1.     Mi trovi su: Homepage #5987023
    ho giocato ai primi 2 e non mi sono dispiaciuti... ( la musica del boss finale del secondo episodio e' fenomenale secondo me)...detto questo leggendo la recensione questo terzo episodio segue il filone della saga e tanto basta (per me).... verissimo non per tutti ma chi come me ha apprezzato i primi 2 non lo gettera' fuori dalla finestra ... (evvai almeno qui i combattimenti sembrano fatti un po' piu' con impegno dal punto di vista della programmazione) ^^
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5987128
    invero l'ignorare i 2 prequel influisce sull'emozione che questo terzo capitolo può dare.Tonelico è appunto una saga, non una serie, e i 3 episodi sono tutti collegati. Soprattutto il 3 è collegato al 2, con personaggi e vari riferimenti.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5987147
    sonainvero l'ignorare i 2 prequel influisce sull'emozione che questo terzo capitolo può dare.Tonelico è appunto una saga, non una serie, e i 3 episodi sono tutti collegati. Soprattutto il 3 è collegato al 2, con personaggi e vari riferimenti.

Da appassionato di JRPG ma da completo ignorante della saga (mai giocato un capitolo) lo consigliate??
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  4.     Mi trovi su: Homepage #5987413
    stepkanevraDa appassionato di JRPG ma da completo ignorante della saga (mai giocato un capitolo) lo consigliate??

io non l'ho ancora inserito nella collezione ma te lo consiglio...non aspettarti un capolavoro dal punto di vista tecnico ma questa saga mi ha saputo comunque appassionare... (se hai una ps2 ti direi di comprarti anche i primi 2 titoli) :approved:
  5.     Mi trovi su: Homepage #5987724
    mauriziorpg75io non l'ho ancora inserito nella collezione ma te lo consiglio...non aspettarti un capolavoro dal punto di vista tecnico ma questa saga mi ha saputo comunque appassionare... (se hai una ps2 ti direi di comprarti anche i primi 2 titoli) :approved:

Allora in un momento di carenza assoluta di JRPG su ps3, lo recupererò, magari a prezzo UK :approved:
    Con l'inglese me la cavo, ma le meccaniche di gioco e la componente narrativa sono complesse?
    La lingua potrebbe essere un ostacolo??
  6.     Mi trovi su: Homepage #5988506
    Shin XCon tutte le maialate non ce l'ho fatta a giocaro. Fate un po' voi.

PS. Non è male, eh... Solo che ormai gli jrpg di una certo tipo mi "appallano". Non ho più 14/18 anni...
    e' anche un un problema d' immedesimarsi nelle combricole di bambinetti da 6 anni in su, non facile sopra i 30.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5988570
    Lylot72e' anche un un problema d' immedesimarsi nelle combricole di bambinetti da 6 anni in su, non facile sopra i 30.

bisogna restare eterni adolescenti per certi tioli e' vero ma se si supera il limite del "voglio il gioco 18+" per tematiche e quant'altro la saga di ar tonelico merita ;)
    p.s. poi se li si trova nuovi a 10 euro l'uno (come li ho trovati io) in astinenza di jrpg l'acquisto diventa obbligatorio
  8.     Mi trovi su: Homepage #5988720
    Shin XCon tutte le maialate non ce l'ho fatta a giocaro. Fate un po' voi.

PS. Non è male, eh... Solo che ormai gli jrpg di una certo tipo mi "appallano". Non ho più 14/18 anni...

Beh, se uno "sperimentalista" come te non lo ha digerito foldo anch'io!
    Forse a 15 euro lo recupererò :asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #6123263
    sono a 20 ore e davvero mi sta appassionando ar tonelico 3 ^^
    so ok un sacco di "doppi sensi" e circostanze per un pubblico di 15/16 anni (e forse meno )LOL
    ma forse e' proprio questo il suo punto di forza.... poi davvero il fatto di ribeccare i personaggi che c'erano nei primi due capitoli lo rende memorabile... c'e anche SASHA ^_^

Uploaded with ImageShack.us

Recensione Ar Tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel: Ar tonelico: ultimo atto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina