1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5995863
    Ah, personalmente, visto che non l'ho ancora fatto, dico cosa penso dello specifico. Che Giovanardi si esprima così non mi sorprende. Nemmeno che lo faccia a ridosso delle elezioni, perché ovviamente lui porta avanti la sua legittima opinione e la comunica a elettori che la pensano come lui. Io non concordo con nulla di quello che dice, ma non è che mi potessi aspettare un'opinione diversa da Giovanardi, e le opinioni io le rispetto tutte.

Certo, mi fa specie che chi cita così tante volte la costituzione in questa intervista sia la stessa persona che ebbe a esternare "io rispondo solo ai miei elettori", in contrasto proprio con i principi costituzionali. Ma vabbé.

A me quello che sorprende è l'intervistatore. L'accanimento strumentale con cui riporta il discorso sul videogioco. Giornalismo dovrebbe essere capire e spiegare. Anche interpretare a seconda delle proprie opinioni, vivaddio, va benissimo. Ma qui siamo molto fuori da questi concetti.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5995864
    |Sole|efus, ok non commentare - ma lo hai fatto :) - ma piano con i termini. Ricordiamoci il regolamento, per favore.

il mio "non commento" era naturalmente ironico...ammetto di essere scaduto sul finale :toghy: . Comunque sentire nel 21 secolo certe cose è veramente anacronistico, per l'ennesima volta dimostriamo di essere un paese del terzo mondo, del resto lo siamo da un punto di vista economico, politico e sociale, quindi la cosa ha un senso, schifoso ma ce l'ha.
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5995868
    I bambini giocano a fare la guerra uccidendo gli alieni. I grandi e politici fanno la guerra vera uccidendo uomini, donne e bambini.
    Il giornalista che ha fatto l'intervista è un gran bast. perché ha manipolato la domanda ed il tono in cui veniva posta al fine di ricavare la risposta che lui desiderava e che creasse scandalo. Dall'altra parte, il politico intervistato è intellettualmente incapace/fragile e si è fatto manipolare, producendo risposte desiderate pur di non andare contro il consenso del giornalista...offrendo le dichiarazioni che lui voleva.
    Inaccettabile essere governati da gente di questo tipo.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5995872
    |Sole|

A me quello che sorprende è l'intervistatore. L'accanimento strumentale con cui riporta il discorso sul videogioco. Giornalismo dovrebbe essere capire e spiegare. Anche interpretare a seconda delle proprie opinioni, vivaddio, va benissimo. Ma qui siamo molto fuori da questi concetti.

Vedo che lo hai notato anche tu. Se il giornalista, con quel tono ed impostando diversamente le domande, avrebbe potuto ottenere una risposta completamente opposta da Giovanardi. Quel giornalista ha prima espresso il suo punto di vista, la sua opinione, nascondendola nel punto di domanda, istigando indirettamente l'intervistato a dare la risposta da lui voluta.La cosa che comunque mi da fastidio è Giovanardi ha dato la risposta senza pensare. Ha semplicemente proseguito sulla scia iniziata dall'intervistatore, senza opporsi inquanto ignorante (non è un insulto) in quel settore.
    Da parte mia, bocciati sia il giornalista che il politico che non ha il coraggio di dire "ignoro questo settore e non posso produrre una risposta". Un po' di umiltà e meno arroganza.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #5995877
    lucacatDa parte mia, bocciati sia il giornalista che il politico che non ha il coraggio di dire "ignoro questo settore e non posso produrre una risposta". Un po' di umiltà e meno arroganza.
    mai sentito un politico, di qualunque partito, ammettere la propria ignoranza su una qualunque materia. è come se fossero obbligati ad avere un'opinione su tutto.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5995878
    babalotmai sentito un politico, di qualunque partito, ammettere la propria ignoranza su una qualunque materia. è come se fossero obbligati ad avere un'opinione su tutto.

:DD tristemente vero..quindi ci ritroviamo laureati in scienza delle merendine (quando va benissimo) a capo di ministeri che richiederebbero ben altra preparazione.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5995879
    Shin XNel mio piccolo spezzo sempre una lancia in favore dei videogame, quando studenti e professori ci si approcciano con ignoranza. Non per fare il "paladino", ma pure se con un briciola, certo sento di dare un contributo, e sicuramente non sto zitto. :)
    Anche se non condivido sempre quello che scrivi trovo comunque che tu sia uno dei pochi che non vede i videogame come dei giochini,ma invece dei prodotti
    importanti con un certo impatto culturale,che effettivamente è quello che sono.

Quello che mi da più fastidio non è quando tipi del genere sparano a zero senza neanche conoscere ciò di cui stanno parlando,bensì quando siamo noi stessi a ridimensionare la nostra passione a "giochini", e molte volte in questo forum mi è capitato di leggere commenti del genere,e questo sinceramente mi colpisce di più.
  8. Ciao a tutti.  
        Mi trovi su: Homepage #5995898
    Povera Italia.....Povera povera italia.Questo pseudo omuncolo omofobo condanna senza sapere di cosa parla,ma attenzione!Difende il bunga bunga se tra un uomo e una donna.Tutto cio' mi rende profondamente triste.
    Codice Amico 3DS---3222 5608 3274
    Prossimamente arrivo

Notizia The Sims 3: Giovanardi contro The Sims

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina