1. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5993369
    Stefano CastelliDiciamo che più lo vedo e più mi sembra uno dei giochi assolutamente da aspettare del 2011.

io però spero non lo rendano troppo "solito" sparatutto, nel senso di non rovinare con un'ipotetico tasso di sfida l'esperienza. cioè, the darkness deve dare la sensazione di essere la tenebra. per questo le critiche alla sensazione di onnipotenza del primo non le ho mai troppo capite.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5993375
    Bluemoonio però spero non lo rendano troppo "solito" sparatutto, nel senso di non rovinare con un'ipotetico tasso di sfida l'esperienza. cioè, the darkness deve dare la sensazione di essere la tenebra. per questo le critiche alla sensazione di onnipotenza del primo non le ho mai troppo capite.

Allora facciamo un gioco su Superman in cui combatti solo contro spacciatori di droga. ;)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5993380
    domanda: infileranno a forza anche in questo sequel un inutile quanto non richesta modalità multy?
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5993401
    Un po' di risposte:

- capisco la diffidenza sulla nuova grafica, ero diffidente anche io, ma ribadisco (per l'ennesima volta :D) che l'impatto a gioco in movimento è ottimo e calza a pennello con l'atmosfera. Fra l'altro dietro allo stile grafico c'è un lavoro pazzesco, ne parliamo la prossima settimana con un articolo che sto preparando; :)

- anche a me piacque molto quel senso di onnipotenza del primo episodio, quel sentirti come se fossi in un survival horror al contrario, in cui eri tu il mostro. Così come avevo amato molto quel livello finale da totale onnipotenza e la quasi assenza di un vero e proprio boss finale, con quella conclusione poi così tranquilla, rilassata... però avrebbe senso riproporre la stessa identica cosa? Oddio, magari sì, ma insomma, ci sta anche di cercare un evoluzione ed è pure vero che dal punto di vista strettamente ludico qualche limite nel primo episodio c'era. Comunque, l'impressione che ho avuto per quel che ho visto e giocato è che in realtà quelle sensazioni ci siano ancora, perché comunque i nemici, per quanto più attrezzati, se impari a gestirli li fai lo stesso a fette. Inoltre a livello narrativo mi sembra tutto molto ben contestualizzato. Certo non è semplice bilanciare il tutto perché funzioni e non rovini il fascino della Tenebra. Tocca incrociare le dita;

- sul multiplayer non rispondono manco sotto tortura, ma di solito questo significa che ci sarà: in genere, quando qualcuno decide di non mettere il multiplayer se ne fa un vanto. :)
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5993405
    grande giopep, scusa non leggo l'articolo perchè per sto gioco sono in modalità mega-uber-anti-spoiler, come ti è sembrato il lavoro di Mr Patton alla voce della tenebra?
    o hanno mostrato solo fasi sparacchine senza intermezzi narrativi?
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  6. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5993416
    Meno D Zerogrande giopep, scusa non leggo l'articolo perchè per sto gioco sono in modalità mega-uber-anti-spoiler, come ti è sembrato il lavoro di Mr Patton alla voce della tenebra?
    o hanno mostrato solo fasi sparacchine senza intermezzi narrativi?

Mike Patton spacca.

Sempre.

A prescindere.

(Nelle parti che ho visto e giocato parlotta ogni tanto, borbotta, bisbiglia, è sempre lui, il nostro orsetto del cuore)
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5993431
    Bluemoonsolo no, ma ci sta anche lo scontro impari se serve a veicolare una certa sensazione che è funzionale al personaggio interpretato.

Siamo d'accordo. Ma in quel caso potevano comunque inserire determinati nemici che avrebbero bilanciato il tutto, anche DOPO che gli sviluppatori ti hanno fatto provare l'ebbrezza dell'onnipotenza.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Anteprima The Darkness II: Tenebra evoluta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina