1.     Mi trovi su: Homepage #5992779
    Premessa: So che ci sono un dozziliardo di cose più gravi in questo paese della censura di un video satirico realizzato dal famoso gruppo The Jackal, ma penso che questa proposta possa diventare un pericoloso apripista per la censura totale verso chi fa satira politica.
    Ora, sono certo che tutti voi conosciate o abbiate sentito parlare di questo gruppo, i The Jackal per l'appunto, che realizzano ormai da anni numerosi video satirici, molti dei quali geniali e veri e propri capolavori. L'ultimo cortometraggio da loro realizzato è il seguente:

http://www.youtube.com/watch?v=ZOXZUZSGp6s&feature=player_embedded

Come potete vedere è un semplice cortometraggio satirico, eppure li a montecitorio qualcuno non deve averlo proprio digerito viste le parole del sottosegretario Giro, che se la prende con l’opera di The Jackal e parla addirittura di indottrinamento all'odio del nostro caro presidente del consiglio che tanto ci ama. Le parole precise sono queste:

“Esprimo la mia ferma condanna nei confronti degli autori del video ‘Ho
    votato Berlusconi’”. Lo afferma in una nota il sottosegretario ai Beni e
    alle Attivita’ Culturali, Francesco Giro, commentando il cortometraggio
    che in queste ore viene diffuso e condiviso sui principali social
    network dove due criminali, al fine di scoprire dove sia nascosta la
    refurtiva, adottano come metodo di intimidazione e di denigrazione la
    diffusione dello status di un elettore del premier.
    “Reputare ignobile, vergognoso o compromettente esprimere liberamente il
    proprio pensiero di elettore e di cittadino italiano non solo mina alla
    base qualsiasi ordinamento liberale e democratico ma viola quel
    sacrosanto diritto alla liberta’ di espressione, sancito dall’articolo
    21 della nostra Costituzione e dalla Dichiarazione Universale dei
    Diritti dell’Uomo – aggiunge -.
    Per questo contrastare con efficacia atti discriminatori di questo tipo
    deve essere un dovere per ogni politico, indipendentemente
    dall’appartenenza ad un qualsiasi schieramento, contro chi cerca di
    alimentare un odio feroce e indistinto”.

Ora, personalmente, penso che apparte un bel LOL ci sia ben poco da commentare, certo è che se davvero dovessero riuscire a toglierlo dalla rete allora andremmo verso un gravissimo atto minatorio alla libertà di satira, ed avrebbero la strada spianata per censurare praticamente qualsiasi cosa non gli vada a genio. A voi la parola!
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5992832
    A parte che mi sono scompisciato, io l'ho intesa diversamente. Lui non ha affatto votato mr.B, ma far sapere a tutti che è così è la peggior minaccia che si possa fare a un essere umano. Voi come la interpretate la scena (che poi è una parodia di Mission: Impossible III, se non vado errato). Quindi non si tratta di diffondere lo status di un elettore del premier.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage #5992906
    MyauA parte che mi sono scompisciato, io l'ho intesa diversamente. Lui non ha affatto votato mr.B, ma far sapere a tutti che è così è la peggior minaccia che si possa fare a un essere umano. Voi come la interpretate la scena (che poi è una parodia di Mission: Impossible III, se non vado errato). Quindi non si tratta di diffondere lo status di un elettore del premier.
    Hai totalmente centrato il messaggio Myau, è la tua l'interpretazione esatta, l'hanno detto gli stessi Jackal. Il bello è che quello vuole censurare qualcosa di cui neanche ha capito il messaggio...
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5992936
    the-dreamerHai totalmente centrato il messaggio Myau, è la tua l'interpretazione esatta, l'hanno detto gli stessi Jackal. Il bello è che quello vuole censurare qualcosa di cui neanche ha capito il messaggio...

C'hanno un codone di paglia che arriva sulla Luna e ritorno. Sono loro i primi ad essere convinti che un elettore di mr.B dovrebbe vergognarsi e hanno interpretato il video in questo modo: chi vota mr.B non lo vuole far sapere in giro... votare mr.B, per loro, è una cosa così orrenda che ci si espone addirittura a dei ricatti! Lo dicono loro, i pretoriani dell'imperatore!
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5993384
    PiccoloIl padre con l' avatar comunista! XD
    "Figlio Mio, mi hai deluso....."
    StraLOL.
    Bello anche il messaggio della ragazza, che dice chiaramente "fra noi è finita" :rotfl:
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  6.     Mi trovi su: Homepage #5993396
    Origami"Figlio Mio, mi hai deluso....."
    StraLOL.
    Bello anche il messaggio della ragazza, che dice chiaramente "fra noi è finita" :rotfl:

Secondo me uno dei migliori è "Anche io l'ho votato, è un grande" - Il Pesce XD!!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5994605
    MyauA parte che mi sono scompisciato, io l'ho intesa diversamente. Lui non ha affatto votato mr.B, ma far sapere a tutti che è così è la peggior minaccia che si possa fare a un essere umano. Voi come la interpretate la scena (che poi è una parodia di Mission: Impossible III, se non vado errato). Quindi non si tratta di diffondere lo status di un elettore del premier.
    Infatti è così. E' un po' come prendere un ultras milanista e minacciarlo di far credere a tutti che sia interista. Né più né meno...
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  8. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5994716
    Mamma mia non mi piace per niente la strada che sta prendendo l'Italia ultimamente... Prima il video di quell'avvocato portato via di peso dalla digos solo perché ha gridato a Berlusconi di farsi processare, adesso la minaccia di far censurare un piccolo video di satira. Mah, speriamo bene...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5994879
    Il premier attacca la sinistra: "Votarla è una sconcezza, una vergogna"

Cosa ne pensa Francesco Giro, ora? Anche adesso "Reputare ignobile, vergognoso o compromettente esprimere liberamente il proprio pensiero di elettore" è contro la carta dell'Onu? :DD
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  10. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5994888
    MaximusIl premier attacca la sinistra: "Votarla è una sconcezza, una vergogna"

Cosa ne pensa Francesco Giro, ora? Anche adesso "Reputare ignobile, vergognoso o compromettente esprimere liberamente il proprio pensiero di elettore" è contro la carta dell'Onu? :DD
    Ma vi rendete conto che sta fondando la sua campagna elettorale non su un programma di governo, ma sul "affondiamo la sinistra, delinquenti canco dell'umanità"? Ormai non ha più niente da dire per difendersi, ed è passato all'attacco più becero, con insulti ed accuse non supportate da neanche una minima argomentazione. E il branco di celebrolesi lì sotto che applaude tutto esaltato... Ma che cazzo applaudite?!?! XD perdonate lo sfogo ma davvero non capisco questa gente ._.
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  11. Ciao a tutti.  
        Mi trovi su: Homepage #5994939
    Bigian92Ma vi rendete conto che sta fondando la sua campagna elettorale non su un programma di governo, ma sul "affondiamo la sinistra, delinquenti canco dell'umanità"? Ormai non ha più niente da dire per difendersi, ed è passato all'attacco più becero, con insulti ed accuse non supportate da neanche una minima argomentazione. E il branco di celebrolesi lì sotto che applaude tutto esaltato... Ma che cazzo applaudite?!?! XD perdonate lo sfogo ma davvero non capisco questa gente ._.

No.Sta fondando una campagna di odio non indifferente.E' per quello che dovrebbe togliersi di culo,lui e tutti i lecchini e sgualdrine di turno.Scusate ma quando ci vuole ci vuole eh!
    Codice Amico 3DS---3222 5608 3274
    Prossimamente arrivo

"Censurate il video che prende in giro Berlusconi su Facebook" - Mission Facebook dei The Jackal a rischio censura...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina