1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982244
    V-JOLT_
    - è giusto aspettarsi un'offerta più equilibrata rispetto a wii.

Di certo non è Nintendo che da sola può sfornare una line-up onnicomprensiva. Quella ci sarà nella misura in cui le terze parti entreranno finalmente in gioco; se Wii2 avrà l'hardware vociferato, già dovrebbe contare su certa parte dei progetti multi-console dei prossimi due anni, adattati alle sue caratteristiche peculiari quali che siano.Se non ho capito male quel che intendeva Iwata, sembra se ne stiano rendendo conto da soli; quanto avrebbe venduto Wii se oltre alla novità di Wii Sports e Wii Fit ed i classici della casa avesse avuto anche le attrattive dell'alta risoluzione e dei servizi online, figurando anche le incarnazioni principali di blockbuster tipo COD, FIFA e compagnia?
    Certo però che se nel 2013 escono le nuove console Sony e MS, superpompate, si rischia d'essere un'altra volta punto e a capo col solito divario tecnico :asd:
  2. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5982247
    V-JOLT_Dai piratiz sti discorsi si sono fatti mille milioni di volte. Si, brava Nintendo che hai sdoganato i videogioch, ha portato la pace nel mondo e altre menate...ok, le sappiamo, basta. Qua si stava parlando di tutt' altre cose, non si stava dicendo che su wii c è solo merda o solo casual o solo bambinate. Si parlava di project café.

io ho detto solo 2 cose, permettimi, sacrosante.
    - è giusto aspettarsi un'offerta più equilibrata rispetto a wii.
    - è giusto che le tecnologie che verranno impiegate saranno maggiormente sfruttate nei giochi, rispetto sempre a wii.

Cos'è esattamente che non funziona nelle mie affermazioni?madonna quando vi si tocca Nintendo vi mette le dita nelle orecchie come i bambini dell'asilo.

Guarda con me il discorso del fan nintendo non funziona molto perchè la wii manco ce l'ho e prima ho avuto PS1 e PS2 quindi non mi definirei un fanboy o uno che si mette le dita nelle orecchie per non sentire....
    Le tue due premesse sono sacrosante, ovvvio che uno spera sempre il meglio per quello che verrà...
    E nel mio pst non mi pareva d'essere andato contro di questo, mi chiedevo solo perchè alcuni quando si parla di nintendo sembra che non vedano l'ora che fallisca!
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/
  3.     Mi trovi su: Homepage #5982291
    V-JOLT_E' tutto giusto, però seguimi:fra una marea di partygame e fit e sportivi era giusto aspettarsi:

un f-zero, un wave race, un 1080, uno starfox, un nuovo pilotwings
    che non fosse una demo, una nuova serie Nintendo che non fosse casual, uno zelda che non fosse reciclato da cubo o spostato a fine generazione, un nuovo pikimin.

Insomma qualcosa in piu che non fosse "mario" o "sport" o "party" e qualchecosa.
    era giusto o no? Ok ora assodato che wii è una figata e che ha rivoluzionato e che tutto il resto, che ha delle perle come galaxy e DK...è o no giusto aspettarsi che in ottica di una NUOVA console riequilibri la sua stessa offerta, con i suoi brand e tipologie (non parlo dei giochi degli altri, non pretendo fps e sparatutto....come dici giustamente nel tuo discorso )
    Perche cavolo quando si vanta wii guardacaso tirate fuori galaxy e Dk....significa che allora quei tipi di giochi vi piacciono. Non sarebbe bello vederne qualcuno in piu? non sarebbe bello veder davvero sfruttati sti ca* di nuovi controlli anziche solo saltare sul posto e affettare banane ?badate che è una cosa che rimprovero anche a move e kinect...che allo stadio attuale sono ancora una grassa e grossa presa x il culo.Per i miei interventi mi si accusa spesso di essere uno che odia Nintendo, ma cavolo rileggendomi mi sembra che sia invece l'esatto contrario.

Siccome tu fai riferimento ai brand Nintendo, se è vero che quelli che hai citato tu non sono apparsi su Wii,è anche vero che ne sono apparsi altri storici.
    L'offerta Wii da parte di Nintendo è stata piuttosto variegata a ben vedere ed anche piuttosto ruffiana nei confronti dei fan storici.
    Abbiamo avuto(o avremo di qui a fine vita del Wii):
    -un Mario 2D su console casalinga che mancava dai tempi dello snes
    -due Mario 3D di qualità eccellente che non si sono mai visti nella stessa generazione
    -due Zelda 3D (salvo aggiunte celebrative sul ventennale)
    -una linea di titoli Wii-qualcosa che hanno rappresentato un modo nuovo di intendere i giochi arcade (tra questi cito Wii Music e Wii Sports Resort come i più riusciti a mio modo di vedere)
    - una serie versioni migliorate ed ampliate di titoli usciti la gen scorsa, in alcuni casi i miglioramenti sono stati sostanziali e non solo stilistici anche grazie al Wiimote (i vari Smash Bros,Battalion wars, Fire Emblem,Mario Kart Wii, Mario Strikers,Metroid Prime 3,Wario Ware)
    -il ritorno di serie come Punch Out,la serie Excite, Donkey Kong Country, Sin and Punishment, Goldeneye
    - nuove IP basate su serie vecchie come Super Paper Mario,Wario Land Shake, Kirby Epic Yarn
    - IP nate da collaborazioni come Disaster, Endless Ocean 1 e 2, Metroid Other M
    - nuove IP che vedremo nel prossimo futuro (si spera tutte) come Xenoblade (confermato pal), The Last Story e Pandora's Tower

Ho sicuramente lasciato fuori dei titoli da questa lista,ma penso che il senso si sia capito.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982299
    piratizGuarda con me il discorso del fan nintendo non funziona molto perchè la wii manco ce l'ho e prima ho avuto PS1 e PS2 quindi non mi definirei un fanboy o uno che si mette le dita nelle orecchie per non sentire....
    Le tue due premesse sono sacrosante, ovvvio che uno spera sempre il meglio per quello che verrà...
    E nel mio pst non mi pareva d'essere andato contro di questo, mi chiedevo solo perchè alcuni quando si parla di nintendo sembra che non vedano l'ora che fallisca!
    guarda non chiederlo a me, io non sono uno di quelli. Poi ovvio quando devo muovere delle critiche mi faccio pochissimi problemi, ma questo nei confronti di qualsasi. Ho qui un kinect che posso usare per rimestare la pasta e una sony che mi fa bestemmiare come un turco se penso a quando gli ho messo i dati della visa in mano.
    Ognuno ha le sue, non spero che fallisca qualcuno...anzi ben contento se entra anche apple a fare a pugni con gli altri.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982317
    Crownless KingSiccome tu fai riferimento ai brand Nintendo, se è vero che quelli che hai citato tu non sono apparsi su Wii,è anche vero che ne sono apparsi altri storici.
    L'offerta Wii da parte di Nintendo è stata piuttosto variegata a ben vedere ed anche piuttosto ruffiana nei confronti dei fan storici.
    Abbiamo avuto(o avremo di qui a fine vita del Wii):
    -un Mario 2D su console casalinga che mancava dai tempi dello snes
    -due Mario 3D di qualità eccellente che non si sono mai visti nella stessa generazione
    -due Zelda 3D (salvo aggiunte celebrative sul ventennale)
    -una linea di titoli Wii-qualcosa che hanno rappresentato un modo nuovo di intendere i giochi arcade (tra questi cito Wii Music e Wii Sports Resort come i più riusciti a mio modo di vedere)
    - una serie versioni migliorate ed ampliate di titoli usciti la gen scorsa, in alcuni casi i miglioramenti sono stati sostanziali e non solo stilistici anche grazie al Wiimote (i vari Smash Bros,Battalion wars, Fire Emblem,Mario Kart Wii, Mario Strikers,Metroid Prime 3,Wario Ware)
    -il ritorno di serie come Punch Out,la serie Excite, Donkey Kong Country, Sin and Punishment, Goldeneye
    - nuove IP basate su serie vecchie come Super Paper Mario,Wario Land Shake, Kirby Epic Yarn
    - IP nate da collaborazioni come Disaster, Endless Ocean 1 e 2, Metroid Other M
    - nuove IP che vedremo nel prossimo futuro (si spera tutte) come Xenoblade (confermato pal), The Last Story e Pandora's Tower

Ho sicuramente lasciato fuori dei titoli da questa lista,ma penso che il senso si sia capito.

vedendo questa lista mi sento un po' in colpa per le mie affermazioni :DD
    Citando Endless Ocean ancora di piu visto che è uno dei miei preferiti. Che c'è un discreto numero di buoni giochi l'ho detto in uno dei precedenti post, la sensazione che manchi comunque un certo equilibrio nell'offerta permane. Anche qualitativamente l'eccellenza è più rara a trovarsi, questo però è un parere soggettivo.

io non sono deluso da wii, non l'avrei comprato (e tenuto) altrimenti.... il mio augurio è che Nintendo, oltre al discorso terze parti, lavori duro e investa pesantemente sui team first party come sta facendo Sony oggi, stanno tirando su uno standard qualitativo, una capacità tecnica e un concetto di collaborazione davvero invidiabile.Nintendo mi sembra inoltre lanciatissima sul concetto di condivisione, lo è stata con wii e il gran ritorno del multyplayer vecchio stampo, ...con 3ds e streetpass mi sembra stia portando avanti la cosa e il passo piu naturale che mi viene da pensare è che ora il cerchio si chiuda passando anche per un infrastruttura Internet dignitosa. Speriamo.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5982323
    ma è sicuro che APPLE rientra nel mercato consolle dopo la misera figura del PIPIN o come si chiamava?
    da altri rumors (ultimamente spulcio siti solo x vedere news sul cafè ^___^) pare che il formato adottato x le SD sia quello SDXC che ha una capienza che puo arrivare fino ai 2TB,attualmente quelle piu grosse sono di 64GB,se davvero la N adotta questa soluzione non mi dispiacerebbe,magari se poi fosse gia di serie come nella 3DS.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982334
    fortieTHiefma è sicuro che APPLE rientra nel mercato consolle dopo la misera figura del PIPIN o come si chiamava?
    da altri rumors (ultimamente spulcio siti solo x vedere news sul cafè ^___^) pare che il formato adottato x le SD sia quello SDXC che ha una capienza che puo arrivare fino ai 2TB,attualmente quelle piu grosse sono di 64GB,se davvero la N adotta questa soluzione non mi dispiacerebbe,magari se poi fosse gia di serie come nella 3DS.

la apple del pippin non è di certo la apple di oggi. Nel mondo dei VG comunque apple c'è gia pienamente dentro macinando numeri incredibili. Ricordo inoltre che apple ha un fondo di liquidità assurdo che le permette, a differenza di molte altre aziende, di investire e rischiare nelle nuove tecnologie senza andare in perdita. È stata pioniera inoltre in molti settori negli ultimi anni ed è uno dei primi costruttori di computer al mondo....non vedo la difficolta di costruire un'eventuale macchina delle meraviglie per il mondo console.
    i problemi che vedo sono solo 3.
    1) è seriamente interessata? o si acconterebbe di sbattare IOS sulla tv con qualche minigioco macinando comunque tantissimo.
    2) target? apple lavora con altri prezzi , tempi e margini di guadagno rispetto alla concorrenza, per questo le collaborazioni si sono fatte forti. il mondo console gira diversamente, le tendenze sono altre.....quindi o le cambia ( come ha cambiato gli altri settori) o in qualche modo si adatta.3) chiusura controllo e censura, apple è una capocciona in questo senso.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5982335
    V-JOLT_E' tutto giusto, però seguimi:fra una marea di partygame e fit e sportivi era giusto aspettarsi:

un f-zero, un wave race, un 1080, uno starfox, un nuovo pilotwings che non fosse una demo, una nuova serie Nintendo che non fosse casual, uno zelda che non fosse reciclato da cubo o spostato a fine generazione, un nuovo pikimin.

Insomma qualcosa in piu che non fosse "mario" o "sport" o "party" e qualchecosa.
    era giusto o no? Ok ora assodato che wii è una figata e che ha rivoluzionato e che tutto il resto, che ha delle perle come galaxy e DK...è o no giusto aspettarsi che in ottica di una NUOVA console Nintendo riequilibri la sua stessa offerta, con una buona proporzione fra casual e non casual, sempre usando i suoi brand e tipologie? (non parlo dei giochi degli altri, non pretendo fps e sparatutto....come dici giustamente nel tuo discorso ) Nintendo è diversa comunque, anche nell'essere hardcore ed è questo il ritorno che io auspico.
    Perche cavolo quando si vanta wii guardacaso tirate fuori galaxy e Dk....significa che allora quei tipi di giochi vi piacciono. Non sarebbe bello vederne qualcuno in piu? non sarebbe bello veder davvero sfruttati sti ca* di nuovi controlli anziche solo saltare sul posto e affettare banane nell'80% dei giochi ?badate che è una cosa che rimprovero anche a move e kinect...che allo stadio attuale sono ancora una grassa e grossa presa x il culo.Per i miei interventi mi si accusa spesso di essere uno che odia Nintendo, ma cavolo rileggendomi mi sembra che sia invece l'esatto contrario.
    La concorrenza sta mettendo un piede nel mondo di Nintendo, ci sta provando almeno.
    Nintendo deve invece solo pescare un pelino in più dal suo passato e attualizzarsi su cose ormai standard come live e HD.....per il resto continui cosi che io non dico niente.*, anzi sarò il primo a comprare la nuova console.
    .
    *purche non ci sia nuovamente di mezzo il pessimo 3D, ovvio :DD

Quoto,a parte il 3D,che non lo trovo pessimo,anche se ha bisogno di qualche aggiustatina,comunque ora che lo hai fatto notare devo dire che è vero,è inspiegabile il comportamento della N nei confronti di alcune serie,comunque spero sopratutto in nuove IP con la nuova consolle e un rientro delle TP.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5982338
    V-JOLT_la apple del pippin non è di certo la apple di oggi. Nel mondo dei VG comunque apple c'è gia pienamente dentro macinando numeri incredibili. Ricordo inoltre che apple ha un fondo di liquidità assurdo che le permette, a differenza di molte altre aziende, di investire e rischiare nelle nuove tecnologie senza andare in perdita. È stata pioniera inoltre in molti settori negli ultimi anni ed è uno dei primi costruttori di computer al mondo....non vedo la difficolta di costruire un'eventuale macchina delle meraviglie per il mondo console.
    i problemi che vedo sono solo 2.
    1) è seriamente interessata? o si acconterebbe di sbattare IOS sulla tv con qualche minigioco.
    2) target? apple lavora con altri prezzi , tempi e margini di guadagno rispetto alla concorrenza, per questo le collaborazioni si sono fatte forti. il mondo console gira diversamente.....quindi o lo cambia ( come ha cambiato gli altri settori) o in qualche modo si adatta.

Hmmm,effettivamente,pero il problema piu grosso sarebbe quello di attirare i developers sul suo sistema,perchè ci sono gia 3 agguerritissime companie sul mercato,e lo deve fare con novita eclatanti,non penso basterebbe il marchio.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5982344
    fortieTHiefHmmm,effettivamente,pero il problema piu grosso sarebbe quello di attirare i developers sul suo sistema,perchè ci sono gia 3 agguerritissime companie sul mercato,e lo deve fare con novita eclatanti,non penso basterebbe il marchio.

uuuh ma quelli ci si fiondano a pesce non ti preoccupare, in ambito mobile gli sviluppatori grossi ci sono gia tutti quanti.....quelli piccoli pure. Cambierebbero le modalità, questo si. Anche la qualità dei titoli dev'essere un altra.... perchè come dici la concorrenza ha la sua dignitosissima offerta e non basterebbe l'ultima cagata made in gameloft per traghettare milioni di persone.(anche se quest'ultime potrebbero venire proprio da iphone e banda)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5982358
    fortieTHiefHmmm,effettivamente,pero il problema piu grosso sarebbe quello di attirare i developers sul suo sistema,perchè ci sono gia 3 agguerritissime companie sul mercato,e lo deve fare con novita eclatanti,non penso basterebbe il marchio.
    Il problema e' capire a chi si rivolge Nintendo a questo giro, intendo a quale categoria di clienti finali.Ancora casual ? Casual evoluti che dopo il Wii vogliono essere " casual in HD " ?....
    In base al target i developers si muoveranno di conseguenza inventando o rifacendo i brand a cui siamo abituati.
    Io ci credo poco , Nintendo le pizze le cuoce nel suo forno , non lo da' in gestione.

ps : mentre sono proprio curioso di capire cosa tira fuori di nuovo a livello Hardware..... esce con la console adesso quando le altre due usciranno tra 2 / 3 anni....( l'ultima volta ha funzionato bene mi sembra..... )
    "Molte volte la gente non sa quel che vuole finché non glielo fai vedere"
    Steve Jobs 1998
  12.     Mi trovi su: Homepage #5982368
    falcon1971Il problema e' capire a chi si rivolge Nintendo a questo giro, intendo a quale categoria di clienti finali.Ancora casual ? Casual evoluti che dopo il Wii vogliono essere " casual in HD " ?....
    In base al target i developers si muoveranno di conseguenza inventando o rifacendo i brand a cui siamo abituati.
    Io ci credo poco , Nintendo le pizze le cuoce nel suo forno , non lo da' in gestione.

ps : mentre sono proprio curioso di capire cosa tira fuori di nuovo a livello Hardware..... esce con la console adesso quando le altre due usciranno tra 2 / 3 anni....( l'ultima volta ha funzionato bene mi sembra..... )

era un piccolo OT sulla APPLE...

ma io spero che i casual siano diventati core,con la Wii la N ha solo ampliato il mercato,a NINTENDO serve ora una consolle in grado di stimolare anche gli hardcore gamers,ovviamente l'hardware che uscira dopo la cafe sara sicuramente + performante in ambito grafico,ma d'altra parte cosa si potrebbero inventare le concorrenti a livello di interazione innovativa.
  13. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5982575
    V-JOLT_guarda non chiederlo a me, io non sono uno di quelli. Poi ovvio quando devo muovere delle critiche mi faccio pochissimi problemi, ma questo nei confronti di qualsasi. Ho qui un kinect che posso usare per rimestare la pasta e una sony che mi fa bestemmiare come un turco se penso a quando gli ho messo i dati della visa in mano.
    Ognuno ha le sue, non spero che fallisca qualcuno...anzi ben contento se entra anche apple a fare a pugni con gli altri.

Ma infatti non ce l'avevo mica con te, era un discorso generale!
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/
  14. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5982791
    Ma poi quel "cafè" starebbe ad indicare una massiccia attenzione all'online, visto che in cafè ci si ritrova tanta gente no?
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  15.     Mi trovi su: Homepage #5982852
    Forse non centra niente,ma il sito engadget.com riporta la news che INTEL ha sviluppato una tecnologia x la produzione di transistor 3D,i primi chip saranno prodotti a partire dalla meta di questo anno,i primi tagli saranno a 22nm,nel 2013 14nm e nel 2015 a 10nm,qusti particolari transistor hanno una efficenza del 37% maggiore sugli attuali transistor.
    e se la fantomatica CPU del cafe fosse basata su questa tecnologia?

Speciale Project Cafè: La macchina dei misteri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina