1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5986895
    Il gladiatoreBene. Adesso sotto con Darkstalkers.
    MVC3 va bene quando stai 'mbriaco per ridere con gli amici ma come picchiaduro è un mezzo disastro. Un disastro divertente eh, ma un disastro...
    Ma infatti, andiamo con Darkstalkers, diamine!
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5987183
    Il gladiatoreBene. Adesso sotto con Darkstalkers.
    MVC3 va bene quando stai 'mbriaco per ridere con gli amici ma come picchiaduro è un mezzo disastro. Un disastro divertente eh, ma un disastro...

ma anche no andiamo... definirlo un disastro divertente vuol dire non avere per niente voglia di approfondirne le meccaniche che sono, a dispetto delle apparenze, decisamente impegnative.. basta guardare un paio di partite giocate da gente che va oltre la iper combo per rendersene conto..
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5987218
    Stefano CastelliTra l'altro, notevole anche il milione e mezzo di vendite di Lost Planet 2.

:-|
    pensavo fosse stato un dei flop più giganteschi della casa di osaka e invece no, una milionata e mezza di copie sono un buonissimo risultato.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5987231
    Giova834ma anche no andiamo... definirlo un disastro divertente vuol dire non avere per niente voglia di approfondirne le meccaniche che sono, a dispetto delle apparenze, decisamente impegnative.. basta guardare un paio di partite giocate da gente che va oltre la iper combo per rendersene conto..

Quoto tutto...ho preso la limited da 2 giorni...visto qualche video di pro che giocano...ed e' uno spettacolo.
    "bye bye lazie "

http://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5987264
    Giova834ma anche no andiamo... definirlo un disastro divertente vuol dire non avere per niente voglia di approfondirne le meccaniche che sono, a dispetto delle apparenze, decisamente impegnative.. basta guardare un paio di partite giocate da gente che va oltre la iper combo per rendersene conto..
    Guarda, anche una bicicletta con le ruote quadrate ha una tecnica da acquisire rispetto al dramma della prima pedalata. Questo non si significa che però sia opportuna.
    MvsC3 non è un picchiaduro tecnico ma come ogni altra cosa al mondo ha una sua tecnica. Però, rispetto ad altri picchiaduro seri e che si rispettino è poco meno di ridicolo.
    Chiedi a chiunque s'intenda di picchiaduro qua dentro.
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5987398
    Meno D Zero:-|
    pensavo fosse stato un dei flop più giganteschi della casa di osaka e invece no, una milionata e mezza di copie sono un buonissimo risultato.

A dire il vero ha un online decisamente ben popolato. Si sarà creato un gruppo di appassionati, stile Warhawk o Crackdown, che lo giocano costantemente.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5987510
    Il gladiatoreGuarda, anche una bicicletta con le ruote quadrate ha una tecnica da acquisire rispetto al dramma della prima pedalata. Questo non si significa che però sia opportuna.
    MvsC3 non è un picchiaduro tecnico ma come ogni altra cosa al mondo ha una sua tecnica. Però, rispetto ad altri picchiaduro seri e che si rispettino è poco meno di ridicolo.
    Chiedi a chiunque s'intenda di picchiaduro qua dentro.

penso di essere uno degli utenti del forum con più esperienza in ambito picchiaduro (sopratutto 2d).. non so quanto tu l'abbia approfondito, ma ti assicuro che hai detto una serie di inesattezze non da poco.. se non hai voglia di approfondire in prima persona (e probabilmente se non ci giochi online e se non hai un amico che vuole approfondirlo insieme a te è impossibile), guarda solamente i video di qualche pro che ci gioca.. qua nel forum ci giocano in pochi ma basta guardare i numeri che smuove all'interno del circuito agonistico mondiale per farsi venire qualche dubbio.. è moooolto difficile e richiede tantissima dedizione persino da gente che mangia pane e picchiaduro..

poi chiaramente come ogni cosa puoi dire mi piace o non mi piace, ma dire che è incasinato e caciarone è oggettivamente una castroneria
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5987528
    Giova834penso di essere uno degli utenti del forum con più esperienza in ambito picchiaduro (sopratutto 2d).. non so quanto tu l'abbia approfondito, ma ti assicuro che hai detto una serie di inesattezze non da poco.. se non hai voglia di approfondire in prima persona (e probabilmente se non ci giochi online e se non hai un amico che vuole approfondirlo insieme a te è impossibile), guarda solamente i video di qualche pro che ci gioca.. qua nel forum ci giocano in pochi ma basta guardare i numeri che smuove all'interno del circuito agonistico mondiale per farsi venire qualche dubbio.. è moooolto difficile e richiede tantissima dedizione persino da gente che mangia pane e picchiaduro..

poi chiaramente come ogni cosa puoi dire mi piace o non mi piace, ma dire che è incasinato e caciarone è oggettivamente una castroneria
    Una conclusione a cui sei giunto in base a cosa?
    Non so Giova, ad essere sincero quello che scrivi e come lo scrivi rafforza in me un brutto pregiudizio nei tuoi confronti, però mi rendo conto, pur disponendo di mezzi comunicativi solitamente adatti, che nel caso specifico sono alquanto inadatto ad argomentare l'ovvio, il palese, lo scontato. Non ci riesco.
    Quindi, cortesemente, faccio un passo indietro e lascio che "uno degli utenti del forum con più esperienza in ambito picchiaduro (soprattutto 2d) (???) decida cosa so e cosa non so fare, con chi abbia giocato e perché dica quello che dico.
    E che quindi divida il vero dal falso.
  9. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5987615
    perchè ho giocato praticamente tutto da street fighter 2 in poi... a livelli normali ai tempi di street fighter 2 (e ci mancherebbe avevo 8 anni), per poi cimentarmi a partire dallo zero 2 (parlo sempre di street fighter) a livello medio alto... fai conto che di capcom snk e sammy possiedo praticamente tutto quanto uscito su console (purtroppo mi mancano le versioni neo geo cartuccia e cd, però mi comprai il saturn praticamente solo per le conversione migliori dei giochi capcom e snk).. all'interno di questa vastissima schiera di titoli ne ho approfonditi molto una ridotta schiera (zero 2 e 3, street fighter III in particolare il third strike, capcom vs snk 1 e 2, king of fighters 98 e street fighter 4 versione vanilla e super..).. per approfonditi intendo che ci SO giocare molto bene mi piace masturbarmi (videoludicamente parlando si intende) guardando video, comparison, guide e che ho partecipato anche a molti tornei in locale.. è anche tre anni che mi iscrivo all'EVO sperando di poterci andare ma per via del mio lavoro non ci sono mai riuscito.. per tutti gli altri titoli ti assicuro che li ho cmq consumati arrivando a passarci davanti un numero di ore davvero imbarazzante, quindi capirai che per quanto riguarda questo genere non sono proprio l'ultimo degli stronzi..

Per quanto riguarda Marvel vs Capcom 3 ti posso assicurare che oltre la patina da picchiaduro semplicistico (e vorrei sapere semplice in base a cosa? perchè per fare la ultra basta un quarto di luna + 2 tasti?) c'è un fondo di grande spessore.. Il cast di personaggi è molto differenziato nelle meccaniche di utilizzo, c'è una buona quantità di lottatori competitivi e a seconda dello stile su cui si impronta il proprio gioco sono tutti potenzialmente buoni da inserire nel terzetto (chiaramente non tutti vanno bene come main ma tant'è).. Le cose da imparare sono moltissimi le possibilità di approccio infinite e la bravura e l'allenamento indispensabili.. Ti consiglio di dare un'occhiata alla guida pubblicata su shoryuken.com per renderti conto di quanto sia vasto questo gioco.. E ripeto basta davvero darsi un'occhiata in giro per notare come ormai sia stato inserito nella lineup di tutti i tornei più importanti (e non nella categoria gioco simpatia ma tra i main event)..

Il problema di questo gioco è che tolte le basi ( aerial rave - ultra - ultra combinate - combo semplici) che si apprendono in 15 minuti di gioco il resto ha una curva di apprendimento ripidissima ed è N volte più difficile da padroneggiare.. Inoltre la parte difficile è molto ma molto diversa come approccio dagli altri picchiaduro (come lo stesso SSFIV).. Purtroppo per rendersi conto al meglio di queste sfaccettature bisogna giocare contro avversari realmente capaci quindi o online o avere a disposizione amici appassionati con molto tempo da perdere..

Detto questo Gladiatore ti assicuro che non voglio convincere di niente nessuno , il gioco può piacere o meno, ritengo solo sbagliato accusarlo di essere una gioco sciocchino senza averlo approfondito il giusto, e mi dispiace ancora di più quando a farlo sono persone come te o Gek ad esempio che siete anche grandi conoscitori del genere.. Mi scuso se dai toni del mio post precedente tu abbia pensato che sia una persona supponente che pensa di entrare e imporre la sua opinione al di sopra di quelle degli altri; sono convinto che ci sia sempre qualcosa da imparare e che valga sempre la pena discutere in maniera civile e amichevole.

Detto questo dal momento che leggevo del tuo esordio online se vuoi scambiarti quattro schiaffi con SSFIV ( a breve con l'AE!!) sono sempre disponibile ps3 o 360, e se ne avrai voglia di spenderci qualche mezz'ora sono certo di farti cambiare idea anche sul succitato MvsC3!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5987643
    Benchè non sia un utente del forum particolarmente attivo, credo di possedere la stessa esperienza (sicuramente, posso vantare il suo stesso curriculum! ) del buon Giova834... e non posso che concordare con quanto affermato dal gladiatore! Quando schiacci un tasto e tutto lo schermo si riempie di lucine e scoppiettii, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va. In primis, perchè così facendo rischi di vincere l'incontro per sopraggiunti attacchi epilettici dell'avversario e poi perchè, fondamentalmente, mandare a memoria tutte le astrusità di ogni singolo personaggio è cosa praticamente impossibile. In un gioco serio, i due avversari si fronteggiano e sai (dovresti aver modo di saper o perelomeno intuire) bene o male cosa apsettarti. Ci può stare qualche colpo sopra le righe, che sono il marchio di fabbrica di ogni singolo lottatore, ma tutto il resto rientra (dovrebbe rientrare) in un contesto di "normalità". Come fa, uno, a ricordarsi che se Spiderman salta in diagonale e tira fuori la lingua, mezzo schermo si riempie di solo il buon Dio nostro Signore sa cosa e ti piomba in testa mezza volta celeste?! Eddai... per il resto, è cosa risaputa che la serie vs presenta delle meccaniche di gioco più "semplici" e smargiasse. L'avesse dichiarato ufficialmente la CapCom, non me ne stupirei più di tanto. Può essere giocato in modo tecnico, pure la Dama può esserlo... ma dama e scacchi sono su due piani differenti, cè poco da fare.

PS: senza considerare che l'eccessiva velocità con cui si svolgono gli scontri spesso ti costringe a giocare d'istinto. E questo ammazza qualsivoglia tentativo di pianificare strategicamente l'incontro con un qualcosa che differisca a grandi linee dal semplice "bon, inizio saltando ed effettuando la mossa X e poi vedo come va"!

Notizia Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds: Vendite record per Capcom

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina