1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5987694
    tutto questo mi ricorda al queda...o come si scrive...
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2. Penso a quando potrò fare qualche altra Babality ^^  
        Mi trovi su: Homepage #5987703
    Bè capisco che Sony voglia vedere in faccia alcuni dei colpevoli di questo attacco, ma non credo che si tradiscano tra di loro, qui parliamo della realtà e credo che il loro attacco sia stato simbolico come spiegato da loro anche, certo un pò mi vien da ridere però, possibile che non abbiano nessuno pari al loro livello capace di contrattaccare con le loro stesse armi, qualche bell'hacker che lavori per la giustizia. Io, come credo molti utenti, vorrei vedere invece i responsabili della sicurezza dei server Sony con dentro i nostri dati, sicuramente avrei molte domande da far loro, il mio Killzone 3 sta prendendo la polvere :( si certo ho la 360 per giocare anche ma le esclusive PS3 sono degne di nota, vedi Resistance, oppure Uncharted, spero vivamente questa cosa non accada di nuovo, sarebbe molto ma molto pesante.
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5987704
    sony gioca col fuoco, se li fanno incazzare ancora rischiano di bucare tutto appena lo rimettono su sto PSN.
    quelli entrano dove gli pare.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4. Penso a quando potrò fare qualche altra Babality ^^  
        Mi trovi su: Homepage #5987707
    Meno D Zerosony gioca col fuoco, se li fanno incazzare ancora rischiano di bucare tutto appena lo rimettono su sto PSN.
    quelli entrano dove gli pare.

Non hai tutti i torti sai, pensa se si cominciasse con un botta e risposta, e noi li a guardare X(
  5.     Mi trovi su: Homepage #5987713
    NejiBè capisco che Sony voglia vedere in faccia alcuni dei colpevoli di questo attacco, ma non credo che si tradiscano tra di loro
    No infatti, tutte queste persone dal grande spessore morale..

OH WAIT
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5987729
    the-dreamerTra l'altro Anonymous ha sempre smentito di entrarci qualcosa con la faccenda PSN...

Allora. Anonymous NON è un gruppo di hacker.

E' un gruppo di persone che organizza proteste a livello mondiale.

Quando se ne vuole parlare male si dice che è solo un gruppetto di gente di 4Chan: sbagliatissimo. Il gruppo NASCE su 4Chan nel 2003 ma da allora è un'entità separata che ormai opera in tutto il mondo (Italia compresa).

In passato si sono posti contro gruppi di razzisti, movimenti di censura su internet e altro ancora. Hanno anche fatto vedere i sorci verdi a Scientology, per citare quella che è stata forse la loro azione più "risonante", assieme a tutta una serie di operazioni a supporto di Assange (Wilkileaks), come i backup in tempo reale dei file "caldi" da un server all'altro.

Il fatto che operino principalmente su Internet può inquadrarli come un gruppo di hacker, ma sostanzialmente si allontanano da quella nomenclatura perché i loro attacchi sono mirati a proteste vere e proprie. Che poi tra le loro file ci siano (ovviamente) anche hacker più o meno abili è noto e risaputo, ma il gruppo non nasce con il fine dell'hackeraggio selvaggio.

Non per niente, dopo il primo attacco al PSN su uno dei siti "ufficiali" di Anonymous è apparsa la notizia che il primo attacco era semplicemente un avvertimento a Sony e che non ne sarebbero seguiti altri perché azioni simili avrebbero colpito anche gli utenti (una conseguenza opposta alle "direttive" del gruppo). Bucare un server di Sony, rubare dati di utenti e andarseli a vendere NON è roba da Anonymous e probabilmente quello che sta accadendo sta danneggiando di brutto il gruppo stesso a livello di immagine.

Così, giusto per fare chiarezza.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5987730
    Stefano CastelliAllora. Anonymous NON è un gruppo di hacker.

CUT
    Ok, tutto bello, ma PERCHE' hanno preso comunque di mira Sony?
    per la storia di Linux (ROTFL) o per quella di GeoHot (ariROTFL) ?
    Un motivo giusto e sensato ce l'hanno questi giustizieri di stà ceppa ?

Notizia PlayStation 3: Una taglia per Anonymous

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina