1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5987358
    .

.

.

Non ho ancora capito quante schede ci saranno, che cosa bisogna (o si può) scrivere sulle schede, se le cose cambiano da comune a comune, se si può incrociare il voto tra sindaco di una coalizione e consiglieri di un'altra... Insomma. Non ho capito niente.

E voi?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5987386
    Myau.

.

.

Non ho ancora capito quante schede ci saranno, che cosa bisogna (o si può) scrivere sulle schede, se le cose cambiano da comune a comune, se si può incrociare il voto tra sindaco di una coalizione e consiglieri di un'altra... Insomma. Non ho capito niente.

E voi?
    Ti parlo di Milano che tanto tu voterai lì no?

Una scheda.
    Puoi effettuare il voto disgiunto: metti una croce sul nome del candidato sindaco e poi scrivi il nome del candidato al consiglio comunale che preferisci a fianco al simbolo del rispettivo partito (anche di un'altra coalizione rispetto a quella del sindaco).
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5987452
    Io sento parlare di scheda azzurra per il consigliere comunale e di scheda verde per il consigliere di zona. Nella città dei Campioni d'Italia, ovviamente.
    Non posso linkare il video perchè non ho intenzione di fare propaganda elettorale...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5987483
    MyauIo sento parlare di scheda azzurra per il consigliere comunale e di scheda verde per il consigliere di zona. Nella città dei Campioni d'Italia, ovviamente.
    Non posso linkare il video perchè non ho intenzione di fare propaganda elettorale...
    http://elezioni.comune.milano.it/come_si_vota.html

E ci sono un paio di cose che non mi tornano :DD
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5987511
    .
    .
    .

Quindi le "circoscrizionali" sono per l'elezione dei consiglieri di zona. Le schede dunque, almeno a Milano, saranno sicuramente due, mi sembra di capire.

E il voto si può incrociare per il sindaco, ma non per la "zona".
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5987513
    Myau.
    .
    .

Quindi le "circoscrizionali" sono per l'elezione dei consiglieri di zona. Le schede dunque, almeno a Milano, saranno sicuramente due, mi sembra di capire.

E il voto si può incrociare per il sindaco, ma non per la "zona".

Non mi è chiaro neanche il voto disgiunto con preferenza nominale... boh, che macello.
    - Pilota SDR
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5987817
    Ho scritto su FB al tizio che voglio votare e mi ha così risposto...

"ciao [mio nome], sto proprio producendo un documento che spiega tutto. Ti anticipo comunque che se abiti in zona 6 o 7 puoi scrivere [nome del canditato] su entrambe. Se abiti nelle altre zone puoi scrivere il mio nome solo nella scheda azzurra (quella del comune). In entrambi i casi fare la "X" sul simbolo del [nome del partito] e scrivere [nome del candidato] sulla riga tratteggiata attigua al simbolo [nome del partito]. Grazie ancora."
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5988242
    Myau.

.

.

E voi?

Praticamente devi fare una croce sul simbolo "Il Popolo del Gek - GEK PRESIDENTE"

Fare la cosa giusta è banale, quest'anno vota Gek!
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5989051
    gekPraticamente devi fare una croce sul simbolo "Il Popolo del Gek - GEK PRESIDENTE"

Fare la cosa giusta è banale, quest'anno vota Gek!

.

.

.

Ma queste sono le amministrative
    Per le prossime politiche ben ben volentieri. Altro che partito "do pilu"...
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5989215

.
    .
    .
    La cosa che mi servirebbe sapere è se posso indicare una preferenza come consigliere anche in caso di voto disgiunto, nel link precedente questo caso non è menzionato.

Insomma io vorrei votare

Come sindaco TIZIO della lista VATTELAPESCA
    Come consigliere CAIO della lista TALDAITALI

Si potrà o no?

Come cavolo si vota?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina