1.     Mi trovi su: Homepage #5981136
    salve a tutti quanti io sono king hero...

andiamo al dunque, mi dovrei comprare un notebook perchè il computer fisso che ho è un vecchio catorcio regalatomi dai miei genitori.

potreste consigliarmi le qualità decenti o buone per un computer: quelle cose tipo i giga di ram, l' hardisk, il display la velocità nel navigare nel net? penchè io non ne capiso niente.

grazie molte in anticipo
    sto giocando a :uncharted 3,final fantasy X
    ultimo gioco finito: final fantasy xiii-2 (fottuto bug)
    prossimo acquisto: kingdoms of amalur: reckoning
  2.     Mi trovi su: Homepage #5981425
    allora innanci a tutto il computermi serve per un po' di tutto.
    comunque ditemi le caratteristiche mediamente buone, io mi regolo di conseguenza a seconda di quanta grana ho
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5981575
    king heroallora innanci a tutto il computermi serve per un po' di tutto.
    comunque ditemi le caratteristiche mediamente buone, io mi regolo di conseguenza a seconda di quanta grana ho

Sono di fretta, ma orientativamente penso di aver capito cosa ti serve.
    Se vai sul sito http://www.bruno.it/ sfoglia il volantone a pag 7 trovi un HP modello G62-B15SL a 399 euro. Ovviamente è solo per darti una idea di un computer economico ma di ottima fattura e completo di tutto.
    Poco sopra un core i5 di vecchia generazione (ecco, potresti trovare ottime offerte sui processori i3-i5 della precedente generazione, giusto per eliminare le scorte di magazzino). Comunque scaricati quel volantone che domani lo tolgono e mettono quello nuovo.
    Mi dovresti dire se vuoi spendere 399 o 599 (non penso ti servano cose più costose).
    Come linea guida ti faccio uno schizzo
    - Marca: mi trovo benissimo con HP, ma Dell è ancora meglio (se cerchi assistenza e affidabilità)
    -Processore intel dual core oppure la serie i3 ed i5
    -Ram-4GB sono ottimi, e qualcosa in più non guasta. Meglio se tipo DDR3. In ogni caso, mai meno di 4GB oggi
    -HDD...oramai sono tutti molto capienti, si parte da minimo 320 GB
    - WIFi utilissimo, e oggi devi cercare assolutamente un prodotto compatibile con protocollo 802.11 b/g/n (soprattutto assicurati che sia N), utilissimo per coprire distanze maggiori.
    - Almeno un lettore di schede SD (torna sempre utile)
    -Se hai Bluethooth integrato è comodo, ma non devi preoccupartene tanto (lo puoi aggiungere via usb)
    - una uscita video VGA oramai è standard ed è molto più utile di quelle hdmi (vedi videoproiettori e tanto altro)
    .
    Appena ho due minuti mi faccio una carrellata dei vari modelli, ma non sottovalutare la casa. Dell è molto difficile da trovare nei centri commerciali (ergo se vuoi comprare online ti dico subito Dell), quindi ti direi di puntare sui modelli HP e COMPAQ-hp
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4.     Mi trovi su: Homepage #5981592
    lucacatSono di fretta, ma orientativamente penso di aver capito cosa ti serve.
    Se vai sul sito http://www.bruno.it/ sfoglia il volantone a pag 7 trovi un HP modello G62-B15SL a 399 euro. Ovviamente è solo per darti una idea di un computer economico ma di ottima fattura e completo di tutto.
    Poco sopra un core i5 di vecchia generazione (ecco, potresti trovare ottime offerte sui processori i3-i5 della precedente generazione, giusto per eliminare le scorte di magazzino). Comunque scaricati quel volantone che domani lo tolgono e mettono quello nuovo.
    Mi dovresti dire se vuoi spendere 399 o 599 (non penso ti servano cose più costose).
    Come linea guida ti faccio uno schizzo
    - Marca: mi trovo benissimo con HP, ma Dell è ancora meglio (se cerchi assistenza e affidabilità)
    -Processore intel dual core oppure la serie i3 ed i5
    -Ram-4GB sono ottimi, e qualcosa in più non guasta. Meglio se tipo DDR3. In ogni caso, mai meno di 4GB oggi
    -HDD...oramai sono tutti molto capienti, si parte da minimo 320 GB
    - WIFi utilissimo, e oggi devi cercare assolutamente un prodotto compatibile con protocollo 802.11 b/g/n (soprattutto assicurati che sia N), utilissimo per coprire distanze maggiori.
    - Almeno un lettore di schede SD (torna sempre utile)
    -Se hai Bluethooth integrato è comodo, ma non devi preoccupartene tanto (lo puoi aggiungere via usb)
    - una uscita video VGA oramai è standard ed è molto più utile di quelle hdmi (vedi videoproiettori e tanto altro)
    .
    Appena ho due minuti mi faccio una carrellata dei vari modelli, ma non sottovalutare la casa. Dell è molto difficile da trovare nei centri commerciali (ergo se vuoi comprare online ti dico subito Dell), quindi ti direi di puntare sui modelli HP e COMPAQ-hp

dimmi se sono buoni i modelli tra le pagine 7 e 8 che costano tra i 200 e i 300 euro

inoltre se puoi dimmi che modell sono, perchè se igrandisco non si legge nulla

ok e grazie ancora.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5981606
    GenjuroSe ci vuoi giocare prendilo con una scheda video dedicata bella pompata altrimenti non ti gira nulla...

se per giocare intendi con i videogame per pc non mi interessa perchè non li uso
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5981902
    king herodimmi se sono buoni i modelli tra le pagine 7 e 8 che costano tra i 200 e i 300 euro

ok e grazie ancora.

No, quelli sono netbook e non rientrano nel tuo "scopo".
    Comunque il volantino era giusto per farti avere una idea. Ora provo a dare una occhiata ai vari modelli hp ma la cosa migliore sarebbe farmi sapere che centri commerciali hai a portata di mano e le offerte che hanno al momento. Segnarti modello e prezzo (vai direttamente sui sistemi HP e se trovi Dell..meglio ancora) così vediamo che sistema abbiamo.
    Per come la vedo io, già quel modello hp da 399 e un buon pc per studiare, navigare e passarsi il tempo nel multimediale (video/foto/editing), sarebbe stato perfetto con un bel corei5 o i3. Poi con la stabilità di Windows Seven quel pc avrà vita lunga.
    Comunque, darò una occhiata al sito HP, vediamo che trovo di interessante, ma tu dimmi quanto vuoi spendere.
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5981926
    king herodimmi se sono buoni i modelli tra le pagine 7 e 8 che costano tra i 200 e i 300 euro

ok e grazie ancora.

Ok, ho fatto un salto sul sito HP e noto che ci sono tantissimi COMPAQ-HP fuori produzione, quindi se fai un giro nei centri commerciali potresti trovare pc affidabili e scontati. Ovviamente inutile che spulcio i vari modelli...
    Per quanto riguarda i pc attualmente in vendita come "nuovi" abbiamo una prima serie che monta i processori intel core i5 di prima generazione (sempre ottimi processori):
    Link1
    Quì di seguito invece i modelli che, se non mi sbaglio, montano i nuovi core i5 di seconda/ultima generazione.
    Link2
    Puoi distinguere prima e seconda generazione rispettivamente dai suffissi a 3 o 4 cifre tipo i5-480M (prima gen) i5-2410M (seconda gen).
    In prima occhiata, noto che con 599 puoi puntare veramente a qualsiasi pc di ottima fattura che per me stai in pace per oltre 5 anni. Ma anche di più perché ho netbook HP ancora funzionanti da oltre 8 anni (solo che all'epoca i processori non erano quelli di oggi nel rapporto prestazioni/consumi).
    In quella lista ci sono anche dei processori AMD, ma lascio la parola ad altri perché non li ho mai provati. Idem per eventuali altre case produttrici...giustamente ti consiglio solo quelle con cui mi sono trovato bene (in questo caso HP) ma posso sconsigliarti categoricamente case come Packard Bell di cui non voglio nemmeno sentirli nominare).In conclusione...se puoi spendere 599 euro, io quasi quasi prenderei un bel pc con l'intenzione di farlo durare veramente tanto tempo, con un core i5 di seconda generazione, ovviamente continuando a cercare tra vari modelli e case.Di questi hp ad esempio...non mi piace la tastiera, visto che oggi molti adottano i tasti ad isola separati.

aiuto! mi serve un computer!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina