1. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5986780
    madonnina lo avete ucciso sto neptunia :( ed io che lo aspettavo tantissimo, vabbeh me lo farò prestare da un amico che li ha praticamente tutti i gdr giappo :)

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5987016
    purtroppo devo rassegnarmi...gli rpg sono in crisi paurosa e qualsiasi titolo esca prodotto da una casa minore non sfruttera' di certo la ps3 e o la 360 .... di primo impatto neptunia non mi aveva "entusiasmato" e la recensione qui di seguito non lo salva dalla sua triste condizione...( il fatto che non sfrutti nemmeno una ps2 vale piu' di 1000 discorsi )
    se non altro lo comprero' e lo finiro' con la speranza che se anche gli irriducibili come me non mollano un giorno forse il genere tornera' ai vecchi fasti ....
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5987211
    mauriziorpg75se non altro lo comprero' e lo finiro' con la speranza che se anche gli irriducibili come me non mollano un giorno forse il genere tornera' ai vecchi fasti ....
    Ottimo! Così gli mandi un messaggio del tipo "Li compriamo tutti, basta che siano JRPG!"...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5987405
    ShendueVorrai dire che i JRPG sono in crisi, Maurizio.
    Gli rpg di scuola occidentale non sono mai stati meglio. Guarda Dragon Age, Thw Witcher 2, il prossimo Skyrim...
    Chi soffre sono solo i giappi.

si ..JRPG ... purtroppo
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5987407
    ShendueVorrai dire che i JRPG sono in crisi, Maurizio.
    Gli rpg di scuola occidentale non sono mai stati meglio. Guarda Dragon Age, Thw Witcher 2, il prossimo Skyrim...
    Chi soffre sono solo i giappi.

Tanto se vai a parlare coi fan di RPG occidentali ti becchi discorsi analoghi a quelli di chi oggi critica i pochi JRPG che escono e rimpiange FFVII e Xenogears.

"Eh, ma Baldur's Gate... eh, ma Torment..." e via dicendo. :D
    --
    Stef
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5987467
    Tra l'altro... Neptunia contiene quel tipo di fan-service che potremmo definire "da decerebrati".

E' così gratuito e impaccia da essere davvero imbarazzante.

Ad esempio, ad un certo punto proprio verso gli inizi (credo fosse prima del primissimo dungeon) un'infermiera deve curare Neptune. Allora (lo metto sotto spoiler, ma è roba piccccccola)
    appare un'immagine a tutto schermo con Neptune completamente fasciata dalle bende, le quali le avvolgono anche le tette in puro stile bondage, con l'altra che tira forte e lei che dice "No, stai stringendo troppo!". 

Una roba che... boh? Cioè, serve davvero nel contesto del gioco? E non parlo da bacchettone, per carità. Anzi, l'ammiccamento quando è fatto bene ci sta. :) Però 'sta roba no.

Analogamente ogni tanto quando un personaggio non riesce a pronunciare il nome di Neptune se ne esce con roba tipo "Nep...pelvis?". Proprio rasoterra, anche come adattamento in inglese...
    --
    Stef
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5987638
    sinceramente credevo che a questo punto sta refe fosse stata cancellata XD

comunque guardate il sequel, sembra (per quel poco che si sa) migliorato tantissimo. Ed in più c'è un uso improprio di Keiji Inafune X''''''D
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  8. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5987639
    Stefano CastelliOttimo! Così gli mandi un messaggio del tipo "Li compriamo tutti, basta che siano JRPG!"...

no, il messaggio è "ti supportiamo, quindi vai avanti e migliorati"

e le cose pare stiano andando proprio in questa direzione
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

Recensione Hyperdimension Neptunia: La console war su PlayStation 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina