1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5997366
    Ovvero... quali discussioni che avete portato avanti (o cercato, per lo meno...) qui sul forum negli anni passati ricordate oggi con particolare sorpresa e che, a ripensarci, vi fanno ancora stupire?
    Mi riferisco ovviamente alle discussioni IT relative ai videogame (sennò, se andiamo a pescare da Off Topic, ci facciamo notte...).

Inizio io con due che mi sono rimaste particolarmente impresse e che hanno in comune l'interlocutore con cui mi rapportavo: i Nintendari del forum. Quelli inossidabili, con la N maiuscola (sia di Nintendo che di faN).

Nella prima parlavo di Metroid Prime (quindi, erano circa 7 anni fa...) e, pur avendo lodato apertamente il gioco, mi ero permesso di far notare che fosse buffo che l'armatura Chozo di Samus fosse dotata di ogni ben di Dio tecnologico ma fosse comunque sguarnita di una lucetta o un cavolo di faretto per illuminare le zone buie.

Da una mezza battuta scaturì una discussione di 3-4 pagine in cui molti fanb... EHM... appassionati non solo prendevano la questione come un'offesa alla Saga, ma tentavano di spiegare come la cosa fosse anche LOGICA e quindi fuori discussione.

Fatto sta che a dieci anni di distanza mi chiedo ancora perché l'armatura più potente dell'universo non fosse corredata neppure da un portachiavi al LED per capire dove cavolo sta camminando...

La seconda discussione riguardava invece Wii e il fantomatico Wii Store: si parlava dei giochi da scaricare e io chiedevo come mai non fossero disponibili le demo da provare. La risposta fu (purtroppo da parte di un utente bannato, che ho comunque idea si aggiri ancora da queste parti...): "E dove le salvi le demo?".
    E io "Nello stesso posto dove scarichi il gioco quando lo compri"
    E lui (poi, "loro"): "Eh, ma non c'è spazio".

La cosa andò avanti per pagine e pagine, con io che cercavo di capire se dicessero sul serio o stessero in qualche modo scherzando.

Dicevano sul serio...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5997493
    AVV.resident evil 4 survival SI/NO

Ricordo delle spassosissime giustificazioni "fisico-motorie" al fatto che in RE4 non si potesse far fuoco in moviemento...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5997501
    MyauRicordo delle spassosissime giustificazioni "fisico-motorie" al fatto che in RE4 non si potesse far fuoco in moviemento...
    "Perché è realistico, ecco perchè!""Ma sparando ai piccioni ottieni le granate!"
    "Quello è perché è arcade!"
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5997559
    Quando mi sono iscritto sul forum, ormai nel lontano 2002, le prime discussioni che feci con un utente vertevano su:

1) l'inconsistenza del gameplay, della durata e dell'importanza di Devil May Cry.
    2) La bruttezza da lui sostenuta del film "Il Gladiatore".

Due specchiatissimi EPIC FAIL che la storia ha decisamente cancellato.

Quell'utente era Stefano Castelli.

Il fatto che poi sia diventato il mio redattore preferito e un utente di competenza smisurata con cui dialogare amabilmente fa capire come anche un brutto approccio possa nascondere un'evoluzione splendida.
    Un bacione al Castelli!
    :)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5997564
    Il gladiatore
    Il fatto che poi sia diventato il mio redattore preferito e un utente di competenza smisurata con cui dialogare amabilmente fa capire come anche un brutto approccio possa nascondere un'evoluzione splendida.
    Un bacione al Castelli!
    :)

Beato te, per ora io sono fermo al vedermi rinfacciato NMH (seriamente, eh!) per aver espresso una riprovevole impressione poco entusiasta sulla beta multiplayer di GOW3 XD
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5997607
    Ricordo anche delle belle osservazioni su SotC e il suo motore grafico....
    Si andava da "non è vero che scatta", a "è una specie di slideshow".
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7.     Mi trovi su: Homepage #5997652
    Ce ne sarebbero di bellissime (da Psychonauts col character design oggettivamente brutto a Bayonetta sproporzionata), ma NULLA batte Shadow of the Colossus fluidissimo, in versione Auron.
    Leggendario quell'intervento, ne uscì anche una strip del TMO.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

Ai confini della realtà (sul forum...)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina