1.     Mi trovi su: Homepage #5980775
    Ragazzi il gioco che avete ideato è fantastico, geniale, tuttavia vorrei esprimere il mio dissenso rispetto ad una situazione: non trovo giusto che un giocatore sostituito al momento in cui la propria squadra perdeva debba poi ricevere il bonus nel caso in cui la squadra dovesse successivamente ribaltare il risultato. Esempio pratico: vucinic e menez sono stati sostituiti quando la roma era sotto per 2-1 contro il bari, non trovo giusto che debbano ricevere il bonus della vittoria della roma quando loro non sono in campo.

Vorrei sapere cosa ne pensate e nello stesso tempo, se siete d'accordo, proporre che dal prossimo anno si tenga conto dei bonus nel momento il cui il giocatore è in campo (in tal caso i due giocatori della roma avrebbero ricevuto più correttamente un malus anzi un bonus in quanto responsabili della sconfitta maturata con loro in campo).

Grazie a tutti
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5980849
    Ecco le obiezoni
    Quelli fanno parte dei bonus/malus di squadra e non individuali
    ergo
    1)se giocano anche loro, fanno parte anche loro della squadra (e ricordiamo che il calcio è sport di squadra)
    Ma soprattutto:
    2)se sfiancano gli avversari e poi chi subentra va a segno perchè più fresco...il merito ce l'hanno anche quelli che sono usciti;)

:)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5980967
    KaisernikyEcco le obiezoni
    Quelli fanno parte dei bonus/malus di squadra e non individuali
    ergo
    1)se giocano anche loro, fanno parte anche loro della squadra (e ricordiamo che il calcio è sport di squadra)
    Ma soprattutto:
    2)se sfiancano gli avversari e poi chi subentra va a segno perchè più fresco...il merito ce l'hanno anche quelli che sono usciti;)

:)

Nel punto 2 ti arrampichi sugli specchi.....Basta il punto uno, non esagerare :asd:

Tendenzialmente a a recor di logica io sono d'accordo con la proposta del buon Davius :D
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5981026
    superpadrepioNel punto 2 ti arrampichi sugli specchi.....Basta il punto uno, non esagerare :asd:

Tendenzialmente a a recor di logica io sono d'accordo con la proposta del buon Davius :D

in SW esistono 2 tipi di bonus e malus:
    quelli di squadra
    quelli individuali

a creare una differenziazione sull'apporto individuale che offre un giocatore alla squadra ci sono ovviamente i secondi pf, regolati da un minutaggio minimo di presenza e/o dalla presenza o meno in campo.

non ha molto senso trasformare i bonus o malus squadra in individuali, perchè significa stravolgere il senso di quei pf.

ogni giocatore contribuisce attivamente al risultato della squadra, dal difensore che entra negli ultimi minuti per mantenere il risultato, dall'attaccante che entra per ribaltarlo ed anche dai giocatori che escono anzitempo per esigenze tattiche o tecniche.

invece per le prestazioni individuali concorrono altri bonus o malus che determinano il valore del giocatore in partita( es: rosi).
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #5981035
    marcomixin SW esistono 2 tipi di bonus e malus:
    quelli di squadra
    quelli individuali

a creare una differenziazione sull'apporto individuale che offre un giocatore alla squadra ci sono ovviamente i secondi pf, regolati da un minutaggio minimo di presenza e/o dalla presenza o meno in campo.

non ha molto senso trasformare i bonus o malus squadra in individuali, perchè significa stravolgere il senso di quei pf.

ogni giocatore contribuisce attivamente al risultato della squadra, dal difensore che entra negli ultimi minuti per mantenere il risultato, dall'attaccante che entra per ribaltarlo ed anche dai giocatori che escono anzitempo per esigenze tattiche o tecniche.

invece per le prestazioni individuali concorrono altri bonus o malus che determinano il valore del giocatore in partita( es: rosi).

Mo' che sono quarto e bello salvo....e che ho contribuito a farti sbareggiare in trasferta...Mi va bene tutto,,,,E sono d'accordo con Te....Non avevo letto bene.....
    Il punto 2 del kaiser resta, comunque, un ragionamento del kaiser :asd:
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5981039
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5981056
    superpadrepioMo' che sono quarto e bello salvo....e che ho contribuito a farti sbareggiare in trasferta...Mi va bene tutto,,,,E sono d'accordo con Te....Non avevo letto bene.....
    Il punto 2 del kaiser resta, comunque, un ragionamento del kaiser :asd:

beh il punto 2 non è poi tanto una kaiserata :asd:

te lo insegna il tuo tanto amato Mourinho, se io schiero inizialmente una squadra + accorta prendo un Cambiasso e gli do l'unico compito di tallonare il fantasista avversario, fino a portare lo 0-0 a fine primo tempo. poi decido che è il momento di avanzare levo cambiasso e metto un attaccante e la squadra passa in vantaggio, non vedo per quale motivo cambiasso non avrebbe contribuito al risultato finale.

chi esce e chi subentra ha la stessa importanza ai fini del risultato finale, se differenza deve esserci sarà eventualmente avvalorata dai pf individuali nel caso in cui chi esce o entra lo fa peggiorando la situazione della squadra( es: de rossi) e/o chi lo fa contribuendo individualmente alla vittoria ( rosi).

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8.     Mi trovi su: Homepage #5981093
    marcomixbeh il punto 2 non è poi tanto una kaiserata :asd:

te lo insegna il tuo tanto amato Mourinho, se io schiero inizialmente una squadra + accorta prendo un Cambiasso e gli do l'unico compito di tallonare il fantasista avversario, fino a portare lo 0-0 a fine primo tempo. poi decido che è il momento di avanzare levo cambiasso e metto un attaccante e la squadra passa in vantaggio, non vedo per quale motivo cambiasso non avrebbe contribuito al risultato finale.

chi esce e chi subentra ha la stessa importanza ai fini del risultato finale, se differenza deve esserci sarà eventualmente avvalorata dai pf individuali nel caso in cui chi esce o entra lo fa peggiorando la situazione della squadra( es: de rossi) e/o chi lo fa contribuendo individualmente alla vittoria ( rosi).

Siete servi del Sommo Padrone....Qualsiasi cosa Lui dica....E' Sommo Vangelo.... :asd:

Se io ho Vucinic che fa' paura a se stesso per ottanta minuti...e la Rometta perde 1-0...Chi ha defeso su di lui gli ha fatto le boccacce e tunnel per tutta la partita...Poi Montella lo leva e lo insulta....e lui Vucinic esce fra i fischi dell'intero Olimpico....E al suo posto MOntella mette Pincopallo....Se Pincopallo in 10 minuti fa' impazzire la defesa del Milan...e la Roma vince 2-1....
    L'unico merito di Vucinic è quello di essere uscito senza vaffancubeggiare l'intero stadio....
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5981120
    superpadrepioSiete servi del Sommo Padrone....Qualsiasi cosa Lui dica....E' Sommo Vangelo.... :asd:

Se io ho Vucinic che fa' paura a se stesso per ottanta minuti...e la Rometta perde 1-0...Chi ha defeso su di lui gli ha fatto le boccacce e tunnel per tutta la partita...Poi Montella lo leva e lo insulta....e lui Vucinic esce fra i fischi dell'intero Olimpico....E al suo posto MOntella mette Pincopallo....Se Pincopallo in 10 minuti fa' impazzire la defesa del Milan...e la Roma vince 2-1....
    L'unico merito di Vucinic è quello di essere uscito senza vaffancubeggiare l'intero stadio....

beh questo ragionamento avrebbe valore in una valutazione soggettiva e singola di un calciatore, perchè magari menez, uscito anche lui, in realtà tanto male non ha giocato, perchè se si va a vedere la prestazione ludica di ogni singolo calciatore allora i pf di aquilani di ieri sera dovevano essere + bassi di quelli di hernanes e così via in innumerevoli esempi.

ma come si sa nella soggettività poi ognuno può dire la sua, c'è chi dice che magari la partita di menez non gli è piaciuta, chi la giudica disastrosa, chi invece sufficiente perchè gli è simpatico ecc ecc.

ragionando in questo modo non si va da nessuna parte...o meglio si va verso il fantacalcio, e per questi desideri esiste già Fantascudettoweb.

il discorso oggettivo è diverso ed è spiegato nei post di cui sopra, cioè si valuta oggettivamente l'apporto squadra e quello individuale, senza l'ausilio di interpretazioni soggettive.

ovvio che ogni regola ha le sue anomalie, bisogna capire dai gusti cosa si ritiene + "preferibile", io preferisco un pf oggettivo su vucinic piuttosto che un voto soggettivo su nesta, solo perchè si chiama nesta ecc ecc.

10.     Mi trovi su: Homepage #5981164
    marcomixbeh questo ragionamento avrebbe valore in una valutazione soggettiva e singola di un calciatore, perchè magari menez, uscito anche lui, in realtà tanto male non ha giocato, perchè se si va a vedere la prestazione ludica di ogni singolo calciatore allora i pf di aquilani di ieri sera dovevano essere + bassi di quelli di hernanes e così via in innumerevoli esempi.

ma come si sa nella soggettività poi ognuno può dire la sua, c'è chi dice che magari la partita di menez non gli è piaciuta, chi la giudica disastrosa, chi invece sufficiente perchè gli è simpatico ecc ecc.

ragionando in questo modo non si va da nessuna parte...o meglio si va verso il fantacalcio, e per questi desideri esiste già Fantascudettoweb.

il discorso oggettivo è diverso ed è spiegato nei post di cui sopra, cioè si valuta oggettivamente l'apporto squadra e quello individuale, senza l'ausilio di interpretazioni soggettive.

ovvio che ogni regola ha le sue anomalie, bisogna capire dai gusti cosa si ritiene + "preferibile", io preferisco un pf oggettivo su vucinic piuttosto che un voto soggettivo su nesta, solo perchè si chiama nesta ecc ecc.

Sono d'accordo ma sono salvo e contento di farti perdere un po' di tempo :asd:
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5981170
    Nel vcreare ScudettoWeb abbiamo fatto una scelta sulla natura dei giudizi e abbiamo deciso che l'oggettività era molto più importante della soggettività. Di conseguenza abbiamo lasciato perdere i voti in favore di una serie di parametri oggettivi.

Il problema è che l'oggettività è una chimera. Per esempio, avrete notato che un evento così decisivo come un rigore causato "pesa" molto poco, quanto una ammonizione. Perché? Perché dovendo stabilire un malus non sapendo la dinamica delle azioni che produrranno quel malus abbiamo scelto di concedere il beneficio del dubbio al giocatore. Magari un rigore causato è un maldestro fallo di mani su una innocua palla a fondo campo, ma magari è un fallo che evita un gol già fatto. A differenza di altri giochi, poi, il rigore sbagliato pesa meno in negativo di quanto pesi in positivo il rigore segnato. Perché? Perché punire eccessivamente un rigore sbagliato quando non esiste alcun malus per un giocatore che sbaglia un gol a porta vuota sarebbe ingiusto.

Quindi, come dicevamo, l'oggettività è difficile da ottenere. In questo senso, i bonus di squadra sono applicati come un lenzuolo ai giocatori a prescindere da valutazioni che è impossibile fare preventivamente. Per esempio, un centrocampista ruba la palla che nel successivo contropiede dà il vantaggio alla sua squadra. Poi la sua difesa si incarta e prende due gol. Sotto 1-2 il giocatore esce ed entra un buon difensore. La squadra si sistema e trova il gol del pareggio. Perché quel giocatore dovrebbe essere penalizzato per errori non suoi quando anzi è stato decisivo nel primo gol della sua squadra? Solo perché è stato sostituito perché, ancora una volta senza colpa, era necessario far entrare un difensore migliore di quelli in campo?

Naturalmente la situazione può essere l'esatto opposto e un giocatore sostituto può essere stato la causa per cui la sua squadra perdeva e grazie al fatto che è uscito la sua squadra ha vinto, ma ancora una volta non lo possiamo sapere nel momento in cui decidiamo chi da regolamento deve prendere un bonus o un malus. Abbiamo già ritoccato alcuni bonus e malus di squadra per renderli un po' più precisi ma bisogna sempre fare attenzione alla logica, appena esposta, che c'è dietro le scelte di bonus e malus.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5981218
    superpadrepioSono d'accordo ma sono salvo e contento di farti perdere un po' di tempo :asd:
    Cioè...adesso che non puoi più perdere tempo sul mercato di lega...fai perdere tempo ai moderatori e persino al sommo scud... :asd: :asd:
    Perchè non scrivi un trattato sul frillino... :asd: :asd:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  13.     Mi trovi su: Homepage #5981685
    jackal!Cioè...adesso che non puoi più perdere tempo sul mercato di lega...fai perdere tempo ai moderatori e persino al sommo scud... :asd: :asd:
    Perchè non scrivi un trattato sul frillino... :asd: :asd:

Perchè non ho materiale sufficiente....E' talmente frillino che non gioca quasi mai.... :asd: E fa' sempre dai 13 ai 15 gol a Campionato.... :doc:
  14.     Mi trovi su: Homepage #5981687
    scudettowebNel vcreare ScudettoWeb abbiamo fatto una scelta sulla natura dei giudizi e abbiamo deciso che l'oggettività era molto più importante della soggettività. Di conseguenza abbiamo lasciato perdere i voti in favore di una serie di parametri oggettivi.

Il problema è che l'oggettività è una chimera. Per esempio, avrete notato che un evento così decisivo come un rigore causato "pesa" molto poco, quanto una ammonizione. Perché? Perché dovendo stabilire un malus non sapendo la dinamica delle azioni che produrranno quel malus abbiamo scelto di concedere il beneficio del dubbio al giocatore. Magari un rigore causato è un maldestro fallo di mani su una innocua palla a fondo campo, ma magari è un fallo che evita un gol già fatto. A differenza di altri giochi, poi, il rigore sbagliato pesa meno in negativo di quanto pesi in positivo il rigore segnato. Perché? Perché punire eccessivamente un rigore sbagliato quando non esiste alcun malus per un giocatore che sbaglia un gol a porta vuota sarebbe ingiusto.

Quindi, come dicevamo, l'oggettività è difficile da ottenere. In questo senso, i bonus di squadra sono applicati come un lenzuolo ai giocatori a prescindere da valutazioni che è impossibile fare preventivamente. Per esempio, un centrocampista ruba la palla che nel successivo contropiede dà il vantaggio alla sua squadra. Poi la sua difesa si incarta e prende due gol. Sotto 1-2 il giocatore esce ed entra un buon difensore. La squadra si sistema e trova il gol del pareggio. Perché quel giocatore dovrebbe essere penalizzato per errori non suoi quando anzi è stato decisivo nel primo gol della sua squadra? Solo perché è stato sostituito perché, ancora una volta senza colpa, era necessario far entrare un difensore migliore di quelli in campo?

Naturalmente la situazione può essere l'esatto opposto e un giocatore sostituto può essere stato la causa per cui la sua squadra perdeva e grazie al fatto che è uscito la sua squadra ha vinto, ma ancora una volta non lo possiamo sapere nel momento in cui decidiamo chi da regolamento deve prendere un bonus o un malus. Abbiamo già ritoccato alcuni bonus e malus di squadra per renderli un po' più precisi ma bisogna sempre fare attenzione alla logica, appena esposta, che c'è dietro le scelte di bonus e malus.

:nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy: :nworthy:

► Errore o pecca del regolamento?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina