1.     Mi trovi su: Homepage #5987708
    Due parole su MVSC3..

Si.. tanti personaggi ben differenziati, si tante possibilità di approccio, si, gli esperti tirano fuori certe combo che levati..

Ma resta un super circo, perchè le caratteristiche sopra elencate sono praticamente la norma di ogni picchiaduro, non c'è un fondo di grande spessore, solo tanta roba a cui attingere per divertirsi in allegria.

Blazblue, Arcana heart, Melty blood, Guilty gear.. questi sono titoli all'apparenza caciaroni ma in realtà dotati di grande spessore.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5987773
    Il gladiatoreBene. Adesso sotto con Darkstalkers.
    MVC3 va bene quando stai 'mbriaco per ridere con gli amici ma come picchiaduro è un mezzo disastro. Un disastro divertente eh, ma un disastro...

WOW abbiamo fatto il 150% in più con il gioco caciarne, andiamo avanti con i VS o facciamo il gioco per gli hardcore?
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5987868
    AVV.WOW abbiamo fatto il 150% in più con il gioco caciarne, andiamo avanti con i VS o facciamo il gioco per gli hardcore?

Con il gioco caciarone & con il gioco per gli hardcore.

Uno non esclude l'altro.

Sopratutto, han fatto 'ste cifre ANCHE coi picchiaduro. Quindi...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5988082
    Stefano CastelliCon il gioco caciarone & con il gioco per gli hardcore.

Uno non esclude l'altro.

Sopratutto, han fatto 'ste cifre ANCHE coi picchiaduro. Quindi...

...non trattenete il respiro in attesa di darkstalkers che c'è vs tekken e dal mese prossimo potrebbe saltar fuori il vociferato capcom vs nintendo
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  5.     Mi trovi su: Homepage #5988099
    AVV....non trattenete il respiro in attesa di darkstalkers che c'è vs tekken e dal mese prossimo potrebbe saltar fuori il vociferato capcom vs nintendo

Non lo tratteniamo, però sicuramente più vendono questi picchiaduro caciaroni più speranze ci sono che Capcom possa permettersi di rischiare con un titolo di nicchia.
  6. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5988110
    Rinascimento78Benchè non sia un utente del forum particolarmente attivo, credo di possedere la stessa esperienza (sicuramente, posso vantare il suo stesso curriculum! ) del buon Giova834... e non posso che concordare con quanto affermato dal gladiatore! Quando schiacci un tasto e tutto lo schermo si riempie di lucine e scoppiettii, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va. In primis, perchè così facendo rischi di vincere l'incontro per sopraggiunti attacchi epilettici dell'avversario e poi perchè, fondamentalmente, mandare a memoria tutte le astrusità di ogni singolo personaggio è cosa praticamente impossibile. In un gioco serio, i due avversari si fronteggiano e sai (dovresti aver modo di saper o perelomeno intuire) bene o male cosa apsettarti. Ci può stare qualche colpo sopra le righe, che sono il marchio di fabbrica di ogni singolo lottatore, ma tutto il resto rientra (dovrebbe rientrare) in un contesto di "normalità". Come fa, uno, a ricordarsi che se Spiderman salta in diagonale e tira fuori la lingua, mezzo schermo si riempie di solo il buon Dio nostro Signore sa cosa e ti piomba in testa mezza volta celeste?! Eddai... per il resto, è cosa risaputa che la serie vs presenta delle meccaniche di gioco più "semplici" e smargiasse. L'avesse dichiarato ufficialmente la CapCom, non me ne stupirei più di tanto. Può essere giocato in modo tecnico, pure la Dama può esserlo... ma dama e scacchi sono su due piani differenti, cè poco da fare.

PS: senza considerare che l'eccessiva velocità con cui si svolgono gli scontri spesso ti costringe a giocare d'istinto. E questo ammazza qualsivoglia tentativo di pianificare strategicamente l'incontro con un qualcosa che differisca a grandi linee dal semplice "bon, inizio saltando ed effettuando la mossa X e poi vedo come va"!

ma guarda che in realtà le lucine e le esplosioni, nascondono in realtà un colpo semplice ed ogni personaggio ne ha tanti quanti ne hanno i vari personaggi di SSF4 e qualsiasi altro picchiaduro 2d negli ultimi anni.. una ultra presa in faccia nell'economia del match vale quanto uno shoryuken subito in uno street fighter classico nonostante le lucine e gli effetti che lo accompagnano. il tecnicismo di questo titolo sta nel riuscire a penetrare le difese dell'avversario nel momento giusto (evitando al contempo di essere penetrato a tua volta), e una volta fatto questo scatenargli addosso l'inferno senza dargli possibilità di replica.. Per fare questo ti assicuro che serve una conoscenza del gioco notevole unita a una padronanza assoluta dei controlli e il giusto trio di giocatori.. se il gioco fosse semplice a rigor di logica dopo un tot di partite potresti battere chiunque anche solo per puro culo in questo caso posso assicurarti, benchè io sia di livello solamente "discreto" (avrò all'attivo si e no 500 match) che non avresti alcuna possibilità (dando per scontato che non ci stai giocando o non lo hai approfondito sia chiaro..)

ma queste sono cose che non si possono sapere se il gioco prima non si prova a fondo..

detto questo anche io preferisco i giochi meno veloci ma non perchè debbano per forza essere meno tecnici ma perchè ormai faccio un'enorme fatica a starci dietro, non ho più i riflessi di una volta..
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  7.     Mi trovi su: Homepage #5988400
    LOL, aspetta! A scanso d'equivoci, vorrei ben ribadire che, in passato, ho giocato "il giusto" con svariati titoli "vs."... a questo no, che al momento costa troppo per i miei gusti, ma mi sono fatto un "paio" di partite con Tatsunoko. Detta in parole semplici, in MvsC3 aspetti il varco e poi chiami a raccolta il buon .io, la ma.onna e tutti gli Angeli in Colonna, mentre in titoli più classici l'azione te la costruisci "con calma" (oddio) e le combo non superano mai quei 3-5 colpi massimo. Eddai, qui alle volte è tipo la fiera del "t'ammazzo senza farti toccare terra coi piedi" XD

Ora, come già si diceva in precedenza, ognuno dei due titoli ha la sua dose di strategia ed è innegabile, ma nega tu, a tua volta, che SFIV (per citarne uno) non gli è superiore! Ed è proprio questa differenza che spinge noi tradizionalisti ad apprezzare maggiormente i giochi meno fracassoni. Poi de gustibus non disputandum, si sa!

Come fai a calcora l'hit box (scritto bene?) d'un pianeta che ti vola in testa (affermazione sarcastica, naturalmente... immagino basti parare normalmente)?!
  8. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5988413
    Rinascimento78LOL, aspetta! A scanso d'equivoci, vorrei ben ribadire che, in passato, ho giocato "il giusto" con svariati titoli "vs."... a questo no, che al momento costa troppo per i miei gusti, ma mi sono fatto un "paio" di partite con Tatsunoko. Detta in parole semplici, qui aspetti il varco e poi chiami a raccolta il buon .io, la ma.onna e tutti gli Angeli in Colonna, mentre in titoli più classici l'azione te la costruisci "con calma" (oddio) e le combo non superano mai quei 3-5 colpi massimo. Qui a volte è la fiera del "t'ammazzo senza farti toccare terra coi piedi" XD

Ora, come già si diceva in precedenza, ognuno dei due titoli ha la sua dose di strategia ed è innegabile, ma nega tu, a tua volta, che SFIV (per citarne uno) non gli è superiore! :P Ed è proprio questa differenza che spinge noi tradizionalisti ad apprezzare maggiormente i giochi meno fracassoni. Poi de gustibus non disputandum, si sa! ;)

figurati qui nessuno dice che è migliore di street fighter 4... anzi io per primo preferisco lo stile calmo e compassato dello street tradizionale rispetto a quello di MvsC3 e lo testimoniano le ore che ho passato sui due titoli in questione (tante in entrambi i casi ma non paragonabili)..

non comprendo solamente tutti coloro che dicono sia un titolo semplice sbilanciato e per casual senza tentare nemmeno di approfondirlo.. è molto più difficile da approcciare rispetto a SF4 perchè qua un giocatore "forte" ti elimina senza farti nemmeno respirare.. cmq a scanso di equivoci non esistono nemmeno in questo gioco combo che ti uccidono senza lasciarti possibilità di fuga, diciamo che a essere moooolto ma mooolto bravi (tipo justin wong) col giusto trio riesci a fare fuori uno dei tre avversari con una singola combo, ma è pur sempre il 33,3% della tua energia totale..

dagli una possibilità quando lo trovi a poco che così colgo l'occasione per inaugurare la versione 360
  9. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5988419
    Rinascimento78
    Come fai a calcora l'hit box (scritto bene?) d'un pianeta che ti vola in testa (affermazione sarcastica, naturalmente... immagino basti parare normalmente)?!

ma perchè naturalmente a scanso dell'effetto scenico l'hit box è ne più ne meno il classico dei giochi capcom, colpi alti colpi bassi overhead e crossup..
  10.     Mi trovi su: Homepage #5988452
    Gliela darò sicuramente, così come la diedi (ahimè) a Tatsunoko, ma temo appartenga ad un genere non consono al mio stile di gioco!
    Comunque sia, comprendo perfettamente il tuo punto di vista! Tu, però, a tua volta cerca di comprendere il mio (nostro?): Se tu mi tiri un pugno, m'aspetto d'essere colpito dal tuo pugno (o dalla sua forza d'urto, se proprio vogliamo), non da un tir che m'arriva da dietro mentre dal cielo mi piovono missili telecomandati dritti in testa! XD lo so, lo so che non sono altro che "semplici colpi speciali", ma l'astruistà della cosa, unita alla velocità a dir poco esagerata dell'azione e alle millemila esplosioni psichedeliche, concorrono a farmi perdere la bussola! Se poi ci mettiamo (attacchiamo) tag-combo, bincombo e bimbumbam, allora finisco col tirare il pad direttamente fuori dalla finestra! (ho già sfondato il tavolo del soggiorno con un pugno, devo limitare i danni o mia moglie m'ammazza )
  11. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5988458
    Rinascimento78LOL, aspetta! A scanso d'equivoci, vorrei ben ribadire che, in passato, ho giocato "il giusto" con svariati titoli "vs."...
    Io sono una mezza sega e quindi non mi addentro in questioni tecniche...
    Sappi comunque che guardando il tuo avatar vedo Guile con un taglio di capelli estivo e un tatuaggio decisamente meno buzzurro: respect +10.000. XD
  12. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5988465
    Rinascimento78Gliela darò sicuramente, così come la diedi (ahimè) a Tatsunoko, ma temo appartenga ad un genere non consono al mio stile di gioco!
    Comunque sia, comprendo perfettamente il tuo punto di vista! Tu, però, a tua volta cerca di comprendere il mio (nostro?): Se tu mi tiri un pugno, m'aspetto d'essere colpito dal tuo pugno (o dalla sua forza d'urto, se proprio vogliamo), non da un tir che m'arriva da dietro mentre dal cielo mi piovono missili telecomandati dritti in testa! XD lo so, lo so che non sono altro che "semplici colpi speciali", ma l'astruistà della cosa, unita alla velocità a dir poco esagerata dell'azione e alle millemila esplosioni psichedeliche, concorrono a farmi perdere la bussola! Se poi ci mettiamo (attacchiamo) tag-combo, bincombo e bimbumbam, allora finisco col tirare il pad direttamente fuori dalla finestra! (ho già sfondato il tavolo del soggiorno con un pugno, devo limitare i danni o mia moglie m'ammazza )

ma ci mancherebbe! ma giochi ancora con SSF4? che adesso devo ricominciare a oliare gli ingranaggi in attesa dell'AE e con il PSN down devo giocarci per forza di cose su 360? sei disponibile? adesso ho trovato molti modi efficaci di stroncare una cammy offensiva come la tua (almeno spero :DD )
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5988472
    jpegIo sono una mezza sega e quindi non mi addentro in questioni tecniche...
    Sappi comunque che guardando il tuo avatar vedo Guile con un taglio di capelli estivo e un tatuaggio decisamente meno buzzurro: respect +10.000. XD

A proposito di avatar e di respect, non so perchè ma se mi capitasse qualche partita in versus locale contro Rinascimento, penso che lo lascerei vincere XD
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  14. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5988479
    xPeterA proposito di avatar e di respect, non so perchè ma se mi capitasse qualche partita in versus locale contro Rinascimento, penso che lo lascerei vincere XD
    anche perchè se non ricordo male praticava il muai thai... è una specie di sagat solo più cattivo...
  15. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5988484
    Rinascimento78Gliela darò sicuramente, così come la diedi (ahimè) a Tatsunoko, ma temo appartenga ad un genere non consono al mio stile di gioco!

ma ragazzi, mi sa che ci stiamo impantanando quando la risposta è semplice... si sa,è dai tempi di psone che i crossover marvel/capcom sono caciaroni, pirotecnici e apparentemente richiedono poca abilità!! servono a soddisfare più quella fetta di appassionati marvel che non i puristi dei beat em up... io non li amo, in passato ho comprato i vari marvel super heros, xmen children of the atom, xmen vs sf, marvel vs capcom, ma erano altri tempi (leggevo tonnellate di fumetti), allora erano una novità e graficamente erano possenti... oggi questo marvel vs capcom 3 mi sembra un pizzico fuori posto...

Notizia Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds: Vendite record per Capcom

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina