perché dovrebbe cambiare registro alla prossima gen? :rolleyes:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982101
    Crownless KingSul Wii l'ha fatto e con grandi successi commerciali, ultimo in ordine di tempo quello di DKCR. Perché dovrebbe cambiare registro alla prossima gen? :rolleyes:

si beh io ho specificato "costantemente" , i giochi hardcore su wii sebbene di qualità a livello di numero sono stati proprio degli sporadici contentini.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5982112
    V-JOLT_si beh io ho specificato "costantemente" , i giochi hardcore su wii sebbene di qualità a livello di numero sono stati proprio degli sporadici contentini.

A parte che il termine hardcore andrebbe abolito per legge dai forum di VG, quello che ha tirato fuori Nintendo in questa gen non sfigurerebbe per quantità e qualità di fronte alla produzione di qualsiasi altra SH sul mercato attuale.
    Prova a prendere singolarmente le SH e vedrai che Nintendo ha prodotto comunque uno sforzo notevole dovendo oltretutto supportare due piattaforme di successo.
    Certo ha creato a volte dei buchi inspiegabili (come quello attuale),ma prima di tirare fuori certe sparate bisognerebbe un attimo informarsi e non perdere contatto con la realtà dei numeri.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982125
    Crownless KingA parte che il termine hardcore andrebbe abolito per legge dai forum di VG, quello che ha tirato fuori Nintendo in questa gen non sfigurerebbe per quantità e qualità di fronte alla produzione di qualsiasi altra SH sul mercato attuale.
    Prova a prendere singolarmente le SH e vedrai che Nintendo ha prodotto comunque uno sforzo notevole dovendo oltretutto supportare due piattaforme di successo.
    Certo ha creato a volte dei buchi inspiegabili (come quello attuale),ma prima di tirare fuori certe sparate bisognerebbe un attimo informarsi e non perdere contatto con la realtà dei numeri.

Ma io invece non vedo proprio perchè dovrebbe essere abolito quel termine. Anzi, mai come con wii si sono distinte 2 categorie profondamente diverse di giocatori. Sulla qualità non discuto, per altro con grande gioia sto giocando ora a galaxy2, ma dire che Nintendo si sia sprecata al pari delle altre nel supportare la categoria dei giocatori "navigati" è un'affermazione davvero molto azzardata.Nintendo sta meritatamente seduta su una marea di lingotti, qualcuno gli è anche finito nella scarpa con la storia del 3D, dfatto si è immediatamente rimessa in moto fra giustificazioni, annunci a raffica e manovre furbine (vedi l'ultima di Zelda OOT) Con Project café è giusto aspettarsi molto , non è da pazzi aspettarsi che si possa fare molto meglio in ambiti non casual e che le soluzioni tecnologiche di Nintendo vengano maggiormente sfruttate nel tempo.il buco inspiegabile di cui parli invece lo vedo come un probabile dirottamento di diversi progetti interessanti da wii a café. evidentemente si sono resi conto che wii iniziava a far sentire i suoi limiti.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5982150
    V-JOLT_Ma io invece non vedo proprio perchè dovrebbe essere abolito quel termine. Anzi, mai come con wii si sono distinte 2 categorie profondamente diverse di giocatori. Sulla qualità non discuto, per altro con grande gioia sto giocando ora a galaxy2, ma dire che Nintendo si sia sprecata al pari delle altre nel supportare la categoria dei giocatori "navigati" è un'affermazione davvero molto azzardata.
    I giocatori navigati non dovrebbero dimenticare che oltre ai titoli delle saghe più commerciali, su Wii esistono anche Sin & Punishment 2, Fire Emblem, Endless Ocean,Kirby,Wario Land e tanti altri.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982161
    Crownless KingI giocatori navigati non dovrebbero dimenticare che oltre ai titoli delle saghe più commerciali, su Wii esistono anche Sin & Punishment 2, Fire Emblem, Endless Ocean,Kirby,Wario Land e tanti altri.

Nessuno li dimentica, io aggiungerei in volata anche DeadSpace Extraction... alla fine è piaciuto anche a me che odio i railshooter.Siamo comunque lontani dal poter fare paragoni in quanto a quel tipo di offerta, se tu avessi ragione allora non si sarebbe venduta mezza ps3 /360, bastava wii per tutto....casual, hardcore, infrastrutture, online.... cosa non vera.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982175
    Shin XAllora, segnatevi questa. Il Pad sarà touch screen (e ok) e verrà principalmente usato come "srick" destro, soprattutto PFPS action in terza persona e FPS, a mo' di mouse. Ci scommetto una birra per tutti i romani di Next.

Mi faccio romano per un giorno allora :DD Guarda io non sto capendo moltissimo la posizione di Nintendo in merito, stanno facendo dichiarazioni a tutto spiano per confondere le idee. Comunque hanno escluso che sarà solo touch senza pulsanti, questo si.
    Io invece immaginavo uno slot SD all'interno del pad stesso, è una idea sulla quale scommetterei volentieri una birretta.

10. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5982179
    Beh invece secondo me nintendo ha avuto il grosso merito di sdoganare i videogiochi andando oltre la realtà degli appassionati...si sono per primi accorti che il mondo non è fatto solo di videogiocatori ma anche e soprattutto di gente che di videogiochi non ne aveva mai sentito parlare...ed è riuscita ad ampliare il mercato ed a coinvolgere queste persone, che in forum come questi vengono definiti non senza disprezzo "casual"(una sorta di babbani dei videogiochi), elevando il videogioco a mezzo di massa, molto più di quello che avevano fatto PS1 e PS2...sono stati tra i primi a far uscire il videogioco dal contesto "stagnante" degli appassionati, perchè diciamocelo, il mercato s'è esteso e di molto soprattutto grazie a wii e ds!
    inoltre affianco a queste produzioni più di massa ha prodotto anche giochi di un certo livello, come mi pare siano i 2 Galaxy e DK su wii e un sacco di giochi meritevoli su DS, eppure ci si lamenta sempre quando si parla di Nintendo...forse perchè invece che sulla potenza bruta hanno puntato su altro?Oppure perchè ha fatto entrare nel mondo chiuso dei videogiocatori anche gente che non aveva giocato mai, vedendolo come una sorta di tradimento?
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982198
    Dai piratiz sti discorsi si sono fatti mille milioni di volte. Si, brava Nintendo che hai sdoganato i videogioch, ha portato la pace nel mondo e altre menate...ok, le sappiamo, basta. Qua si stava parlando di tutt' altre cose, non si stava dicendo che su wii c è solo merda o solo casual o solo bambinate. Si parlava di project café.

io ho detto solo 2 cose, permettimi, sacrosante.
    - è giusto aspettarsi un'offerta più equilibrata rispetto a wii.
    - è giusto che le tecnologie che verranno impiegate saranno maggiormente sfruttate nei giochi, rispetto sempre a wii.

Cos'è esattamente che non funziona nelle mie affermazioni?madonna quando vi si tocca Nintendo vi mette le dita nelle orecchie come i bambini dell'asilo.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5982201
    V-JOLT_Nessuno li dimentica, io aggiungerei in volata anche DeadSpace Extraction... alla fine è piaciuto anche a me che odio i railshooter.Siamo comunque lontani dal poter fare paragoni in quanto a quel tipo di offerta, se tu avessi ragione allora non si sarebbe venduta mezza ps3 /360, bastava wii per tutto....casual, hardcore, infrastrutture, online.... cosa non vera.

In realtà nessuna delle tre console basta realmente per tutto.
    Chi vuole giocare tutto DEVE acquistare più di una console.
    E' stato così nel passato, è così nel presente e sono sicuro che sarà così anche per la prossima generazione.
    Oggi il videogiocatore che vuol essere monoconsolaro deve mettere sul piatto della bilancia i generi (o i concept) che apprezza di più e decidere di conseguenza.
    Se poi deve vivere costantemente con l'invidia del pene nei confronti di quello che esce dall'altra parte, allora l'errore l'ha fatto alla base,decidendo di acquistare una sola macchina.
    In questa gen c'è chi ha deciso deliberatamente di cancellare da casa propria una parte dell'offerta videoludica, è una scelta che va rispettata.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982232
    Crownless KingIn realtà nessuna delle tre console basta realmente per tutto.
    Chi vuole giocare tutto DEVE acquistare più di una console.
    E' stato così nel passato, è così nel presente e sono sicuro che sarà così anche per la prossima generazione.
    Oggi il videogiocatore che vuol essere monoconsolaro deve mettere sul piatto della bilancia i generi (o i concept) che apprezza di più e decidere di conseguenza.
    Se poi deve vivere costantemente con l'invidia del pene nei confronti di quello che esce dall'altra parte, allora l'errore l'ha fatto alla base,decidendo di acquistare una sola macchina.
    In questa gen c'è chi ha deciso deliberatamente di cancellare da casa propria una parte dell'offerta videoludica, è una scelta che va rispettata.
    E' tutto giusto, però seguimi:fra una marea di partygame e fit e sportivi era giusto aspettarsi:

un f-zero, un wave race, un 1080, uno starfox, un nuovo pilotwings che non fosse una demo, una nuova serie Nintendo che non fosse casual, uno zelda che non fosse reciclato da cubo o spostato a fine generazione, un nuovo pikimin.

Insomma qualcosa in piu che non fosse "mario" o "sport" o "party" e qualchecosa.
    era giusto o no? Ok ora assodato che wii è una figata e che ha rivoluzionato e che tutto il resto, che ha delle perle come galaxy e DK...è o no giusto aspettarsi che in ottica di una NUOVA console Nintendo riequilibri la sua stessa offerta, con una buona proporzione fra casual e non casual, sempre usando i suoi brand e tipologie? (non parlo dei giochi degli altri, non pretendo fps e sparatutto....come dici giustamente nel tuo discorso ) Nintendo è diversa comunque, anche nell'essere hardcore ed è questo il ritorno che io auspico.
    Perche cavolo quando si vanta wii guardacaso tirate fuori galaxy e Dk....significa che allora quei tipi di giochi vi piacciono. Non sarebbe bello vederne qualcuno in piu? non sarebbe bello veder davvero sfruttati sti ca* di nuovi controlli anziche solo saltare sul posto e affettare banane nell'80% dei giochi ?badate che è una cosa che rimprovero anche a move e kinect...che allo stadio attuale sono ancora una grassa e grossa presa x il culo.Per i miei interventi mi si accusa spesso di essere uno che odia Nintendo, ma cavolo rileggendomi mi sembra che sia invece l'esatto contrario.
    La concorrenza sta mettendo un piede nel mondo di Nintendo, ci sta provando almeno.
    Nintendo deve invece solo pescare un pelino in più dal suo passato e attualizzarsi su cose ormai standard come live e HD.....per il resto continui cosi che io non dico niente.*, anzi sarò il primo a comprare la nuova console.
    .
    *purche non ci sia nuovamente di mezzo il pessimo 3D, ovvio :DD

Speciale Project Cafè: La macchina dei misteri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina