1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5992968
    Chiedo aiuto agli esperti (castelli ecc...).
    Il mio gruppo si è sciolto. Uno è andato a vivere distante, l'altro ha impegni ma comunque riusciamo a trovarci una volta al mese.
    Eravamo un gruppo da giochi complessi, si giocava ad agricola con espansione, caylus, puerto rico ecc...
    Ho anche preso brass di martin wallace ma non abbiamo fatto tempo a giocarlo

Comunque veniamo al punto.

Ho introdotto altri amici "vergini" del gioco in scatola all'hobby. Devo dire che sono contenti, e con calma voglio portarli a provare giochi sempre più complessi.
    Vorrei qualche consiglio su boardgame leggeri e giochi di carte divertenti fino dai 4 ai 7 giocatori.
    La maggior parte delle volte siamo in 4- 5, però delle volte capita di essere in 6 o 7.

Fino ora abbiamo giocato:
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5992970
    -i coloni (ottimo per introdurre al gioco serio)

-fuga dagli alieni nello spazio profondo (è piaciuto molto)

-letter from whitecappel (stupendo! è piaciuto tantissimo. Per me è un capolavoro!)

-cittadels (piaciuto)

-Ticket to ride (non è piaciuto, non so neanche perchè l'ho comprato. Però vedo che piace alle ragazze)

-coloretto (bello!)

-Inkognito (è piaciuto)

Ho fatto provare anche caylus è puerto rico ma è stato un disastro. Ci mettevano troppo a pensare e non hanno capito bene le regole. Ho esagerato io nel senso che dovevo aspettare a proporlo.

Consigliatemi qualcosa!!!
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5993363
    Guarda, potresti provare con:
    - Bang! (da 3 a 7, 8 con l'espansione)

- Shadow Hunters (da 4 a 8, c'è un po' di inglese sulle carte)

- 7 Wonders (da 2 a 7, bellissimo)

- Horse Fever (da 3 a 6, se non erro)

- Rattus (da 2 a 4)

- Saboteur (SOLO se siete più di 5)

- Alhambra (da 2 a 6)

- Carcassonne (da 2 a 5, 6 con l'espansione)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5994654
    Stefano CastelliGuarda, potresti provare con:
    - Bang! (da 3 a 7, 8 con l'espansione)

- Shadow Hunters (da 4 a 8, c'è un po' di inglese sulle carte)

- 7 Wonders (da 2 a 7, bellissimo)

- Horse Fever (da 3 a 6, se non erro)

- Rattus (da 2 a 4)

- Saboteur (SOLO se siete più di 5)

- Alhambra (da 2 a 6)

- Carcassonne (da 2 a 5, 6 con l'espansione)

Bang lo giochiamo già (con dog city) e piace a tutti quelli a cui l'ho proposto. Non mi stupisco affatto del successo che ha avuto.
    Giochiamo anche al mistero dell'abbazia. L'ho preso quando è uscito e un paio di partite all'anno le faccio, anche se detto tra noi è una boiata. Ho preso mystery express sperando che sia la versione definitiva degli investigativi, ma devo ancora leggere il regolamento.

Carcassonne l'ho conosco bene.

Adesso mi informo bene sugli altri titoli.

Grazie!
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5995466
    oceanmachineBang lo giochiamo già (con dog city) e piace a tutti quelli a cui l'ho proposto. Non mi stupisco affatto del successo che ha avuto.
    Giochiamo anche al mistero dell'abbazia. L'ho preso quando è uscito e un paio di partite all'anno le faccio, anche se detto tra noi è una boiata. Ho preso mystery express sperando che sia la versione definitiva degli investigativi, ma devo ancora leggere il regolamento.

Guarda, considerando che proprio Bang! piace già al tuo gruppo vai tranquillo con Shadow Hunters.
    --
    Stef
  6.     Mi trovi su: Homepage #6075092
    Mi inserisco per un'opinione: tra i nuovi acquisti che ho fatto in arrivo per completare la ludoteca ormai infinita c'e' El Grande e Memoir 44'. Diversissimi, ma che ne dici? Soprattutto dal primo mi aspetto grandi cose per partite con giocatori "occasionali" con un meccanismo di gioco molto equilibrato e con grande interazione tra giocatori. Dal secondo divertimento in 2 senza farsi scoppiare la testa.
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6075120
    tengolapallaMi inserisco per un'opinione: tra i nuovi acquisti che ho fatto in arrivo per completare la ludoteca ormai infinita c'e' El Grande e Memoir 44'. Diversissimi, ma che ne dici? Soprattutto dal primo mi aspetto grandi cose per partite con giocatori "occasionali" con un meccanismo di gioco molto equilibrato e con grande interazione tra giocatori. Dal secondo divertimento in 2 senza farsi scoppiare la testa.
    ElGrande è un gioco storico e questo è il suo lato positivo ma anche il suo lato negativo. :)
    E' eccellente e ancora oggi molto giocabile, però secondo me sotto alcuni aspetti è stato superato.

Io per esempio gli ho preferito In The Shadow of the Emperor, per rimanere in tema di piazzamenti e maggiorante.

Memoir 44 proprio non mi piace, lo trovo un gioco assai vuoto, anche se inquadrato nell'ottica dei giocatori occasionali.
    --
    Stef
  8.     Mi trovi su: Homepage #6075174
    Stefano CastelliElGrande è un gioco storico e questo è il suo lato positivo ma anche il suo lato negativo. :)
    E' eccellente e ancora oggi molto giocabile, però secondo me sotto alcuni aspetti è stato superato.

Io per esempio gli ho preferito In The Shadow of the Emperor, per rimanere in tema di piazzamenti e maggiorante.

Memoir 44 proprio non mi piace, lo trovo un gioco assai vuoto, anche se inquadrato nell'ottica dei giocatori occasionali.

grazie per le opinioni, The Shadow of the Emperor mi era proprio sconosciuto, ho letto, mi sembra interessante, vedremo in futuro...

Consiglio giochi non complessi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina