1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5993479
    ho bisogno di un aiuto per il collegamento di una stampante wiifi

allora la situazione è questa:

1. pc portatile con sistema operativo win7
    2. connessione ad internet tramite chiavetta wind
    3. stampante wiifi hp

mi era capitato altre volte di dover fare dei collegamenti del genere e non avevo mai avuto problemi di sorta dal momento che avevo sempre connessioni che prevedevano un router a mia disposizione.

ho già provato a creare una rete ad-hoc... mi da l'ok e mi fa pure i complimenti ma poi quando vado a stampare mi dice che la stampante non è in linea...

ci ho perso mille ore dietro a sta cosa, la domanda è questa.

e se io acquistassi un router wiifii e lo usassi solamente per connettere stampante e pc mantenendo a se in discorso internet?

sto dicendo una cazzata?
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5994241
    rx2ho bisogno di un aiuto per il collegamento di una stampante wiifi

allora la situazione è questa:

1. pc portatile con sistema operativo win7
    2. connessione ad internet tramite chiavetta wind
    3. stampante wiifi hp

mi era capitato altre volte di dover fare dei collegamenti del genere e non avevo mai avuto problemi di sorta dal momento che avevo sempre connessioni che prevedevano un router a mia disposizione.

ho già provato a creare una rete ad-hoc... mi da l'ok e mi fa pure i complimenti ma poi quando vado a stampare mi dice che la stampante non è in linea...

ci ho perso mille ore dietro a sta cosa, la domanda è questa.

e se io acquistassi un router wiifii e lo usassi solamente per connettere stampante e pc mantenendo a se in discorso internet?

sto dicendo una cazzata?

Ti rispondo ma non ti supporto oltre.
    Se stai utilizzando una stampante HP, io ricordo che i primi driver HP avevano un problema di individuazione della stampante. In pratica, nel mio caso, prima dovevo accendere la stampante che si collega al router e poi il pc. Se invece ignoravo i driver e mi basavo su quelli generici di rete di Windows, risolvevo il tutto con un ip statico e via.
    Ora ho una HP touchSmart e finalmente, il problema è stato risolto.
    Detto questo, io non ci perderei troppo tempo: prendi un router wifi di pochi euro, lo colleghi alla stampante e via. Anche perché può tornarti utile per altre periferiche (che so, un nas o roba del genere).
    Dimenticavo, esistono dei router 3G molto comodi che ti permettono di condividere la tua connessione 3D in wifi ed ethernet ma sono costosi. Altri invece non hanno il modulo 3G: sono quindi più economici ed usano la tua chiavetta per la connessione. L'unico problema è che devi tenerti lontano dai primi modelli usciti perché funzionano male...idem le prime chiavette vodaf. non sono compatibili.
    Chiudo quì.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5994443
    lucacatTi rispondo ma non ti supporto oltre.
    Se stai utilizzando una stampante HP, io ricordo che i primi driver HP avevano un problema di individuazione della stampante. In pratica, nel mio caso, prima dovevo accendere la stampante che si collega al router e poi il pc. Se invece ignoravo i driver e mi basavo su quelli generici di rete di Windows, risolvevo il tutto con un ip statico e via.
    Ora ho una HP touchSmart e finalmente, il problema è stato risolto.
    Detto questo, io non ci perderei troppo tempo: prendi un router wifi di pochi euro, lo colleghi alla stampante e via. Anche perché può tornarti utile per altre periferiche (che so, un nas o roba del genere).
    Dimenticavo, esistono dei router 3G molto comodi che ti permettono di condividere la tua connessione 3D in wifi ed ethernet ma sono costosi. Altri invece non hanno il modulo 3G: sono quindi più economici ed usano la tua chiavetta per la connessione. L'unico problema è che devi tenerti lontano dai primi modelli usciti perché funzionano male...idem le prime chiavette vodaf. non sono compatibili.
    Chiudo quì.

grazie ad entrambi, penso che mi adopererò per un router
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5994855
    rx2grazie ad entrambi, penso che mi adopererò per un router

Allora valuta l'opzione di prenderne uno a cui inserire la tua chiavetta 3G. Non so che stampante wifi hai preso, ma la mia ad esempio ha una lunga serie di funzioni tramite internet (applicazioni, ePrint, aggiornamenti firmware senza ausilio del pc).
    L'unica cosa a cui devi stare attento, se segui il mio consiglio, è di assicurarti che il modello che scegli non presenti problemi con la tua chiavetta. Io ne ho provato uno per mia sorella ma non era compatibile con le prime chiavette vodaf...quindi ora è conservato in attesa che faccio cambiare la chiavetta.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6003307
    theskorpionMa le stampanti non possono essere collegate tramite WI-FI ad un notebook/netbook senza una connessione ad internet? Dal primo post, mi è parso di capire che non è possibile ma la cosa mi sembra molto strana.

si, infatti non ho comprato il router per connettermi ad internet ma per fare una rete domestica...
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6005241
    theskorpionMa le stampanti non possono essere collegate tramite WI-FI ad un notebook/netbook senza una connessione ad internet? Dal primo post, mi è parso di capire che non è possibile ma la cosa mi sembra molto strana.

Si possibile, ma non sempre tutto va secondo i piani. Ergo, per me ha fatto benissimo ad adottare una soluzione standard, acquistando un router che sicuramente potrà tornargli utile anche per altre cose (che so, prende un nas, un'altro pc e vuole condividere dati in rete domestica etc etc).Conviene sbattersi la testa se poi con 30 euro riesci ad ottenere una soluzione ideale per questo e tanti altri casi? Per me no.

collegare stampante wiifi senza router

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina