1. in questo momento sto...?  
        Mi trovi su: Homepage #5995823
    wow, un non giornalista intervista uno pseudo politico e insieme discettano lungo avvincenti linee di stereotipi e ignoranza.
    fa un po' frank zappa "I critici musicali sono persone che non sanno scrivere che intervistano persone che non sanno parlare per un pubblico che non sa leggere"

p.s. ovviamente, nessun riferimento a chi ha postato la notizia che ha fatto solo il suo (lugubre) dovere, ma è per sottolineare il sotto vuoto spinto che questi 20 minuti rappresentano
    "non voto" non è disponibile come opzione, indi non voto

Smelly Tongues Looked Just as They Felt!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5995842
    Ah, quanto è vero Sole, ma non posso certo costringere la maggior parte degli italiani a votare come me!

In generale, credo che la questione sia piuttosto elementare. In primo luogo il PEGI dovrebbe introdurre anche il bollino 14 (che mi pare proprio non ci sia. Parlo di Italia, in UK c'è il 15, ad esempio). Il salto da 12 a 16 anni lascia aperta una fascia troppo "pericolosa" (ovviamente parlando in termini sensazionalistici; in quelli pratici diciamo che in effetti, dai 12 ai 16 anni siamo nel fulcro dell'adolescenza, quindi un passaggio molto importante e delicato).

In secondo luogo, la stampa e la TV dovrebbero MARTELLARE i giovani genitori, e i telespettatori in generale, con PUBBLICITA' PROGRESSO o "vaccate simili". Una bella campagna tipo: - "Responsabilizzatevi e responsabilizzate: seguite i vostri figli", " Il PEGI ci aiuta a capire i contenuti di cosa giocano i nostri bambini", "Non dimenticare di vedere se il videogame scelto è adatto a vostro figlio".... E così via.

QUESTO dovrebbe fare un governo che si preoccupa sul serio dell'infanzia e dei giovani. NON sparare cazzate.
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5995846
    Shin, io penso che ognuno di noi debba intanto fare il suo. Parlo in generale, quindi non mi riferisco a te: tutti siamo disposti a indignarci su un forum, ma poi magari disertiamo le urne. Io dico intanto che ognuno di noi si può prendere la sua responsabilità civica e andarci, a votare, innanzitutto. E non lo dico per fare propaganda e dire "non votate lo schieramento di Giovanardi", se uno pensa che quello schieramento rispecchi globalmente i suoi pensieri, che lo voti, ci mancherebbe pure. Ma per me è importante intanto che esprimere la nostra opinione intanto è importante.

Sul bollino 14, non so. Non metterebbe a tacere le polemiche, un Giovanardi qualsiasi non si ferma a questo per criticare in questo modo. Le critiche, lo sappiamo, sono spesso strumentali e basate sulla totale ignoranza di questo aspetto dell'entertainment, quindi qualsiasi cosa si faccia, non le metteremo mai a tacere.

Concordo pienamente sul discorso della pubblicità: mi domando anzi perché associazioni come AESVI non si siano ancora mosse in tal senso, visto che sarebbe uno strumento importantissimo intanto per crearsi un'arma proprio contro questo tipo di esternazioni. Magari, se capiterà l'occasione, mi permetterò di estendere il suggerimento...
    http://www.facebook.com/VITSole
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5995848
    ashleycubeA me sorprende la tempestività con cui si scrive di un argomento politico in un sito di videogiochi proprio in un momento importante di elezioni ...

Mah, è una notizia che ci riguarda, l'abbiamo data, come altre in passato di questo tenore. Se ritieni che ci sia dietro un secondo fine, o la volontà di favorire questo o quello, fidati, sei fuori strada. Se questa esternazione l'avesse fatta Di Pietro, o Bersani, o Grillo, o Chicchessia, sarebbe stata data uguale uguale.
    http://www.facebook.com/VITSole
  5.     Mi trovi su: Homepage #5995851
    ......io non commento...prima di tutto si crea la difficoltà del come apostrofare questo....non saprei...demente totale? Poi non è una cosa bella prendersela con i vecchi, certo, magari toglierli dalla politica e mandarli in un'ospizio sarebbe meglio, ma mi rendo conto che non si puà avere tutto dalla vita, anzi oramai ci stiamo abituando al non avere niente. Comunque io non commento, si può forse esprimere un parere serio su un argomento simile? Su uno pseudo coso alle famiglie che dice "Auspico che i produttori di questo videogioco spieghino che da noi non esiste questa possibilità. Che il matrimonio uomo-uomo e donna-donna da noi è fuori legge."... fuori legge....vistp il termine penso che da piccolo abbia letto troppi Tex? comunque io non commento....e francamente del sotto (sviuppato?) coso alla famiglia me ne sbatto altamente...tanto con i tempi che corrono chi può permettersi una famiglia? giusto quella di the sims si può. IO se avro fortuna, coclusa la mia laurea (giurisprudenza) mi smazzerò 16, 20 anni e poi potrò pensare di fare 1 figlio...forse eh...Comunque insisto: IO QUESTE ENORMI STR*****E NON LE COMMENTO PERCHÈ MI URTANO IL SISTEMA NERVOSO!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5995856
    Sole, io voto. SEMPRE. Lavoro in un'università e promuovo continuamente il videogioco come forma di forte comunicazione, innovativa e profonda, da sempre. In una lezione di Scienze della Comunicazione, ho tenuto un seminario sulle forme di intrattenimento moderne, l'interattività videoludica ed i suoi tabù.

Nel mio piccolo spezzo sempre una lancia in favore dei videogame, quando studenti e professori ci si approcciano con ignoranza. Non per fare il "paladino", ma pure se con un briciola, certo sento di dare un contributo, e sicuramente non sto zitto. :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5995862
    L'unica cosa che si può fare per eliminare elementi simili dalla scena politica è esercitare democraticamente il diritto di voto e non farli eleggere.
    Oggi è giorno di elezioni, si ok sono amministrative e non politiche, ma si potrebbe cominciare a dare un segnale forte. Non è possibile che, tra coloro che devono governarci, ci siano elementi con simili ristrettezze mentali. Qui non si tratta di destra, sinistra, centro o altro. Bah...
    "Io sono Alfa e Omega, il Primo e l'Ultimo, l'Inizio e la Fine"
    Playing: Ico (PS3), Wipeout HD (PS3), Final Fantasy XIII (PS3).

Notizia The Sims 3: Giovanardi contro The Sims

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina