1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5993670
    J VRMi dispiace dirlo ma se lo merita.
    Visto i titoli che sviluppa e produce su homeconsole da un po di tempo a questa parte è il minimo.
    Se fosse per loro camperebbero di Final Fantasy tutta la vita.

Mah, la colpa è principalmente di SE stessa (terremoto a parte, ovviamente).

Dei loro giochi "classici" ne tirano fuori uno ogni 3 anni (il Versus sta mirando a prendere il posto di Duke Nukem Forever), hanno un sistema di sviluppo che secondo me contiene evidenti "problemi".

Dunque... JRPG non ne fanno più. Di giochi non-JRPG ormai non sembrano più granché in grado di svilupparne come prima (ad esempio, i Dissidia sono bei giochi di combattimento, ma vogliamo parlare di The 3rd Birthday?) e si sono concentrati su una piattaforma che vende bene solo in 1 mercato su 3 (PSP).

In pratica, se la sono andati a cercare...

Passando al lato "Eidos", probabilmente è la loro "divisione" che, in prospettiva, gli darà i frutti migliori, se produzioni come Deus Ex, Tomb Raider e Hitman verranno fuori come si deve.

Per il resto, lavorassero pure altri 4 anni sul Versus e pubblicassero la 18378a riedizione di Final Fantasy II... boh.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5993862
    sono della stessa opinione di chi dice che se la merità. è inutile negare una parabola discendente da quando square si è fusa con enix, ma senza tirare in ballo i demoni del passato ormai lontano.. FF13, fa pena SE confrontato con gli altri final fantasy. poi, 3000 spin off, 3000 riedizioni/remake. la gente prima o poi capisce, e si stufa. e viste le perdite subite temo che la situazione non potrà che peggiorare. mi sa che potremmo essere sempre più vicini al fatidico remake di FF7
  3.     Mi trovi su: Homepage #5994070
    Se lo meriti non saprei, ma certo è, che la square di oggi ormai è l'ombra sbiadita della grande softwarehouse che era un tempo e questo sicuramente anche per colpe proprie, con dei cambiamenti nella compagnia (voluti o meno) disastrosi per la qualità dei suoi prodotti. Il confronto col passato è realmente imbarazzante.
    Io non vado a morire, ma solo a provare a me stesso se sono realmente vivo oppure no.
    The world is not beautiful, therefore it is.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5994237
    Soldier BlueSe lo meriti non saprei, ma certo è, che la square di oggi ormai è l'ombra sbiadita della grande softwarehouse che era un tempo e questo sicuramente anche per colpe proprie, con dei cambiamenti nella compagnia (voluti o meno) disastrosi per la qualità dei suoi prodotti. Il confronto col passato è realmente imbarazzante.
    Sopratutto, i prodotti interni al duo Square-Enix denotano la netta incapacità di rifinire e, sotto molti aspetti, finalizzare i giochi veri e propri.
    Boh?
    --
    Stef
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5994394
    Bruce Campbell87e non c'è FF14, incredibile.

Inizio a tem... EHM pensare che moltissimi pol... EHM giocatori lo abbiano comunque comprato al grido di "Ammazza aoh, è fainal fentasi!!".

Per contro, è comunque diventato "Free fino a quando gli daremo 'na bella sistemata", per cui secondo me sta drenando ben bene le casse di SE...
    --
    Stef
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5994413
    Bruce Campbell87eh appunto, per quanto può aver venduto, ci sarà un team di almeno 50 persone che ci lavora "gratis" da mesi...chissà quante sottoscrizioni ha al momento tra le altre cose..Quindi questi dati potrebbero essere pure peggiori per square.

Yep. Leggendo un pò tra le righe non mi stupirei se FFXIV cadesse nella categoria dei giochi cancellati...

Per lo meno, la versione PS3 do per scontato che lo sia.
    --
    Stef
  7. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5994486
    Stefano CastelliYep. Leggendo un pò tra le righe non mi stupirei se FFXIV cadesse nella categoria dei giochi cancellati...

Per lo meno, la versione PS3 do per scontato che lo sia.

Veramente un flop incredibile.
    E come bramerei un jrpg single player con quel concpet -_-

Notizia Final Fantasy XIV Online: Perdite ingenti per SquareEnix

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina