1.     Mi trovi su: Homepage #5987726
    Mi chiedevo quando sarebbe arrivato l'articolo sui Jdrama... e sono curioso di vedere se scatenerà la folle ricerca di questi... cosi.. da parte dei più duri e puri del forum. :DD
    .
    Personalmente ne ho masticati pure troppi quando ero fidanzato con una maniaca del genere. Ho fatto il pieno di pessima recitazione, pessima fotografia e pessime trame... che poi sono spesso le stesse dei manga e anime che apprezzo, ma vederle con personaggi in carne e ossa toglie un po' la magia. :DD
    .
    E concludo con il mio classico grido di battaglia contro i Jdrama:"Vengo a prenrti Cane Bianco!!!" :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5989281
    Io adoro i drama giapponesi o i film giapponesi sempre riferendomi a quelli della tv. In totale ne avrò visti almeno una 60ina e li reputo quasi tutti molto belli. Mettendo da parte cose abbastanza scontate come fotografia, regia ecc, ritengo che siano opere veramente belle. Ogni cosa bisogna prenderla per quella che è, non si può pretendere qualità alta, effetti speciali o altro, se sai che i budget sono limitati. Loro vogliono creare con poco qualcosa, senza voler essere chissà cosa o chi. Tra l'altro penso che se molta gente occidentale sempre di più si fa prendere da questo mondo di drama e film giapponesi, vuol dire che hanno il loro effetto.
    Io posso semplicemente dire perchè a me piacciono. A me piacciono davvero tanto e spesso mi fanno commuovere perchè le storie che raccontano, il modo semplice in cui le recitano, a mio parere si avvicinano di più ai cuori della gente...non sembrano film o altro, sembrano storie reali raccontate, e ciò abbatte il muro che separa noi dalle serie tv americane che anch'io guardo, quindi non sono contro di loro. =)
    Consiglio a tutti di provare a vedere qualche serie, e poi vorrei i vostri commenti in merito.

PS: In Giappone ci sono scuole specializzate che prendono bambini per farli diventare modelli,attori, cantanti, ballerini o altro. Io ritengo sia un ottimo modo per impegnare il tempo dei bambini invece di farli stare a casa davanti alla tv come succede in Italia.
    /!\uno di quelli che studia GIAPPONESE... di Nextgame/!\
    /!\uno di quelli che nell'estate 2008 è stato in GIAPPONE... di Nextgame/!\
    Pratico l'arte marziale JISSEN KOBUDO JINENKAN!
  3. assassin's creed 2  
        Mi trovi su: Homepage #5989499
    Beh l'ho premesso che fotografia e recitazione sono migliorabili ;D
    La ragione per cui li consiglio comunque è che sono davvero una cosa diversa ed estranea da fiction ITA o US e anche solo per questo rappresentano un'esperienza da provare almeno una volta!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5989518
    WoodbladeBeh l'ho premesso che fotografia e recitazione sono migliorabili ;D
    La ragione per cui li consiglio comunque è che sono davvero una cosa diversa ed estranea da fiction ITA o US e anche solo per questo rappresentano un'esperienza da provare almeno una volta!

.

A me da tanto l'idea che siano scarsi non tanto per budget (ne esisteranno anche di finanziate bene), ma proprio perchè quello è il formato che fanno, quello va bene e quello continuano a fare.

.

Perchè anche a basso budget ti capita l'attore bravo o il regista con un minimo di Know How, mentre nei Jdrama, e ne ho visti un botto, la media è davvero al limite del ridicolo.

.

inoltre parliamo di questa esperienza diversa. E' diversa se li paragoni alla fiction italiana e USA, ma se mastichi appena appena manga e anime vedrai le stesse identiche tematiche (e non mi riferisco alle trasposizioni vere e proprie), le stesse sceneggiature e gli stessi clichè narrativi... quindi esperienza estranea forse, ma non fresca e non certo fuori dai canoni narrativi ben rodati (e un po' abusati) della televisione giappica. ;)

.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

Rubrica Tondemonai!: Che (J)dramma!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina