1.     Mi trovi su: Homepage #5990878
    Questa gen per Sony e Microsoft è stata la gen del passaggio alle risoluzioni HD,dell'online prima di tutto e dei dlc.
    Nintendo se ne è fregata di tutti e tre questi elementi praticamente.
    Ha vinto sicuramente a livello di vendite,ma non credo che a fine gen nè MS nè Sony potranno dire di aver "perso".
    Spero anch'io che con Wii 2 (o FEEL) Nintendo possa tornare a "vincere" anche nei cuori degli utenti.
    Il problema di Wii imho è che agli occhi di molti anche ora è la console dei minigiochi motori e per tanti magari è solo questo.N avrebbe potuto fare di più anzichè sguazzare nel suo blue ocean.
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5990894
    Non so.
    Di certo ci sono scritte molte cose giuste nel post di Alez, però il mio approccio con il Wii da "giocatore" non è stato affatto fallimentare. Oddio, bisogna fare la tara sull'effettivo rapporto tra il prezzo della console e i giochi utilizzati, però così come il precedente Gamecube, per me il Wii è stata un'ottima "seconda console" (terza, in verità, ma il concetto è quello).
    Di giochi "seri" ne ho giocati, alcuni dei veri e propri capolavori (i due Galaxy), altri che mi hanno fatto fare un tuffo in un passato bastardissimo (DKCountryReturns, Mario Bros), altri hanno il disco praticamente consumato (Mario Party 8, Mario Kart). Alla fine, non saranno tanti i titoli che ho giocato, non saranno nemmeno particolarmente originali (e ok, Mario Kart è bellissimo, ma è un altro Mario Kart), però la console l'ho usata eccome, e solo molto marginalmente per i party game e per quello che ha rappresentato il "core" della generazione-Wii.
    Non so, in termini di qualità generale di quanto ho potuto giocare su Wii, e considerato il prezzo di vendita non elevatissimo della console e dei giochi, io fatico a trovare negativa la mia esperienza da "gamer" con la console di Nintendo. Pur sapendo, analizzando la situazione per quella che è, che quanto dice Alez, appunto, ha solide basi. Forse, appunto, perché per me Wii non è stata la prima scelta, "la" console, per capirci. Associata a un 360, su cui ho giocato invece tutti i supertitoli che mi sarebbero mancati su Wii, ha funzionato più che bene. Avendo poi anche la PS3, francamente, non ho sentito il bisogno di più "cose".
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. Ciao a tutti.  
        Mi trovi su: Homepage #5990917
    |Sole|Non so.
    Di certo ci sono scritte molte cose giuste nel post di Alez, però il mio approccio con il Wii da "giocatore" non è stato affatto fallimentare. Oddio, bisogna fare la tara sull'effettivo rapporto tra il prezzo della console e i giochi utilizzati, però così come il precedente Gamecube, per me il Wii è stata un'ottima "seconda console" (terza, in verità, ma il concetto è quello).
    Di giochi "seri" ne ho giocati, alcuni dei veri e propri capolavori (i due Galaxy), altri che mi hanno fatto fare un tuffo in un passato bastardissimo (DKCountryReturns, Mario Bros), altri hanno il disco praticamente consumato (Mario Party 8, Mario Kart). Alla fine, non saranno tanti i titoli che ho giocato, non saranno nemmeno particolarmente originali (e ok, Mario Kart è bellissimo, ma è un altro Mario Kart), però la console l'ho usata eccome, e solo molto marginalmente per i party game e per quello che ha rappresentato il "core" della generazione-Wii.
    Non so, in termini di qualità generale di quanto ho potuto giocare su Wii, e considerato il prezzo di vendita non elevatissimo della console e dei giochi, io fatico a trovare negativa la mia esperienza da "gamer" con la console di Nintendo. Pur sapendo, analizzando la situazione per quella che è, che quanto dice Alez, appunto, ha solide basi. Forse, appunto, perché per me Wii non è stata la prima scelta, "la" console, per capirci. Associata a un 360, su cui ho giocato invece tutti i supertitoli che mi sarebbero mancati su Wii, ha funzionato più che bene. Avendo poi anche la PS3, francamente, non ho sentito il bisogno di più "cose".

Credo che Wii sia la console con il piu' alto numero di partite fatte in questa generazione.Non sono un graphic whore,sono solo un gamer a cui piace giocare sia da solo sia in compagnia.E Wii e' stata una compagna eccezionale in questo.Tra i tanti titoli basta citare MHTRi,Sin and Punishment 2,Tatsunoko vs Capcom e altri che sono entrati di diritto nella mia collezione personale.Come dice Sole,ho affiancato 360 e PS3 dopo non perche' annoiato o cosa ma perche' ognuna compensava l'altra.Da una parte c'e' Wipeout e Uncharted da l'altra Alan Wake e Gears of War.Vorrei fare anche un'altra osservazione.Misuro molto i giochi in base al divertimento,sara' per questo che non ho nessun problema a passare da una console all'altra senza fare troppo caso alla grafica?Mi spiego meglio,dopo Uncharted 2 uno non si sognerebbe mai di mettersi a giocare a, titolo a caso,A Boy and his Blob.Per me il passaggio da 360-PS3 a Wii e' praticamente "trasparente".
    Codice Amico 3DS---3222 5608 3274
    Prossimamente arrivo
  4. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5990933
    Abbastanza d'accordo...credo che il problema di wii è stato l'hardware obsoleto, non di certo la presenza dei giochini e minigiochi, dato che anche Ps3 e Xbox si sono dati molto da fare per inserirli nelle loro offerte...
    Il fatto è che con l'hardware vecchio, tutte le uscite multipiattaforma su wii non ci sono arrivate...
    I giochi Nintendo sono stati spesso eccezionali, mancano però del tutto le altre uscite grosse!
    Credo che con la nuova console punteranno sia a continuare sulla scia dei vari wii sports(e non è un male, perchè per passare un pò di tempo in compagnia sono anche ottimi), sia con i loro giochi "tipici" (Mario, Zelda, DK...), ma anche a riconquistare le uscite multy...in fondo sno 3 cose che possono coesistere tranquillamente!
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/
  5. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5990958
    Concordo con Alez, bella analisi anche se personalmente rimango dell'idea che se da un lato Wii ha voluto "deviare" (non rivoluzionare) il mercato generando una tangente del tutto "altra" rispetto all'offerta videoludica generica, dall'altro lato le console hd hanno puntato quasi esclusivamente a un potenziamento estetico, senza sfruttare le possibilità hardware per soluzioni di gameplay che avessero un gusto originale o che senza tale supporto non fossero possibili (con le debite eccezioni).
    Ridendo e scherzando, i giochi più next-gen (concettualmente) di tutti stanno proprio su Wii, i due Galaxy, peccato che fossero quasi isolati.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5990973
    E' chiaro che mamma N abbia avuto un occhio di riguardo per il nuovo mercato (come eccepire? : P), da Nintendaro che conosce il proprio pollo però in realtà non mi è cambiato molto. Nelle ultime tre generazioni l'altalenare di Nintendo, nel supporto alla propria console del momento, è stata una delle poche certezze della mia vita da giocatore :'D.

Niente di nuovo sotto il sole, dunque. La mia delusione deriva più che altro dal fatto che la rivoluzione annunciata è stata diversa da quella che mi sarei aspettato >___>.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5990977
    Condivido l'analisi però secondo me bisogna ricordarsi come è finita la generazione precedente per analizzare quella attuale.
    Dopo il fallimento (di vendite non di giochi) del gamecube myamoto e soci hanno deciso di buttarsi sul "gioco per tutti"(strada che avevano già sondato con il ds). In quest'ottica una console potente non serviva e infatti ci hanno visto lungo proponendo una macchina economica (al lancio era delle 3 quella che costava meno) e un sistema di controllo capace di attirare qualunque persona.
    E' stato un successone in termine di vendita ma un mezzo fallimento in termini di giochi. Almeno per me il cubo è stato supportato meglio, anche se sul wii i capolavori e i giochi degni di nota non mancano.
  8. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #5990984
    Gli hardcore sono sempre la minoranza ricordiamocelo.Nintendo è riuscita nel suo intento:far soldi e far avvicinare tutti al mondo dei videogames.Nintendo non ha bisogno di hardcore gamers,nintendo è una multinazonale che deve far soldi.Basta con le favolette dei fan,hardcore gamers.Nintendo non è amica vostra.
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.
  9. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5990990
    thegreatpretenderGli hardcore sono sempre la minoranza ricordiamocelo.Nintendo è riuscita nel suo intento:far soldi e far avvicinare tutti al mondo dei videogames.Nintendo non ha bisogno di hardcore gamers,nintendo è una multinazonale che deve far soldi.Basta con le favolette dei fan,hardcore gamers.Nintendo non è amica vostra.

Nemmeno Sony e Microsoft, a dirla tutta :mmh:
    Ovvio che comunque gli hardcore sono di meno, ma sono quelli che comprano più giochi!Quindi immagino che N cercherà di attirarli in qualche modo...anche perchè un semplice wii2 non servirebbe a molto!
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/
  10. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5991051
    titolo azzeccatissimo...son curiosissimo di vedere da qui ai prossimi 2-3 anni(la fine di questa gen.)come si comporterà N dopo che ha ricavato milioni e si sta'allineando'a 360-ps3 dal punto di vista hw con la nuova console in arrivo...a livello di strategie,marketing e soprattutto giochi...e cmq se ci saranno reali novità.

Blog Nintendo Wii: Wii, successo fallimentare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina