1.     Mi trovi su: Homepage #5988556
    Giuro che nonostante il papiro sto chiedendo cose semplicissime per voi. :))

    La questione non è neanche così complicata nonostante io ne capisca poco, ho solo bisogno di un paio di consigli..
    ASPETTATIVE
    Allora... cominciamo con il mio PC attuale:


    Sistema operativo 32 bit
    Intel Core 2 Quad CPU Q6600 2.40 GHz
    Ram 4.00 GB (3 utilizzabili) ------- mi spiace ma più informazioni sulle RAM non le trovo ---------
    Nvidia Geforce GT220 1GB DDR2


    Io non ho aspettative esagerate per il nuovo PC, anche perchè non mi va di spendere una barcata di soldi, quel che mi interessa far girare è : The Orange Box, i 2 L4D e Portal 2 al massimo ( a momenti ce la faccio già ora col mio PC), assolutamente Starcraft 2 che ho comprato ormai da mesi in attesa di un computer degno(anche questo mi sembra leggero e vorrei spararlo a dettagli belli alti), i 2 Witcher, Diablo 3 e magari qualche prossimo gioco multipiattaforma che venga meglio su PC.
    Chiariamo quindi una cosa: NON mi interessa far girare Crysis o Battlefield 3 con tutto al massimo a 60 fps.
    Non perchè non mi interessino, ma vi ricordo che vengo dal mondo console abituato a risoluzioni infime, frame-rate ballerino e tutto il resto, non pretendo certo di avere il massimo del massimo solo perchè mi sto facendo un PC nuovo, mi "accontenterei" di farli girare con una grafica che sia superiore alla controparte console, anche se di poco... fosse solo per il frame-rate più solido.


    LUOGO


    E qui mi andrete addosso :D So che voi siete super-esperti che si comprano i vari pezzi online e si costruiscono il computer da solo, io non sono così. Non ne sono capace, non ne ho voglia, sono un acquirente vecchia scuola... quello che volete, chiamatemi anche babbo se vi va, ma già con la mia idea ce l'avrò a fine mese se tutto va bene, vorrei ridurre al minimo gli sbattimenti anche se vorrebbe dire spenderci più soldi... cercate di capirmi :)
    Il luogo prescelto è, ironia della sorte, tale NEXT, catena di negozietti che si occupa di assemblaggi PC, vendita dei pezzi, assistenza, ecc... ho scelto questo perchè è l'unico qui a Milano che sia aperto anche il sabato che è il mio unico giorno libero. In parole povere il luogo è indiscutibile.
    Ora... il sito, a parte una selezione di PC pre-assemblati, offre qui la possibilità di selezionare tutti i vari componenti per farsi un'idea del prezzo finale; io però non ci capisco niente, non so le differenza tra gli alimentatori, schede audio, case, HD.... a malapena riconosco la potenza delle schede video e dei processori, se avete voglia di divertirvi....


    L'idea era di andarci sabato con 2, 3 PC diversi scritti in un foglietto in modo da farmi fare un preventivo e scegliere, e nel caso non avessero disponibile un componente in particolare, avrei potuto ripiegare su un'equivalente consigliato da voi. Insomma, questo sabato vorrei già dargli l'ok su un PC, visto che poi dovrò aspettare chissà quanto per averlo.


    BUDGET E QUESTIONI VARIE


    Allora, come spesa pensavo sulle 700 euro (compreso il lavoro e il sitema operativo) poi se sono 750 non mi ammazzo.
    Una questione importante è switchare tra la postazione "schermo piccolo con 2 casse" e "TV grande con dolby". Mi interessa quindi una scheda video che abbia almeno un'uscita HDMI oltre alla classica ( o 2 HDMI) visto che quando navigo voglio vederlo sullo schermo piccolo. E stessa cosa per l'audio, vorrei poter collegarlo contemporaneamente alle casse pacco (tramite il solito cavettino con spinotto verde) e al dolby (cavo ottico).
    Si può fare? E' un casino switchare ogni volta? Esistono cavi HDMI e ottici lunghi 2-3 metri (distanza tra PC e Home Theater) ?



    A parte quest'ultima questione credo di aver chiesto cose molto semplici, ringrazio in anticipo chiunque di voi legga questa accozzaglia di imprecisioni tecniche e niubbaggine, portate pazienza e datemi una mano, se potete. :)

    Grazie.
  2. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5988664
    che modello di scheda madre hai?guarda non conosco bene piattaforma intel, ma quel Q6600 lo puoi portare pure a 3 giga per dire. Poi formatti, metti win7 64 bit, ti compri una gtx560 come scheda video ed hai finito :D insomma il tuo pc secondo me, per le tue esigenze dichiarate, è sufficientemente carrozzato per divertirti, ti serve solo una scheda video e un piccolo overclock, che il Q6600 vola, ha frequenze ridicolmente basse di default.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5988738
    Seph|rotHSe col tuo sistema attuale non ti girano i titoli da te citati (tolto forse SC2 che è un po' più esoso), c'è qualcosa che non va.

    Cla.

    No no, ma girano e anche bene, devo solo tenere l'AA e i filtri un pò bassi per avere i 60 fps, tutto qui...giocabilissimi anche ora. Discorso ben diverso con gli altri giochi.

    Rispondendo a Bruce, non mi alletta tanto l'idea, è un PC vecchio di 3 anni (tranne la scheda video che l'ho fatta montare un anno fa perhè l'originale si era bruciata) , e avrei anche trovato a chi darlo per qualche soldo :6 E poi oltre alla scheda video, anche il processore mi sembra scarsino, no?
    Preferirei fare tutto nuovo, non vorrei metterci più mani per un pò.
  4. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5988761
    io mi sono basato su quello che hai detto tu eh :D devi giocare in full hd?Perchè con quella config ti basta una scheda video da 150/200 euro che potresti comunque riutilizzare in un eventuale upgrade totale, un po' di oc al processore, e sei apposto. Quanto prenderesti di soldi vendendo tutto?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5988794
    Bruce Campbell87io mi sono basato su quello che hai detto tu eh :D devi giocare in full hd?Perchè con quella config ti basta una scheda video da 150/200 euro che potresti comunque riutilizzare in un eventuale upgrade totale, un po' di oc al processore, e sei apposto. Quanto prenderesti di soldi vendendo tutto?
    Ah non so, il cliente è mio padre devo vedere quanto riesco a spillargli :DD Nel caso... ok, cambio la scheda video, ma i processori sono espandibili? Non è consigliabile cambiare tutta la scheda madre? Non incorro in problemi di compatibilità andando a mettere componenti nuovi su tutto il resto vecchio? Mha, non so Bruce. Sono un pò previdente, e un lavoro del genere mi sa tanto di "problemi di varia natura da qui a un anno" tenendo conto che quello che lascerei avrebbe 3 anni di utilizzo (intensivo). Ti ringrazio che cerchi di farmi risparmiare, ma l'upgrade del mio PC non mi ispira particolarmente, non mi fido. Mio padre non ci gioca e con le cose che fa lui gli durerà altri 5 anni, discorso diverso per me.... preciso che sono tutte mie ipotesi, visto che ci capisco poco :)
  6. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5989605
    Pochi giorni fa mi sono preso questo

    1 RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K3/6GX 1600MHz 6GB(3x2GB) CL9
    1 Headset Creative Fatality Pro MK II Gaming
    1 Case Tower Inter-Tech CK-35 Observer ATX Silver
    2 Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA Bulk Nero
    1 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
    1 Scheda Madre Asus Sabertooth P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    1 VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI
    1 ALi Coolermaster 750 W

    Tutto sugli 800 euro (puoi notare che non c'è un HardDisk, li avevo già :)
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  7.     Mi trovi su: Homepage #5990178
    Sembra persino superiore alle mie esigenze, e se ci aggiungi l'HD e il sistema operativo arrivo a 900 euro....

    Case:
    Next Cooler Master Elite 333 Middle Tower
    Alimentatore:
    Cooler Master 500W
    Processore:
    Processore Intel® Core™ i5 2500 3.3GHz
    Ram:
    4GB - Kingston DDR3-1333
    Scheda Madre:
    MSI P67A-C45-B3
    Chipset:
    Intel P67A
    Hard Disk:
    1.5Gb SATA2 7200RPM
    Scheda Grafica:
    Sapphire Radeon HD5770
    » combinazione:
    nessuna
    Memoria Video:
    1GB Gddr5
    Lan:
    10/100/1000Tx integrata
    Masterizzatore:
    DVDR LG Double Layer
    Audio:
    integrato 7.1 canali HD
    I/O:
    Card Reader
    Mouse:
    Next mouse ottico nero
    Tastiera:
    Next Kit tastiera 102 tasti
    Sistema Operativo:
    Opzionale
    -----------------------------------------------------------------------
    Case:
    Next Cooler Master Elite 333
    Alimentatore:
    Blu Power 600Watt
    Processore:
    Processore AMD Phenom II X4 970 3.5GHz
    Ram:
    4GB Kingston 1333MHz
    Scheda Madre:
    Asus M4A87TD-EVO
    Chipset:
    AMD 870
    Hard Disk:
    1TB SATA2 7200RPM
    Scheda Grafica:
    ATI Radeon HD5850
    » combinazione:
    nessuna
    Memoria Video:
    1GB Gddr5
    Lan:
    10/100/1000Tx integrata
    Masterizzatore:
    DVDR LG Double Layer
    Audio:
    VIA VT1818 8 HD Audio
    Mouse:
    Ottico PS2/USB
    Tastiera:
    108Tasti PS2/USB
    Sistema Operativo:
    opzionale
    -------------------------------------------
    Questi come sono? Costano 700 euro più o meno
  8. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5990304
    l'hard disk puoi prendere a 30 euro un 500 giga WD caviar blue che sono ottimo come dischi meccanici, molto affidabili. Se vuoi risparmiare anzichè la 560 prendi la gtx460, la config di byron è molto buona. Sennò cerca un ali più scarsino di quello. Eddai su sul sistema operativo...Daje! X°D
  9.     Mi trovi su: Homepage #5990333
    Bruce Campbell87l'hard disk puoi prendere a 30 euro un 500 giga WD caviar blue che sono ottimo come dischi meccanici, molto affidabili. Se vuoi risparmiare anzichè la 560 prendi la gtx460, la config di byron è molto buona. Sennò cerca un ali più scarsino di quello. Eddai su sul sistema operativo...Daje! X°D

    Non capisco quest'ultima frase. Ali sta per alimentatore? Cosa vuoi dire sul sistema operativo?

    Comunque, diciamo che dando una leggera modifica a quei 2 PC che ho postato raggiungo il mio obiettivo, quindi.
    Posso risparmiare sull'alimentatore e altra roba meno importante in favore di un'ottima scheda video? Le 2 Ati di sopra come sono?
    Di ati radeon non ne capisco nulla, per Nvidia so che la GTX560 di Byron è praticamente l'ultima, chissà cosa mi costa...

    Potresti/e dare un giudizio ai 2 PC e dirmi come vanno, se hanno punti deboli e cosa cambieresti (sempre rispetto alle mie esigenze)...
    Grazie!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5990466
    Bruce Campbell87tra i due che hai postato, il primo assolutamente, ma devi cambiare la scheda video e comprare ALMENO una gtx460, che è proprio il minimo sindacale.
    Segnato, grazie. Quindi una possibilità buona è il primo che ho postato con una GTX460, ottimo.Tanto per capire la potenza bruta, come ci girerebbe Crysis1 (che se non sbaglio è il più esigente) ?

  Nuovo PC, aiutate un povero nabbo!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina