1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6000990
  2. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #6001027
    giopepHahhaha, sì, capisco. Mi spiace abbatterti le speranze, però, ma a meno di clamorosi ribaltoni il gioco sarà in prima persona e basta. :)

Eheh... beh, se merita chiudero' un occhio ;)
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #6001045
    giopepChe cacchio, sei intervenuto mentre postavo. :D
    Nell'intervista (arriva lunedì, se non ci sono intoppi) gli ho chiesto di commentare anche 'sto fatto.

Bisogna però dargli anche atto che sul gioco hanno iniziato a lavorare parecchio tempo fa, quando ancora era uscito il solo Dead Rising e si era appena iniziato a parlare di Left 4 Dead, e anche se sicuramente molte cose saranno state cambiate e magari adattate a quanto fatto da altri, il concept di base è rimasto quello. Quindi, sì, escono adesso e fanno l'ennesimo gioco di zombi, ma quando hanno iniziato a lavorarci doveva essere uno dei pochi. :)
    Vedremo.
    In entrambi i casi il mercato è saturo sia di roba in prima persona sia per ciò che concerne il mondo zombesco.
    Devono essere proprio dei fenomeni per tirare fuori un prodotto che eccelle nel genere,ripeto aspettare è l'unico modo.
  4. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6001145
    J VRVedremo.
    In entrambi i casi il mercato è saturo sia di roba in prima persona sia per ciò che concerne il mondo zombesco.
    Devono essere proprio dei fenomeni per tirare fuori un prodotto che eccelle nel genere,ripeto aspettare è l'unico modo.

Senza dubbio. Però hanno dalla loro il fatto di proporre un gioco in prima persona dal taglio free roaming e dall'impostazione a picchiaduro, due cose che non si vedono proprio spessissimo.

Quindi tutto sommato potrebbe essere meno trito e ritrito di quanto indiscutibilmente possa risultare a un primo impatto. Vediamo.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  5.     Mi trovi su: Homepage #6001312
    Scusate ma perchè il mercato sarebbe saturo di giochi con zombie?
    Dead Rising 1 e 2, i Left4dead (che su console fanno schifo), poi ci sono solo i giochini scaricabili... e non ditemi RE5 perchè rido per tre ore.... A parte che un amante del tema come me non ne avrebbe mai abbastanza, ma non sono poi molti soprattutto se vedi QUALI sono di qualità e come sono venuti su console....
    Il mercato è saturo di ben altri generi (FPS a sfondo bellico, no? ) ben vengano i giochi sugli zombie, ne hanno fatti persino troppo pochi imho, è un tema apertissimo a un sacco di possibilità di gameplay.
  6. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #6001577
    ''ma fa comunque piacere constatare che Dead Island, giocato in solitaria, non dà assolutamente l'impressione di stare perdendosi qualcosa. Non è, insomma, un Left 4 Dead, uno di quei giochi in grado di esprimere davvero il proprio potenziale solo se affrontati in multiplayer. La natura ampia delle mappe, le possibilità di approccio tattico alle situazioni e il modo in cui tutto è costruito, senza dubbio, pongono buone basi per un sano godimento in multiplayer, ma il giocatore solitario dovrebbe trovarsi serenamente a proprio agio in un'avventura che sembra potersi comunque esprimere al meglio e avere molto da offrire sul fronte del gameplay. ''

Lo spero per me altrimenti è già da scaffale per i miei gusti..
    I miei dubbi come sottolinea nell'articolo Maderna è nella narrazione e nella struttura...missioncine tirate alla cazzo...vai lì e recupera quello ecc...,splattera zombi....?oppure una trama solida principale condita da missioni qua e là..e boss importanti...?E poi in prima persona...mah contemned mi piacque però un gioco così non me lo vedo..
    Tra l'altro leggendo l'articolo,pensavo si stesse parlando diffusamente di dead rising con l'unica eccezione che il pg non si potenzia nè possa fabbricare qualsivoglia in quanto ad armi...e già quello lo ho scartato..vediamo questo.
  7. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #6001594
    giopepSenza dubbio. Però hanno dalla loro il fatto di proporre un gioco in prima persona dal taglio free roaming e dall'impostazione a picchiaduro, due cose che non si vedono proprio spessissimo.

Quindi tutto sommato potrebbe essere meno trito e ritrito di quanto indiscutibilmente possa risultare a un primo impatto. Vediamo.

a parte il fr...un pò contemned in salsa dead rising no?
  8. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6004952
    Zendoa parte il fr...un pò contemned in salsa dead rising no?

Mica ho detto che si tratta di roba mai vista prima, ho detto che si tratta di roba che si vede poco spesso, e se mi citi solo Condemned (un gioco comunque relativamente noto) e Dead Rising tutto sommato mi dai ragione, no? :)

Al di là di questo, il punto è anche il mix, e da quello non puoi levare il free roaming. Come combinazione di elementi che, presi singolarmente, sono tutti già visti (anche se il picchiaduro in prima persona non è esattamente roba da tutti i giorni), la combinazione degli stessi dà, secondo me, giocando, un feeling piuttosto fresco e nuovo. Poi, intendiamoci, questo non significa necessariamente che il gioco sarà valido. :)

Un cenno a krone3: capisco i motivi per cui non prendi in considerazione DLC e giochi scaricabili, non fraintendere, però cerca anche tu di capire il punto di vista di chi invece li mette nel mucchio. Fra giochi "tripla a", modalità extra per COD, DLC di Red Dead e tanti titoli "piccoli" come Dead Nation (per non parlare di fumetti, libri, TV, cinema), ultimamente c'è stata un'invasione di morti viventi. Che poi a me va pure bene, come tema mi piace, però ci sta che uno si cominci a spaccare i maroni di vederli dappertutto. Tant'è che pure io, stra appassionato, all'annuncio di Dead Island non mi sono esattamente gasato (anche perché, devo dirlo, il secondo Dead Rising mi ha molto deluso).

Va anche detto che giocarci, a Dead Island, un po' di voglia me l'ha fatta venire. :)
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  9. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6004996
    giopepVero, questa cosa fino a oggi penso di averla provata solo con la - bellissima - modalità survival del primo Dead Rising. Speriamo bene. :)

@Bluemoon
    Ok, ammetto di non aver seguito molto, all'epoca, la "prima versione" di Dead Island, ti credo sulla fiducia. :)
    Però si parlava di respawn immediato...non si rischia di rovinare tutto?
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/
  10. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6005024
    piratizPerò si parlava di respawn immediato...non si rischia di rovinare tutto?

Eh, questa cosa mi ha lasciato un po' perplesso, lo ammetto. Se hai giocato a Borderlands, diciamo che la situazione è molto simile a quella.

Non so, devo dire che, dopo l'attimo di perplessità, non ci ho più pensato, e ho continuato a giocare coinvolto come prima, quindi è tutto da vedere se ammazzeranno l'atmosfera: in fondo non è che Bioshock perda poi tutto 'sto fascino per colpa delle camere della vita, no?

E sicuramente si tratta di una cosa che ha il suo senso nell'ottica del co-op e di un gioco che spinge a esplorare, a sperimentare, eccetera. Ecco, devo dire che *nell'ottica di un gioco in cui buona parte del fascino sta appunto nel "tentare" cose*, preferisco il respawn così rispetto ai checkpoint di Crysis 2, che mi hanno fatto un po' da deterrente a un certo modo di giocare.

Certo, l'ideale sarebbero i salvataggi liberi e fine.
  11. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #6005049
    giopepMica ho detto che si tratta di roba mai vista prima, ho detto che si tratta di roba che si vede poco spesso, e se mi citi solo Condemned (un gioco comunque relativamente noto) e Dead Rising tutto sommato mi dai ragione, no? :)

Al di là di questo, il punto è anche il mix, e da quello non puoi levare il free roaming. Come combinazione di elementi che, presi singolarmente, sono tutti già visti (anche se il picchiaduro in prima persona non è esattamente roba da tutti i giorni), la combinazione degli stessi dà, secondo me, giocando, un feeling piuttosto fresco e nuovo. Poi, intendiamoci, questo non significa necessariamente che il gioco sarà valido. :)

Non era una critica a ciò che hai scritto...solo una domanda fatta per vederci un pò più chiaro ed avere conferme....cmq non ho sensazioni positive per questo gioco... :sbam:
  12. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6005332
    ZendoNon era una critica a ciò che hai scritto...solo una domanda fatta per vederci un pò più chiaro ed avere conferme....cmq non ho sensazioni positive per questo gioco... :sbam:
    Eh, io non riesco a decidermi. Prima di provarlo ero pessimista, ora che ci ho messo le mani ci vedo del buono, però il problema è anche quanto buono ci sarà una volta che lo spalmi sull'intera durata...

Anteprima Dead Island: Coltellate in fronte

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina